Marco Viti Farmaceutici Spa - Indurente per unghie

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

latalpa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/05/2007, 8:44
Località: provincia di bologna

Marco Viti Farmaceutici Spa - Indurente per unghie

Messaggio da latalpa »

Immagine

Adatto alle unghie fragili, sottili, troppo flessibili (aggiungo io:le mie!!!); le rinforza, le protegge e ne migliora l'aspetto.
Il trattamento deve essere eseguito secondo precise modalità.
Si deve praticare una prima applicazione sulle unghie ben pulite e attendere che la soluziione si asciughi. Dopo qualche minuto praticare una seconda applicazione.



Ingredienti: alcohol denat., ethyl acetate, acetone, butyl acetate, cellulose acetate phtalate, propylene glycol, diethyl phthalate, hydrolyzed zein, lauryl pyridinium chloride, parfum, alpha-methyl ionone, citronellol, farnesol, geraniol, hydroxycitronellal, linalool.


Tanto per cominciare bene non ho trovato uno straccio di foto, vi descrivo brevemente la confezione e poi passo all'inci:
scatola bianca con particolari in blu
la dicitura completa è indurente per unghie protettivo due scudi marco viti
Il flacone è da 10ml e il produttore come detto è Marco Viti farmaceutici spa il prezzo preciso non me lo ricordo ma sui tre euro.
Fatemi sapere com'è andato il mio primo inci e siate clementi ciao Sabrina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vediamo se qualcuno scova la foto del prodotto.
Nel frattempo ti posso assicurare che qualsiasi cosa abbia dentro come attivi utili sono vanificati dal mezzo in cui sono dispersi: alcool e acetone seccano l'unghia e la predispongono alle sfaldature, specialmente col clima freddo.
Il cellulose acetate phtalate è un addensante, il diethil phtalate serve a rendere le plastiche più flessibili (e quindi le unghie?) è cancerogeno, iritante dei tessuti, teratogeno (fa nascere i bambini con malformazioni).

L'hydrolized zein dovrebbe conferire un po' di durezza. Il lauryl pyridinium chloride è un condizionante che ha anche proprietà battericide.

Insomma questo non lo userei mai e poi mai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Questo è il solo indurente per unghie con cui abbia mai ottenuto dei risultati buoni sulle mie unghie schifose. Risultati transitori ovviamente, perchè interrotto l'uso hanno ricominciato ad interrrompersi nuovamente anche le unghie. Purtroppo non lo trovo più in giro. :evil:
latalpa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/05/2007, 8:44
Località: provincia di bologna

Messaggio da latalpa »

Hermès-San ha scritto:Questo è il solo indurente per unghie con cui abbia mai ottenuto dei risultati buoni sulle mie unghie schifose.


Io avevo letto il tuo post e l'ho chiesto alla mia farmacia senza sapere di più...ho visto che ne hanno uno su farmaplanet.it ma non so se è lo stesso: non c'è la foto e il contenuto non corrisponde.

Dopo il giudizio di Lola lo uso poco, preferisco il mix che ho fatto con olio di argan,ricino, oliva e limone chissà perchè!!!!
Ciao Sabrina
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

latalpa ha scritto:ma non so se è lo stesso: non c'è la foto e il contenuto non corrisponde.
Posso dirti che il mio era un fluido oleoso che odorava nettamente di geranio. Per la composizione non ti so dire nulla. Sono passati almeno 6 anni da quando l'ho usato e allora non mi passava per la testa di leggere le etichette, quindi non so nemmeno se la composizione possa essere cambiata o che altro ... sorry ...