io dissentisco. lo trovo buonissimo, ha un profumo leggero ma persistente, dolce, direi mieloso e floreale. lo uso molto per profumare rossetti e balsami labbra perchè a differenza di molti o.e non è amaro.vanuccia ha scritto:Ho letto che quello alla mimosa non ha un buon odore.aqws ha scritto:poi ci sono gli "assoluti" ma sono costosetti - qualcuno li ha provati?)
Aroma Zone - Informazioni&commenti 6
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6
-
- utente
Io non l'ho preso proprio per il commento che avevo letto qui (non so bene se in questo thread o nel precedente), anche se il giudizio è sempre soggettivo per essere sgradevole ce ne vuole, o era andato a male oppure era semplicemente nauseabondo solo per il naso di chi scriveva, nel dubbio non ho rischiato.Svirtry ha scritto:io dissentisco. lo trovo buonissimo, ha un profumo leggero ma persistente, dolce, direi mieloso e floreale. lo uso molto per profumare rossetti e balsami labbra perchè a differenza di molti o.e non è amaro.
Cortesia è saggezza, scortesia quindi è stupidità: il crearsi nemici con questa senza bisogno e per capriccio, è pazzia, come quella di chi appicca il fuoco alla propria casa.
-
- novellino
[quote="aqws"]il burro di prugna lo vendono anche qui:
http://www.mescosmetiquesbio.com/s/1277 ... s-confites
proprio caro però. va be al massimo mischio l'olio al burro di karite o all olio di mandorla
http://www.mescosmetiquesbio.com/s/1277 ... s-confites
proprio caro però. va be al massimo mischio l'olio al burro di karite o all olio di mandorla
se vogliamo parlare di punti che sta perdendo az, un'altra cosa che mi dispiace un sacco è che la qualità dell'hennè è peggiorata (al meno di quello neutro)
l'ho preso da loro per due anni ed era uno spettacolo, polvere fine, veniva bello cremoso. ora invece è un pò sabbioso infatti non lo prendo più
mi viene da pensare che avranno cambiato fornitore per pagarlo meno... spero che non succeda lo stesso anche con altre cose!!
l'ho preso da loro per due anni ed era uno spettacolo, polvere fine, veniva bello cremoso. ora invece è un pò sabbioso infatti non lo prendo più
mi viene da pensare che avranno cambiato fornitore per pagarlo meno... spero che non succeda lo stesso anche con altre cose!!
-
- utente avanzato
per me il loro punto di forza era la facilità di consultazione, l'allegria del sito, la spedizione affidabile. ora non è più così. e preferisco spremermi le meningi con il traduttore e ordinare altrove. anche per i prezzi.
la boutique parigina è sempre affollata e i commessi non sono il massimo della cortesia e disponibilità. meglio ordinare on line.
la boutique parigina è sempre affollata e i commessi non sono il massimo della cortesia e disponibilità. meglio ordinare on line.
-
- utente avanzato
ehm...davvero???Io mi sono sempre trovata benissimo con quell'hennè...comunque ormai l'ho ripreso e,se è vero che è cambiato,glielo scrivo...Svirtry ha scritto:è che la qualità dell'hennè è peggiorata (al meno di quello neutro)
l'ho preso da loro per due anni ed era uno spettacolo, polvere fine, veniva bello cremoso. ora invece è un pò sabbioso
ho sempre ordinato da az(nonostante i prezzi generalmente più alti),ma ultimamente sto davvero pensando di fare una scorta da litro di cosgard e di mandarli a quel paese ; non mi trovo più così bene:sono più lenti e ormai le spedizioni sono lunghissime(e incasinate...),non mi era mai successo(con loro) di ricevere un pacco dopo oltre 2 sett. dall'ordine!!
guarda, io sono piuttosto schizzinosa con l'hennè se c'è anche pochissima sabbiolina mi passa la voglia di usarlo... la polvere è ancora bella fine, ma non è più così cremoso come prima, è più grumoso e difficile da stendere, e quando sciacqui i capelli capisci il perchè trovando la sabbiolina nella vasca... c'è chi non ci fa caso, a me da fastidio.
