Glenova - shampoo riequilibrante con estratti di frutta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Glenova - shampoo riequilibrante con estratti di frutta

Messaggio da pingi »

Immagine

Glenova - shampoo riequilibrante con estratti di frutta

INFORMAZIONI:
Ideale per capelli grassi, purifica e normalizza.
Lo shampoo riequilibrante Glenova è ricco di principi attivi quali tensioattivi delicati, agenti antistatici ed emollienti atti a riequilibrare questo eccesso di sebo senza depauperare eccessivamente la cute lascindo così capelli di nuovo leggeri e facilmente pettinabili.

INCI:
aqua, sodium laureth sulfate, sodium chloride, disodium lauret sulfosuccinate, lauramidopropyl betaine, dicaprylyl ether, lauryl alcohol, parfum, laureth-2, glyceryin, peg-15 cocopolyamine, tetrasodium EDTA, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, benzyl salicylate, linalool, C.I. 42090, C.I. 19140.


OPINIONE PERSONALE
si compra nei negozi 99 cents, e costa appunto 99 cents.
il profumo è molto buono, somiglia a fructis di garnier.
per quanto riguarda il lavaggio, l'ho provato un paio di volte e lava molto bene, i capelli durano anche qualche giorno puliti.

che dite? si può ricomprare o è meglio lasciar perdere?
Ultima modifica di pingi il 15/12/2008, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Questo shampoo mi sembra tremendo! Il sale subito dopo il SLS, è già sintomo del fatto che è ipersgrassante. Il resto non mi piace nemmeno, mi pare davvero bruttino. Ti dirà Lola, questo è il mio parere da neofita :D:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Tensioattivi delicati di contorno, per esserci, ci sono. Ma, effettivamente, essendo dopo il sale, non penso siano tra i protagonisti della SALfiction.
Dicaprylyl ether è mica un grasso? Se sì, dovrebbe stare insieme all'alcol laurico (che è più un addensante ceroso che un grasso vero e proprio, credo) a fare da emollienti - si fa per dire. Dopo il profumo un poco di laureth-2 che non so cosa stia a emulsionare (gli "emollienti"? :? ), una nanoporzione di glicerina che non sia mai ne mettono di più, vanno a mare con tutti i panni, un peg che condiziona. Brutti conservanti, il primo cessore di formaldeide e gli altri due potenziali allergizzanti.
E per finire due coloranti dal misterioso quanto - dal basso della mia scarsissima cultura - inutile scopo.

Forse non è ipersgrassante, ma mi accodo al parere di Red.
We don't even care whether or not we care.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao Pingi.. Come hanno già osservato gli altri questo shampoo non è proprio il massimo. Sempliciotto e anche un tantino aggressivo.
Sono i classici shampoo che seducono con le loro performance lavanti, magari aiutati da un bel profumino, ma che alla lunga si rivelano quello che sono.. ovvero aggressivi.
Personalmente finirei la confezione acquistata o comunque lo alternerei ad un prodotto più delicato.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Piccoli esperti di inci crescono.... :)
Non posso che inchinarmi alle recensioni di Red, SaltaTempo e landre, e aggiungo che vale esattamente quello che costa, cioè meno di un euro ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Nemmeno qualche piantina per fare un pò di scena...'sto coso è davvero osceno! :D: Estratti di frutta? ma 'ndo li vedono? :D: