Perlier - La voglia matta latte corpo pesca

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

marmellata25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2008, 19:27

Perlier - La voglia matta latte corpo pesca

Messaggio da marmellata25 »

Immagine

(Kelemata) Latte corpo alla pesca La voglia matta

Descrizione:lady peach latte è un nettare per la pelle.un vero concentrato di vitalità e di piacere per il corpo.
Formato: 250 ml
Prezzo:su un sito segna 9,50 ..ma a me lo hanno regalato..

Inci:
aqua, glycerin, paraffinum liquidum, behenyl alcohol, zea mays oil, cetyl palmitate, peg-40 stearate, sorbitol, stearyl alcohol, glyceryl stereate, stearic acid, dimethicone, parfum, petrolatum, cetyl alcohol, prunus persica extract, lactose, lactis proteinum, carbomer, imidazolidinyl urea, tetrasodium edta, sodium hydroxide, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, denatonium benzoate, hexyl cinnamal, linalool, geraniol, alpha-isomethyl ionone, butylphenyl methypropional, limonene, CI 15985, CI 16035

Spero di aver fatto almeno benino,è il primo inci..
questa crema a pelle non mi sembra un granchè..
ci sono ingredienti che non avevo mai letto..

aspetto i vostri pareri..
Ultima modifica di marmellata25 il 22/05/2008, 14:22, modificato 8 volte in totale.
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

Mammina come sono plasticose queste creme!!
L'impressione è quella di stendersi un patina, la mia alla vaniglia è finita nel mobiletto dei detersivi e ci lucido le scarpe, funziona meglio della patina protettiva.
Sarà che ho perso l'abitudine a queste creme, ma ora spalmarmela addosso mi da proprio fastidio.
I'm alive at last and I'm full of joy
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

io l'ho usata questa crema... sia a pesca che a ciliegia... il profumo è bellissimo, l'effetto sulla pelle quasi disastroso... se la metto una volta ogni tanto non fa niente, ma se la metto tutti i giorni la pelle comincia a tirare e vedo anche delle squamette :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Davvero brutta questa crema, sintetica e vuota, ma piena di ingredienti allergizzanti ( methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, hexyl cinnamal, linalool, geraniol, alpha-isomethylionone, butylphenyl methypropional, limonene) e contiene anche Bitrex (denatonium benzoate) una sostanza amarissima abbastanza inquinante che in genere si inserisce nei detersivi per evitare l'ingestione accidentale da parte dei bambini; qui l'avranno messo perchè l'involucro richiama una confezione di latte o yogurth......quando il marketing fa spreco e danneggia l'ambiente :?
marmellata25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2008, 19:27

Messaggio da marmellata25 »

premessa la mia ignoranza..
linaool non dovrebbe essere lanolina?
:roll:
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

Laura ha scritto:piena di ingredienti allergizzanti
:oo: ecco perchè mi venivano le squame :?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

marmellata25 ha scritto:premessa la mia ignoranza..
linaool non dovrebbe essere lanolina?
No è un allergene del profumo!
marmellata25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2008, 19:27

Messaggio da marmellata25 »

meno male [no linguaggio sms] ho premesso :mirmo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ti confondi con lanolin :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, le squame non sono dovute agli ingredienti allergizzanti (al limite danno arrossamento e prurito) ma a secchezza dovuta all'orribile formula. Orribile per due motivi: intanto, con la glicerina al secondo posto, è troppo poco emolliente, poi come grassi ci sono solo petrolati che come emollienti fanno schifo perchè non penetrano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

Lola ha scritto:No, le squame non sono dovute agli ingredienti allergizzanti (al limite danno arrossamento e prurito) ma a secchezza dovuta all'orribile formula. Orribile per due motivi: intanto, con la glicerina al secondo posto, è troppo poco emolliente, poi come grassi ci sono solo petrolati che come emollienti fanno schifo perchè non penetrano.
e sulla pelle si sente che è orribile :? infatti ho il barattolo da mesi e non lo utilizzo... che faccio lo butto o lo posso riciclare in un altro modo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Buttare? :oo: Butta il contenuto e tieni la bottiglia che è così carina!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

Lola ha scritto:Buttare? :oo: Butta il contenuto e tieni la bottiglia che è così carina!!!
quello senza dubbio, tanto più che la mia è un'edizione speciale natalizia e la bottiglia è ancora più bella :)

io mi riferivo al contenuto quando parlavo di buttare ;)