Envicon - Enviplus magra per dermatite

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gami
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2008, 16:58
Località: verona

Envicon - Enviplus magra per dermatite

Messaggio da gami »

Immagine

Envicon - Enviplus magra per dermatite

Prodotti - Personal Care
Enviplus Magra 200 ml.
prezzo: 16 € iva inclusa


Crema ad azione disarrossante e lenitiva, idrata e nutre profondamente la pelle. Ricca di principi attivi ad azione lenitiva, contiene componenti che favoriscono la ricostruzione del film idrolipidico. Indicato per pelli essudanti nei periodi caldi e per pelli secche nei periodi freddi. Può essere usata insieme alle creme Envicer3 Magra o Envicer3 Grassa. Da usare regolarmente anche nei periodi di benessere. Non unge la pelle.
contenuto:

Inci: aqua, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, paraffinum liquidum, octyldodecanol, glycerin, cetyl alcohol, butylene glycol, glycyrrthetinic acid, stearamidopropyl dimethylamine, dimethicone, tocopheryl acetate, citric acid, coco glucoside, glyceryl oleate, triclosan, phospholipids, piroctone olamine, bht.

Stò usando questa crema per la dermatite atopica dimio figlio. per funzionare funziona...vorrei però sapere però con esattezza cosa contiene. grazie.
Ultima modifica di gami il 15/05/2008, 9:32, modificato 9 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una crema magra fatta con ingredienti il più possibile tranquilli dal punto di vista reazioni allergiche (olii non vegetali, e mancanza di profumo). C'è qualcosa di lenitivo (acido gliciretinico) e di rinnovatore della pelle/idratante (fosfolipidi). Il piroctone olamine, ingrediente antiforfor, è indicato anche per la dermatite; il triclosan conserva e anche se non mi piace per niente è una scelta non condannabilissima perchè è meno probabile da reazioni allergiche di altri conservanti soliti noti.

Insomma è una schifezza, ma formulata bene. :)

Ma dove gliela spalmi e con che frequenza?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gami
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2008, 16:58
Località: verona

Messaggio da gami »

glie la spalmo sulla testa e sulle gambe dove la dermatite è più presente 2 volte al giorno. purtroppo fin'ora è l'unica crema che mi ha dato ottimi risultati!!!!