sì, cosgard e miroir de sucre e... tanti saluti!!!°iside° ha scritto:ultimamente sto davvero pensando di fare una scorta da litro di cosgard e di mandarli a quel paese
-
- utente avanzato
idem...appena arriva lo faccio e recensisco...il problema è che i miei "fornitori" di hennè fino a settembre non mi possono portare nulla e quello era l'unico hennè che avevo trovato senza sabbietta!!!Svirtry ha scritto:guarda, io sono piuttosto schizzinosa con l'hennè se c'è anche pochissima sabbiolina mi passa la voglia di usarlo... la polvere è ancora bella fine, ma non è più così cremoso come prima, è più grumoso e difficile da stendere, e quando sciacqui i capelli capisci il perchè trovando la sabbiolina nella vasca... c'è chi non ci fa caso, a me da fastidio.
-
- Moderatrice Glitter
Ho cancellato ben 4 pagine di segnalazioni e lamentele . Pertanto faccio un riassunto :
-AZ sembra aver problemi seri a smaltire l'enorme quantità di ordini .
-Raramente risponde alle email.
-I buoni li mandano quando se lo ricordano ( e non sempre ogni due mesi come asseriscono ).
-Spediscono con FedEx ( i pacchi dalla francia transitano in germania e poi italia ) e pare che questo corriere non sia particolarmente veloce/affidabile.
-Nel negozio fisico c'è sempre la ressa e le commesse non sono all'altezza ( oserei aggiungere : che non sono all'altezza della cultura cosmetica delle loline )
Pertanto sappiate che quando piazzate un ordine c'è un alto rischio di incappare in uno dei suddetti problemi .
D'ora in avanti , se proprio dovete segnalare disastri o disguidi , per favore mandatemi MP e non scrivetelo qui perchè è molto più semplice per me darvi l'ok , che dovermi svegliare alle 7 di mattina per mettermi a cancellare altre 4 pagine
-AZ sembra aver problemi seri a smaltire l'enorme quantità di ordini .
-Raramente risponde alle email.
-I buoni li mandano quando se lo ricordano ( e non sempre ogni due mesi come asseriscono ).
-Spediscono con FedEx ( i pacchi dalla francia transitano in germania e poi italia ) e pare che questo corriere non sia particolarmente veloce/affidabile.
-Nel negozio fisico c'è sempre la ressa e le commesse non sono all'altezza ( oserei aggiungere : che non sono all'altezza della cultura cosmetica delle loline )
Pertanto sappiate che quando piazzate un ordine c'è un alto rischio di incappare in uno dei suddetti problemi .
D'ora in avanti , se proprio dovete segnalare disastri o disguidi , per favore mandatemi MP e non scrivetelo qui perchè è molto più semplice per me darvi l'ok , che dovermi svegliare alle 7 di mattina per mettermi a cancellare altre 4 pagine
vorrei chiedere un vostro parere su alcuni prodotti AZ da includere nel mio prossimo ordine:
(0) oe clementine BIO
(1) extrait CO2 ambrette - profuma di muschio (tipo muschio bianco, per intenderci) ?
(2) ylang-ylang III o complete?
(3) extrait CO2 Calendula BIO (qualcuno lo usa?)
(4) labdanum absolue
(5) jasmin sambac absolue - una ragazza ha già detto che è paradisiaco, qualcun'altra / altro l'ha usato?
grazie per l'aiuto!
(0) oe clementine BIO
(1) extrait CO2 ambrette - profuma di muschio (tipo muschio bianco, per intenderci) ?
(2) ylang-ylang III o complete?
(3) extrait CO2 Calendula BIO (qualcuno lo usa?)
(4) labdanum absolue
(5) jasmin sambac absolue - una ragazza ha già detto che è paradisiaco, qualcun'altra / altro l'ha usato?
grazie per l'aiuto!
