Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine

(Sito web ufficiale con scheda dei prodotti ad oggi inesistente)

Descrizione:

Vitamindermina Crema Idratante Restitutiva è una crema viso e corpo dalla texture ricca, ma di rapido assorbimento, specifica per contrastare la secchezza anche severa di pelli secche, molto secche, sensibili, soggette a prurito ed irritazioni. L'Acido Ialuronico e le Ceramidi idratano a fondo. Burro di Karitè e Vitamina F conferiscono nutrimento ed emolllienza alla pelle; Pantenolo e Vitamina E garantiscono un effetto lenitivo immediato sino a 48 ore.
Consigliata anche per neonati e bambini.

Composizione:
Acqua (water), butylene glycol, glycerin, glyceril stearate, C15-19 alkane, triethylhexanoin, butyrospermum parkii (shea) butter, cetyl alcohol, caprylic/capric tryglyceride, distearoylethyl dimonium chloride, PEG-100 Stearate, cetearyl alcohol, lactic acid, hydrogenated rapeseed oil, ethyl linoleate, panthenol, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, ethyl oleate, ethyl linolenate ceramide NP, ceramide AP, ceramide AS, ceramide NS, cholesterol, ceramide EOP, hydrogenated lecithin, dipropylene glycol, 12-hexanediol, hydroxyacetophenone, tetrasodium glutamate diacetate, sodium hydroxide.

Formato: vaso da 400 ml; tubo da 100 ml (solo in omaggio nel set con olio detergente)

Prezzo: 14,00€ circa nelle varie farmacie online per il vaso da 400 ml; in omaggio in confezione da 100 ml nel set con olio detergente.

Recensione:

Ho visto per caso, in parafarmacia, un set che comprendeva un tubo da 250 ml di olio detergente ed in omaggio un tubo da 100 ml di questa crema, al prezzo di 7,90€. L'ho preso, e stamattina l'ho provato.

Ragazzi... l'olio detergente non è per nulla male, ma la crema è veramente MERAVIGLIOSA :amour: :amour: Loro la definiscono "ricca ", idrata meravigliosamente, ma è davvero leggerissima, sembra quasi una via di mezzo tra un gel e una mousse, ma è talmente bella da sembrare una crema spignattata da noi. Si spalma meravigliosamente, rulla che è un piacere senza frenare, si assorbe subito, lascia una sensazione di pelle setosissima, è totalmente fragrance-free come piace a me, adoro gli attivi che ci hanno messo dentro (conoscete il mio amore per le ceramidi) ed è una vera goduria. Mai me lo sarei aspettato, un po' perché di solito i prodotti omaggio sono deludenti, un po' perché non sono un grande amante delle creme, e anche perché il brand è praticamente semisconosciuto, un marchio da farmacia che si vede molto molto poco (che poi ho scoperto essere lo stesso identico brand che produce anche Rilastil, Korff, Bioclin e Tonimer). Non fatevi distrarre dal packaging orrendo, questa è un vero gioiello; come dice il nostro Donprohel, "Accattativill!" :amour: :amour:
Ultima modifica di NickAngel97 il 10/05/2024, 10:46, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

Re: Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Messaggio da blessed »

Nick, controlla l'inci: mancano pantenolo, vitamina E, ialuronico che sono citati nella descrizione ;)
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 179
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Messaggio da adrired »

É possibile che la percentuale di profumo sia abbastanza bassa da non provocare reazioni, essendo una linea anche per bebè?
Ultima modifica di adrired il 10/05/2024, 10:44, modificato 1 volta in totale.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie :) Lo scrivo direttamente a mano allora, copio dalla confezione. Non essendoci un sito ufficiale, gli inci sono scritti abbastanza a caso nei siti delle farmacie. Sistemo subito ;)


@Adri questa crema è totalmente fragrance-free, senza alcuna profumazione. L'olio detergente è leggermente profumato, tale e quale al talco Felce Azzurra, ma con i prodotti a risciacquo non è un problema ;)

Edit: sistemato. Mancavano ben 5 ingredienti in quell'inci lì (pantenolo, sodio ialuronato, omega 3 e 6, e tocoferile acetato) :oo: :oo:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4779
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Messaggio da lulù58 »

Nick, ho il mio nipotino di 4 anni che, ogni tanto, ha problemi di dermatite, e sto meditando l'acquisto di una delle creme da te consigliate.
Guardando sul sito Redcare (ho un codice sconto da usare) ho visto che ci sono 2 tipi di crema con lo stesso nome ma con inci diversi. Ho l'impressione che l'inci che tu hai riportato appartenga a questa crema in dispenser (https://www.redcare.it/cosmetici-igiene ... tutiva.htm ), piuttosto che a quella in barattolo ( https://www.redcare.it/cosmetici-igiene ... T984901330 ), in quanto tu la descrivi leggerissima ma, con l'ossido di zinco nelle prime posizioni del barattolo, non mi pare possibile.
Se l'inci presente sulla tua confezione è quello che hai riportato, allora la crema è sicuramente quella in dispenser.

