Cerave

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 179
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Grazie. Per “crema nel dispenser” cosa intendi? La crema nel barattolone etichetta blu?
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

Questa: https://www.cerave.it/tutti-i-prodotti/ ... -idratante

E poi somiglia anche a questa, identica a quella che ho linkato sopra, ma un pochino pochino più asciutta e col 4% di niacinamide: https://www.cerave.it/tutti-i-prodotti/ ... -viso-sera Di quest'ultima, però, preferisco la versione americana (della quale metto la foto qua sotto). Purtroppo, si fa fatica a trovarla. Sebbene la formula sia ad occhio identica, non lo è allo spalmaggio. Molto più leggera la versione americana, la versione europea è più densa, più cerosa e si spalma peggio, oltre ad ungere di più.

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 179
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Quindi il “Siero Idratante Con Acido Ialuronico” somiglia alla “Lozione idratante”.

Io non l’ho mai provata, perché leggendo l’inizio del topic mi era sembrato di capire che fosse più pesante rispetto alla “Crema idratante”.

Anche la “Crema viso idratante” sembra interessante, ho letto che la niacinamide a quella percentuale può aiutare le pelli reattive.
Ma dove trovi la versione u.s.a?
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

Fino ad un annetto e mezzo fa si trovava su IHerb, ma ora IHerb non vende più niente di CeraVe. Qualcosina c'è su Amazon UK, ma il costo della consegna è quasi più alto di quello della crema.

La lozione idratante non è che sia più pesante, allo spalmaggio è più leggera di quella in barattolo, ed anche più idratante, ma la pelle la risputa tutta fuori che è una cosa meravigliosa... con quella in barattolo, che è molto densa e meno diffondibile, ci si lucida meno.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 179
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Sì infatti avevo capito bene.
Posso chiederti anche un parere sull’“Olio Detergente Schiumogeno”?
In un mp mi avevi risposto che lo potevo sostituire al balm per la doppia detersione, ma non mi eri sembrato entusiasta..
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

E' un olio che strucca e lava... il solo difetto che ha è che lo fa anche troppo :D: :D: Lava e pulisce meravigliosamente, ma io lo trovo molto disseccante, sia sul viso, ce sul corpo.

Dicevo l'altro giorno a GraziaF, di aver visto un set da parafarmacia, del brand Vitamindermina, che comprendeva 250 ml di olio lavante e 100 ml di crema lenitiva alle ceramidi, al prezzo di 7€. Ce l'ho, l'ho comprato, ma devo ancora provarlo, anche se dall'inci mi pare che possa essere meno aggressivo del CeraVe. Anche quello potrebbe essere un'idea.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 179
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Allora se lava troppo, non va bene x la doppia detersione.

A meno che non si usi unicamente l’olio Cerave, facendo una detersione singola.

Però sarebbe sufficiente a togliere l’Spf?

Non conosco Vitamindermina. Facci sapere

Grazie. Tornerò a riferire su siero ialuronico Cerave
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

Aggiungi anche che a me non piacciono i detergenti viso che fanno schiuma, mi piacciono i detergenti in crema che massaggi, massaggi, massaggi, poi sciacqui il viso e senti la pelle detersa, ma non disseccata. Il CeraVe idratante e l'Avène Antirougeurs per me sono i due detergenti migliori che abbia mai usato.

Bisognerebbe provarlo per vedere come strucca e come lava se usato da solo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 179
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Nel dubbio mi asterrò. Non so se sarei in grado di stabilire quanto tolga bene il solare.

Il “detergente idratante” invece è ottimo, e grazie ancora per avermelo consigliato.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

Sono sempre contento quando a qualcuno piace un prodotto che ho consigliato, grazie a te per la fiducia ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2167
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05

Re: Cerave

Messaggio da graziaF »

Per togliere il solare uso cleansing oil di Lola o olio detergente idratante di CeraVe; con entrambi, dopo il risciacquo, non uso altro detergente; la pelle è pulita e, almeno la mia, non tira. Al mattino il detergente idratante CeraVe.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

adrired ha scritto: 26/10/2023, 9:53
In effetti la doppia detersione non la faccio quasi mai, perché non mi trucco, ne’applico solare.

Forse dovrei farla ugualmente, (nonostante rosacea/reattività)?

I pori ostruiti sono su zigomi e tempie.

E poi volevo chiederti se il detergente Crealine, per la doppia detersione, lo usi abbinato al balm o al det Cerave..
Questa mi era sfuggita, chiedo venia. La doppia detersione va fatta se serve, se c'è da struccare qualcosa, altrimenti usa il tuo normale detergente senza problemi.

Il Crealine l'ho finito (e non lo ricompro, io quando vedo la schiuma, per quanto poco lavante sia, non ce la posso fare, la pelle mi tira comunque), ma lo usavo con un olio corpo di Neutrogena, che aveva anche emulsionante dentro, e che fungeva benissimo come struccante per i solari. Adesso ho sottomano il CeraVe e il Vitamindermina, ma solitamente preferisco i balm (perché non colano) ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 179
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Per Cerave intendi l’olio?
graziaF ha scritto: 09/05/2024, 10:23 Per togliere il solare uso cleansing oil di Lola o olio detergente idratante di CeraVe; con entrambi, dopo il risciacquo, non uso altro detergente; la pelle è pulita e, almeno la mia, non tira.
È la risposta al dubbio che avevo. Tra l’altro si evita di lavare e sciacquare 2 volte, che per la pelle reattiva non è il massimo.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

Sí, l'olio. Non penso lo ricomprerò, peró...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

Faccio un edit: una mia amica mi ha detto che questo toglie perfettamente il trucco, non solo sul viso, ma anche sugli occhi, e facendo la prova con dischetto e struccante bifasico non resta alcun residuo di trucco, nemmeno di mascara; immagino tolga dunque anche i solari. Dice che non serve fare doppia detersione con questo. Ovviamente fa schiuma, non credo lo comprerò, ma se toglie tutto questo, figuriamoci l'olio che ha dentro solubilizzanti ben più tosti...

https://www.cerave.it/tutti-i-prodotti/ ... -idratante
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 179
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Bene, allora per togliere il solare, proverò l’olio Cerave, con detersione singola (al posto del balm + “Cerave detergente idratante”).

Invece il “Detergente Crema-Schiuma Idratante“, di cui ho provato un campione, lascia la pelle che tira, avevi ragione.
NickAngel97 ha scritto: 25/10/2023, 19:25 Per me è troppo sgrassante, e io sono tipo da pelle unta.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

A me fa tirare da matti anche l'olio, lo trovo disseccante al massimo, ma è soggettivo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 179
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Ahi ahi. Alloro vedo se trovo un campione. Altrimenti lascio perdere
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2167
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05

Re: Cerave

Messaggio da graziaF »

Attenta agli occhi con l'olio CeraVE, a me bruciano. Con l'oil di Lola non avresti alcun problema né di bruciore, né di disseccamento, né di doppia detersione; se non spignatti usa uno struccante occhi e poi l'olio CeraVe sul viso.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 179
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Grazie!
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under