-
- utente avanzato
clementine buono, buon mandarino dolce
ambrette, se hai in mente il muschio bianco tipico dei cosmetici dimenticalo
ylang-ylang: prendi f l o r a
extract CO2 ok
labdano passo, non lo so
jasmin compralo subito!
ambrette, se hai in mente il muschio bianco tipico dei cosmetici dimenticalo
ylang-ylang: prendi f l o r a
extract CO2 ok
labdano passo, non lo so
jasmin compralo subito!
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
grazie Simona Ba - dimentico l'ambrette allora e anche l'ylang ... peccato
grazie ancora
grazie ancora
-
- utente avanzato
perché? provali, ma non aspettarti che abbiamo lo stesso odore del classico profumo da crema al muschio.
Il bello degli olii essenziali e delle assolute è proprio questo :-)
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
per l'ambrette: mi serve proprio qualcosa che profumi di muschio bianco, per un regaloSimona Ba ha scritto:perché? provali, ma non aspettarti che abbiamo lo stesso odore del classico profumo da crema al muschio.
per l'ylang di AZ ho chiesto perché ho letto molte recensioni negative sul forum, e mi chiedevo se a qualcuno piacesse (anche se poi chiaramente è soggettivo)
grazie
-
- utente avanzato
per il muschio, prova con le fragranze, fai un giro sensory che ha una scelta impressionante.
ylang-ylang pigliati quello f l o r a che è di-vi-no!
grazie del consiglio ma problemino, preferisco usare assoluti e oe (sensory, fragranze UK/USA non so ... da quello che so (poco) le normative EU sono diverse in materia di profumi)Simona Ba ha scritto:per il muschio, prova con le fragranze, fai un giro sensory che ha una scelta impressionante.
per l'oe flora provo a cercarlo (dove lo vendono? in erboristeria?) - io non vivo in Italia, ma al momento sono in patria per ancora qualche giorno, provo
dunque, nel frattempo ho cercato info e l'ylang flora è di qualità "extra" e loro dicono che solo l'extra e l'I si usano in profumeria (io lo compro per quello) - mentre su AZ l'ylang III è dato come uso in profumeria
vorrei fare qualche concrete di profumo con labdanum / ylang/ jasmin e labdanum / ylang / clementine
grazie
-
- utente
io ho appena preso l'ylang ylang complète perchè ho pensato che se lo consigliano per fare l'aromaterapia, tanto male non dovrebbe essere, sbaglio?
faccio ancora in tempo a sostituirlo con un altro o.e....clementine bio o orange douce bio?
faccio ancora in tempo a sostituirlo con un altro o.e....clementine bio o orange douce bio?
-
- utente avanzato
si...ma non perchè non sia buono,ma perchè l'ylang ylang ha differenti distillazioni...la lola(mi pare... )ne da una descrizione perfetta in un post,ma con questa connessione del piffero non la trovo... )comunque finchè non la rintraccio(poi edito) prendila così:doroty ha scritto:io ho appena preso l'ylang ylang complète perchè ho pensato che se lo consigliano per fare l'aromaterapia, tanto male non dovrebbe essere, sbaglio?
da prendere sono la qualità superiore e l'ylang ylang I...(il III che tiene az è già mediocre...)
-
- utente
ah ecco, invece io mi sono letta il suo articolo su saicosatispalmi in cui lo consigliava per le pelli secche e per questo avevo pensato di prenderlo, anche perchè...non ho la minima idea di quale possa essere l'odore
Vabbè, si vede che ho ancora tantissimissimo da imparare e gli olii essenziali sono un mondo!!
Iside grazie per l'informazione
Vabbè, si vede che ho ancora tantissimissimo da imparare e gli olii essenziali sono un mondo!!
Iside grazie per l'informazione
-
- utente avanzato
dell'Ylang Ylang?doroty ha scritto:non ho la minima idea di quale possa essere l'odore
se non lo conosci, io non lo prenderei prima di snasarlo da qualche parte.
Molta gente lo ama.
Io lo trovo appestante (tipo fiori marci).
Di sicuro ha un odore molto forte.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande