Fitocose - Tonico alle mucillaggini di malva
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Fitocose - Tonico alle mucillaggini di malva
Tonico alle Mucillagini di Malva
Soluzione acquosa a base di derivati vegetali per il trattamento della pelle secca e delicata.
Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Glycerin*, Malva sylvestris extract*, Polyglyceryl 10 laurate, Anthermis nobilis oil, Boswellia carterii oil, Vanilla planifolia extratct, Sodium dehydroacetate, Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Certificato di conformità ICEA/AIAB cod.053
questo tonico mi è stato consigliato.
premetto che ho una pelle con precedenti acneici,sensibile,misto-grassa con tendenza a punti neri e brufoletti.
vorrei sapere se magari non è troppo aggressivo o peggio ancora comedogeno
-
- Grande Capa
Comedogeno proprio no (difficile che un tonico lo sia).
E' un buon prodottino con piante lenitive (non si sono sprecati eccessivamente sulla quantità). Spero che qualcuna ti dica pure com'è esteticamente, non vorrei fosse un'altro tonico appiccicaticcio come l'altro di Fitocose recensito qualche giorno fa.
E' un buon prodottino con piante lenitive (non si sono sprecati eccessivamente sulla quantità). Spero che qualcuna ti dica pure com'è esteticamente, non vorrei fosse un'altro tonico appiccicaticcio come l'altro di Fitocose recensito qualche giorno fa.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente
-
- utente avanzato
Io lo uso da circa 6 mesi ed ho notato che rimane appiccicaticcio solo se se ne utilizza troppo. E' diverso dai soliti tonici Nivea, Olaz, Garnier e via dicendo, che hanno la consistenza dell'acqua in tutto e per tutto ...
Di questo ne basta pochissimo e così facendo non risulta appiccicoso. Da qualche giorno, poi, ho avuto la brillante idea (sperando lo sia davvero! :idea: ) di usarlo in maniera originale... e sapete che faccio? Invece di picchiettarlo sul viso col dischetto di cotone dopo la detersione, ne miscelo due o tre gocce con la crema idratante (al momento un misto di aloe, jalus e crema alla vitamina C Fitocose) e pare che quest'ondata di freschezza faccia piacere alla pelle! ...
Non sò poi se a lungo andare il trattamento possa andar bene, per il momento pare proprio di si!
Di questo ne basta pochissimo e così facendo non risulta appiccicoso. Da qualche giorno, poi, ho avuto la brillante idea (sperando lo sia davvero! :idea: ) di usarlo in maniera originale... e sapete che faccio? Invece di picchiettarlo sul viso col dischetto di cotone dopo la detersione, ne miscelo due o tre gocce con la crema idratante (al momento un misto di aloe, jalus e crema alla vitamina C Fitocose) e pare che quest'ondata di freschezza faccia piacere alla pelle! ...
Non sò poi se a lungo andare il trattamento possa andar bene, per il momento pare proprio di si!
Kisses! Violet
-
- utente
Riporto in alto per una domanda .....da quanto ho letto la glicerina al secondo posto secca la pelle e non è consigliabile.
E' il caso di questo prodotto ....
Dato che ho una pelle molto secca e sto usando da un paio di anni questo tonico non vorrei che invece di migliorare la situazione, la stia peggiorando.
Altra cosa: l'INCI sul sito fitocose ora non contempla la glicerina:
Aqua-Aloe barbadensis gel*Malva sylvestris extract*-Polyglyceryl 10 laurate-Chamomilla recutita oil*-Benzoic acid-Dehydroacetic acid -Phenoxyethanol.
Come al solito stanno usando la nuova composizione ma le vecchie etichette?
E' il caso di questo prodotto ....
Dato che ho una pelle molto secca e sto usando da un paio di anni questo tonico non vorrei che invece di migliorare la situazione, la stia peggiorando.
Altra cosa: l'INCI sul sito fitocose ora non contempla la glicerina:
Aqua-Aloe barbadensis gel*Malva sylvestris extract*-Polyglyceryl 10 laurate-Chamomilla recutita oil*-Benzoic acid-Dehydroacetic acid -Phenoxyethanol.
Come al solito stanno usando la nuova composizione ma le vecchie etichette?
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
*upupup! *
Fa-vo-lo-so toglie in uno ZIC(!) il latte detergente (alle mandorle,sempre del buon fito) e lascia la pelle pulita e morbida; stranamente (per me) non fa tirare la pelle... ahhhh, che bella sensazione :yuhu: .
Consigliatissimo, lo riprenderò col prossimo ordine (che farò a breve visto che ne uso quantità industriali )
Fa-vo-lo-so toglie in uno ZIC(!) il latte detergente (alle mandorle,sempre del buon fito) e lascia la pelle pulita e morbida; stranamente (per me) non fa tirare la pelle... ahhhh, che bella sensazione :yuhu: .
Consigliatissimo, lo riprenderò col prossimo ordine (che farò a breve visto che ne uso quantità industriali )
-
- utente avanzato
Io lo uso da un paio di mesi e mi trovo benissimo.
Non è appiccicoso e lascia la pelle pulita e fresca senza tirare.
Trovo abbia anche un effetto lenitivo sulla mia pelle ogni tanto maltrattata.
Il profumo mi piace, sa di natura.
Non è appiccicoso e lascia la pelle pulita e fresca senza tirare.
Trovo abbia anche un effetto lenitivo sulla mia pelle ogni tanto maltrattata.
Il profumo mi piace, sa di natura.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
. Ivano Fossati .
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente
-
- utente avanzato
Re: allergia
Tonico molto buono, usato dopo la pulizia col latte alla macadamia e karite e anche alla notte col metodo delle 3 biofasi (lo so,, questo tonico non va bene, però intanto lo metto fino non mi arriva quello all'hamamellis )
devo dire che non è appiccicoso, lascia la pelle bella fresca e non tira affatto.
L'ho scelto perché ho la pelle secca e sensibile.
Ottimo! Promosso
muaccks
:milu:
devo dire che non è appiccicoso, lascia la pelle bella fresca e non tira affatto.
L'ho scelto perché ho la pelle secca e sensibile.
Ottimo! Promosso
muaccks
:milu: