Balsamo Monoi per capelli ricci

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da Shakarì »

E' districante su questo non c'è dubbio, dipende però tu cosa vuoi ottenere io ho formulato questo balsamo sia per districare ma anche per mantenere il riccio! Se invece tu lo vuoi proprio lisciante è un altro conto.. Sopra ho messo anche il link se ti interessa puoi darci un'occhiatina!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da mallina35 »

No no, anche io vorrei mantenere il riccio, però qundo mi pettino vorrei non vedere le stelle, :roll: e sentire i capelli che si spezzano, Grazie. Hai provato anche la lecitina?
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da Annika »

Shakarì ha scritto:Una volta ho fatto un balsamo con un macerato olioso di monoi, perchè come tu ben saprai l'olio di monoi diciamo quello più puro è composto da cocos nucifera e gardenia tahitiensis, ma sinceramente non sono rimasta molto soddisfatta, costa di più e a questo punto avendo la percentuale maggiore costituita dall'olio di cocco, preferisco usare quest'ultimo puro aggiungendo poi la fragranza!
sì, ma infatti la poesia in questo caso ci sta tutta ed è più che giustificata, l'olio di monoi sarebbe una bella botta per i capelli...
Comunque rinnovo i miei complimenti, ho visto anche un altro thread dove avevi fatto un altro balsamo e ti era venuto divinamente. *_* Stai diventando anche la maga dei balsami!
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da Shakarì »

mallina35 ha scritto: Hai provato anche la lecitina?
Dovevo rifarlo, e vorrei inserirla almeno nella fase A. Ancora però non l'ho fatto, ma devo proprio, perchè questo è finito!! Poi aggiornerò il topic e vi farò sapere!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da mallina35 »

Grazie, posso chiederti dove si acquista e quanto costa la lecitina, io so che si acquista al supermercato ma non ho capito in quale reparto. Ciao
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da Shakarì »

Guarda io l'ho presa dove stanno gli integratori, ma alla coop quest'ultimi stanno insieme al reparto profumeria, non so negli altri!! Per il costo dipende dalla marca, se riesci in qualche discount anche 4/5 euro altrimenti anche 7/8 o più!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da mallina35 »

Grazie mille :lol:
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da giggi »

shakarì, ma tu hai capelli doppi o fini?..chiedo perchè a me (ho i capelli ricci e fini) gli oli li appesantiscono incredibilmente e il tuo balsamo mi sembra bello pieno di oli, invece capivo da quel che dici in questo topic che il tuo balsamo te li lascia leggeri e svolazzanti, definiti nel riccio ma non pesanti... mmmm...e -scusa il terzo grado - con un balsamo così ricco, dopo quanti giorni ti devi rilavare i capelli?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da carlitadolce »

giggi per i tuoi capelli secondo me non mettere l'inulina e abbassa di molto gli oli, ma ti dirà meglio shaki :)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da Shakarì »

@giggi, io ho i capelli spessi e non direi proprio ricci sono molto mossi, ma usando prima le erbette lavanti e poi questo balsamo diventano incredibilmente ricci e leggeri, io i capelli li lavo 2 volte a settimana, lunedì e venerdì (fissi) e alle volte potrei anche far passare anche un altro giorno tra una lavata e l'altra, ma poi per questioni di abitudine li lavo sempre in quei giorni lì! Ti assicuro, perlomeno per i miei capelli, che questo balsamo è fenomenale, non mi appesantisce, non unge e il riccio è sostenuto, a differenza di come ho spiegato prima usando anche la stessa quantità di oli ma cambiando il condizionante (Behentrimonium chloride) la situazione precipita... ti dico di più ho rifatto il balsamo proprio l'altro giorno omettendo l'inulina e il riccio è ancora più bello...infatti ora ne ho creati due uno per i ricci e uno per la piega liscia!!
P.S.:ho appena fatto un leave in, lo uso in questi giorni e se farà il suo compito sulle puntine secchine lo posto, ci ho messo l'impossibile dentro :D:

EDIT: mi sono dimenticata di dirti che io ho i capelli decolorati chimicamente e per questo necessitano di una quantità elevata di oli, sono secchi da metà lunghezza sino alle punte, e assorbono moltissimo!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da nespola »