Mi scuso per i link tra parentesi, ma col cellulare più di questo non riesco a fare :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Messaggio da NickAngel97 »

Ecco, vedi Lulù, è proprio quello che dicevo prima: le farmacie mettono la foto di una crema e scrivono l'INCI di un'altra, proprio perché non essendoci un sito ufficiale, vanno anche loro in confusione :? :? Sulla mia confezione c'è l'inci, quello che ho postato sopra. Lo avevo preso inizialmente dal sito di una delle varie farmacie, ma dopo che mi hanno fatto notare che mancavano ingredienti in quello che avevo postato, l'ho riscritto totalmente io a mano leggendolo dalla confezione. L'inci che c'è adesso postato sopra è giusto. A questo punto, conviene guardare il nome: il prodotto si chiama Crema Idratante Restitutiva, quella con lo zinco è la Pasta all'Acqua. Hanno messo il tappo a pressione perché diversa gente si lamentava del fatto di doverci mettere le mani dentro (che alla fine devi mettercele lo stesso, perché a una certa il dosatore non pesca più niente e devi arrangiarti a tirare fuori a ditate, svitando il coperchio, il restante quarto di barattolo che non si riesce a far fuoriuscire dal dosatore).
Ultima modifica di NickAngel97 il 11/05/2024, 15:46, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4779
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Messaggio da lulù58 »

Mi sono spiegata sicuramente male io, scusami :)
Se apri i link e scorri la pagina verso il basso fino a "MOSTRA DI PIÙ" appaiono gli inci, e sono diversi. L'inci che hai postato tu corrisponde a quello della crema in dispenser.
La crema in barattolo ha lo stesso nome ma inci diverso. Contiene ossido di zinco e non si chiama Pasta all'acqua :nonso:

Per quale motivo tu pensi che la crema in omaggio sia quella in barattolo e non l'altra? I nomi, ripeto, sono identici... e io non vorrei ritrovarmi con un prodotto piuttosto che un altro :?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Messaggio da NickAngel97 »

La crema ha lo stesso nome e stesso inci, solo confezionata una in dosatore e una in barattolo (come da anni altri brand fanno, qui ne hai un'altra prova: https://www.pinalli.it/products/trattam ... 0000000070

La conferma la hai anche quando, aprendo il sito di Redcare e cliccando sull'immagine grande della crema in barattolo (non su quelle piccole sottostanti, su quella grande grande), e scorrendo a destra fino all'ultima foto, c'è l'immagine del barattolo con l'INCI in vista, ed è quello che ho postato sopra.

Non ho idea di dove abbiano preso quell'inci (ma dall'autentico disastro che è Redcare c'è tutto tranne che da fidarsi, di ogni colore me ne hanno combinate) :roll: :roll:
Ultima modifica di NickAngel97 il 11/05/2024, 15:47, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47707
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Messaggio da Lola »

Tutto questo entusiasmo dopo poche ore dal primo utilizzo è per la texture, vero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Messaggio da NickAngel97 »

Per la spalmabilità, per il prezzo abbordabilissimo, e per il fatto che, a pomeriggio inoltrato, non ho ancora il viso unto come una ciambella (il che per me è qualcosa di incredibile). A livello di crema, personalmente non mi aspetto nulla se non idratazione (e possibilmente che non mi faccia trovare il viso come una palla da discoteca), per gli attivi io punto sui sieri, a patto che non si parli della vitamina A di Neutrogena.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4779
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Messaggio da lulù58 »

Ok Nick, ho capito :winkle: . Grazie :)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Messaggio da tagliar »

Ma è una crema corpo o una crema viso?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Vitamindermina - Crema Idratante Restitutiva 5 Ceramidi

Messaggio da NickAngel97 »

La confezione dice per viso e corpo (ma cambia gran poco, quando c'è da lenire, da idratare e gli attivi sono essenziali, come in questo caso sodio ialuronato, vitamina F, pantenolo e ceramidi, tutto quello che si mette sul viso va benissimo anche sul corpo e viceversa :ok:
Ultima modifica di NickAngel97 il 11/05/2024, 15:47, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.