Dimensione Energia – DIAMANTE Sinergia Unica Oli Essenziali

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

renia
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/2008, 0:10

Dimensione Energia – DIAMANTE Sinergia Unica Oli Essenziali

Messaggio da renia »

Immagine

Dimensione Energia – DIAMANTE Sinergia di Oli Essenziali

Sinergia di oli essenziali naturali ottenuti per distillazione in corrente di vapore. L’efficacia della loro azione sugli inestetismi della cellulite è stata verificata da un Dipartimento Universitario di Pavia.

I test clinici dimostrano che modificano significativamente il microcircolo, la compattezza cutanea, l’elasticità e il colore dell’incarnato in sinergia con gli oli essenziali degli altri prodotti della linea.
Viene usato all’inizio di ogni trattamento.

Ottimo anche in presenza di: pelle senescente, pelle couperosica, prurito, pelle acneica, fragilità capillare, pelle disidratata, pelle asfittica, pelle rilassata, rughe.

Funzione dei principi attivi vegetali sull’epidermide: stimolano sensazioni di benessere, sono coadiuvanti nei trattamenti snellenti, aiutano a prevenire la senescenza, sono ortodermici, migliorano visibilmente l’aspetto di pelli, sono antiradicalici disidratate, asfittiche, rilassate, sono coadiuvanti nei trattamenti contro l’acne.

Come agiscono sull’epidermide:
leniscono, dermaproteggono, riacidificano, tonificano, rassodano, astringono.

Dove si applica:
su tutto il corpo, dal viso ai piedi. Adatto a tutti i tipi di pelle.

Come si applica:
distribuire poche gocce con sfioramenti ed eventualmente effettuare lievi pompaggi.


INGREDIENTI: zea mais (granturco), parfum, chamomilla recutita (camomilla), mentha piperita (menta), limonene (allergene), citrus limonum (limone), melaleuca cajeputi (cajeput), origanum majorana (maggiorana), linalool (allergene), pinus syilvestris (pino silvestre), olea europea (olivo), rosa canina (rosa canina), tocopheryl nicotinate (tocoferil nicotinato), malva sylvestris (malva), vaccinium angustifolium (mirtillo), propolis cera (olio propoli), capsicum frutescens (capsico), citral (allergene), citronellol (allergene), geraniol (allergene), linoleic acid (vitamina F), linolenic acid (vitamina F), arachidonic acid (vitamina F), lecithin (lecitina di soia), ascorbyl palmitate (palmitato di assorbile), tocopherol (tocoferolo), citric acid (acido citrico).

COSTO: prodotto dall’estetista, con “sconti vari” pagato 45 euro per 50ml.

Questa olio mi è stato consigliato dalla mia estetista come una naturale cura detossificante e riequilibrante per la mia pelle mista impura, con punti neri e microcisti (da 20 anni!), definita da lei “squilibrata”. Lo applico qualche volta a settimana su tutto il viso, sotto la crema della stessa linea (crema dermaprotettiva recensita a dicembre). Nel metterlo sembra un po’ più grasso rispetto agli oli essenziali. Ha un profumo forte e balsamico, nell’applicarlo mi piangono gli occhi e la pelle si arrossa per qualche secondo. Lascia la pelle lucida, un po’ unta, ma la mattina non la trovo grassa. Lo uso da tre mesi e non vedo grandi miglioramenti. Ci tengo tanto a capire qualcosa di questo olio dato che costa tanto ed è solo l’inizio della cura propostami. E il profumo al secondo posto…mi piace poco…
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47625
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mentre leggevo la descrizione mi dicevo che è vero, cha alcuni OE sono indicati per pelle senescente, ma al contempo hanno attività antibatterica e per finire agiscono anche sulla circolazione.

Poi ho letto l'inci.

Non mi va: il prezzo innanzitutto, una cosa così poteva tranquillamente costare 15 euro.
La presenza di parfum, con tutti gli OE che ci sono non dovrebbe essere necessario, a meno che non ce ne sia poi una grande percentuale, oppure l'hanno messo per correggere l'odore. In ogni caso è inutile.
il tocoferil nicotinato e il peperoncino, che in una trattamento corpo possono essere forse sopportabili (sono riscaldanti; vengono mssi per dare l'impressione di prodotto che funziona, ma per la cellulite sono controproducenti perchè dilatano i capillari che dovrebbero starsene beli stretti e chiusi in modo da evitare perdite di liquido che aumentano l'edema). Sul viso queste nefaste sostanze sono irritanti, arrossano, in caso di acne aumentano l'infiammazione, in caso di couperose fanno danni.

Il resto va pure bene (intendo gli olii utilizzati, e gli OE).

In ogni caso questo prodotto non va bene per il viso nè per la cellulite per i motivi sopra esposti. Mi dispiace per i tuoi 45 euro ma davvero te ne sconsiglio l'uso, soprattutto sul viso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
renia
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/2008, 0:10

Messaggio da renia »

Grazie mille, Lola. Non lo uso più per il viso! Infatti avevo la sensazione che l'effetto caldo e profumo così forte era più che altro per dar l'impressione del prodotto di qualità (quel che i produttori chiamano "sensazione di benessere"). Invece la pelle si irritava! A questo punto mollo qui la mia cura detossificante e...pure l'estetista! Basta sperechi inutili! La sensazione non mi basta....
Secondo te come potrei riutilizzare il residuo senza fare danni? Per massaggi va bene?