Shakarì secondo te questo balsamo potrebbe andare bene per delle bimbe con capelli molto fini e appena mossi,glie li lavo quasi tutti i giorni,si buttano di tutto sulla testa e faccio molta fatica a pettinarli ho provato a mettere l'olio di ricino prima di lavarli ma non va bene gli faccio troppo male a pettinarli e poi non restano morbidi.Grazie attendo tue notizie :heart:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da Shakarì »

Ho il tuo stesso problema con mia figlia, lei ha 3 anni e mezzo e ha ancora i capelli molto sottili che però si intrecciano molto...io ancora non ho provato nulla di mia produzione su di lei, però ho migliorato la situazione mettondole un po' di gel d'aloe sulle punte una decina di minuti prima di lavarli...poi dopo aver provato una marea di shampii (lei è anche molto sensibile) che le davano sempre irritazione, si grattava da far paura...ho trovato uno shampoo adatto a lei, quello della fissan con balsamo incorporato. E i capelli quando li asciugo si intrecciano molto meno..
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da nespola »

grazie,proverò lo shampoo della fissan.Ma perchè non usi il tuo balsamo a me sembra delicato e che non appesantisce. :amour:
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da giggi »

da come mi dici shakarì questo balsamo è adatto per capelli mossi o ricci ma doppi (insomma, che hanno abbastanza corpo)...i miei capelli ogni volta che uso balsami con oli mi si appesantiscono, si afflosciano..anzi, ho notato che anche la glicerina (negli shampoo o nei balsami) me li appesantisce e li fa sporcare prima; riguardando la tua ricetta ho notato però che in fondo non sono così tanti gli oli, mentre l'ingrediente preponderante è il gel ai semi di lino...io ovviamente guardavo per scopiazzare, ma di certo la mia pseudo-ricetta sarebbe molto più semplificata perchè metà degli ingredienti mi manca :?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da Shakarì »

nespola ha scritto:grazie,proverò lo shampoo della fissan.Ma perchè non usi il tuo balsamo a me sembra delicato e che non appesantisce. :amour:
Ma i capelli non sono uguali, a lei si sporcano già dopo poche ore, li ha molto sottili e secondo me un balsamo da mattere a parte sarebbe troppo, però una prova si può sempre fare!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da agrodolce »

provato questo balsamo (era questo quello che mi hai dato, giusto?) io che ho i capelli fini, devo dire adesso leggermente mossi, tinti e grassi per me è un po' pesante, infatti dopo un paio di giorni erano già sporchi.
Lo devo provare adesso che mi faccio l'hennè...speriamo di non uscire verde... :D:
poi recensisco

@giggi: hai dei capelli bellissimi e molto morbidi alla vista perchè non provi il balsamo di pam?
io l'ho provato e devo dire che su di me andava benissimo, mi lasciava i capelli vaporosi e leggeri;)
questo è il link
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da nespola »

Agrodolce se ha i colpi di sole molto chiari stai attenta perchè veramente puoi uscire verde,a me in gioventù è successo e ho dovuto tingerli non veniva via lavandoli. :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da Shakarì »

No agro è scura di capelli, ma è bionda inside!! :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da agrodolce »

nespola non preoccuparti ho fatto una prova sui capelli della spazzola e non sono usciti verdi ;), e poi mi sono letta tutte le 21 pag. del topic sull'hennè e altro ancora...ora ce l'ho in posa sulla testa...
Shaki scusa per l'ot :D:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Balsamo Monoi per capelli ricci

Messaggio da giggi »

agrodolce ha scritto:@giggi: hai dei capelli bellissimi e molto morbidi alla vista perchè non provi il balsamo di pam?
io l'ho provato e devo dire che su di me andava benissimo, mi lasciava i capelli vaporosi e leggeri;)
questo è il link
uuuu grazie agrodolcettina :amour: ...mica lo avevo visto quello di pam (è che son venuta direttamente su questo di shakarì perchè c'è scritto "per capelli ricci" e son corsa) e ad un primo sguardo direi pure che ho tutti gli ingredienti...grassie della dritta
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".