Fitobucaneve - Sapone di Marsiglia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chimneysweeper

Fitobucaneve - Sapone di Marsiglia

Messaggio da Chimneysweeper »

Immagine

Fitobucaneve - Sapone di Marsiglia


Marsiglia Liquido
flacone dispenser 300ml. e flacone ricarica da 1.000 ml.(prezzo €12,50)

Schiuma eudermica a base di sostanze naturali capaci di svolgere sulla pelle una equilibrata azione detergente e protettiva.
La presenza di estratti vegetali di Calendula, Altea, Malva, conferisce al prodotto un effetto alleviante, addolcente, idratante e protettivo.
Il contenuto in derivati vegetali naturalmente ricchi in insaponificabili e nutrienti, dona un notevole apporto trofico a livello cutaneo.
L’ innovazione formulativa consiste nella sostituzione del “Lauril- etere solfato di sodio” con il “Lauriletere solfato di ammonio naturale”, nell' inserimento delle proteine di Grano, di Soia e le proteine quaternizzate di grano al posto delle proteine derivate da collagene animale ed in ultimo, dall’aggiornamento delle sostanze conservanti sostituite da altre ancora meglio tollerate dalla cute e dalle mucose, e ipoallergeniche.
Il prodotto risulta ora migliorato nel tocco e nella morbidezza, ancor più protettivo sulla pelle del neonato e sulle mucose, e con un valido effetto antistatico sul capello.
Lenitivo in pelli sensibili o sensibilizzate, emolliente e restitutivo in pelli secche il prodotto svolge un’ottima azione lavante nel pieno rispetto della fisiologia cutanea e del mantello idrolipidico epidermico, e può essere consigliato anche per la terza età, dove la pelle fortemente debilitata dal deficit trofico dell’organismo oltre che offesa dal contatto con liquidi organici, necessita anche di idratazione oltre che di nutrimento.


Tipologia di prodotto
schiuma detergente naturale

Modalità d'uso
Utilizzato quotidianamente mantiene la pelle elastica, idratata, morbida.

Caratteristiche dei componenti
Altea: Lenitiva.
Calendula: Lenitiva, antinfiammatoria, emolliente filmogena.
Malva: Emolliente rinfrescante.
Olivo: Emolliente, surgrassante, lenitivo.
Avocado: Emolliente, surgrassante, lenitivo.
Jojoba: Coadiuvante negli eritemi, secchezza cutanea,fenomeni desquamativi.


Composizione: detergenti anfoteri di derivazione vegetale 15%, Lipoproteine vegetali da olivo, Avocado, Jojoba 1,5%, Proteine idrolizzate di Grano 1%, Proteine idrolizzate di soia 0,5%, Proteine idrolizzate quaternizzate di Grano 0,5%, Estratti glicolici di Calendula 1%, Malva 0,5%, Altea 0,5% Tampone citrico q.b. a Ph 3,5.


Inci: Aqua (water); cocamidopropyl betaine; sodium lauroyl sarcosinate; sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein; ammonium lauryl sulfate; propylene glycol; althaea officinalis leaf extract; hydrolyzed wheat protein; hydrolyzed collagen; calendula officinalis extract; hydrolyzed soy protein; malva sylvestris leaf extract [malva sylvestris (mallow) leaf extract]; persea gratissima fruit extract [persea gratis-sima (avocado) fruit extract]; olea europaea leaf extract [olea europaea (olive) leaf ex-tract]; ammonium sulfate; glycerin; ammonium chloride; potassium sorbate; benzoic acid; parfum (fragrance); citric acid; lactic acid; sodium benzoate; benzyl alcohol; methylisothiazolinone; methylchloroisothiazolinone.

edit by Lola: inci e recensione aggiornati a marzo 2021
Ultima modifica di Chimneysweeper il 09/01/2008, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Di marsiglia non ha nulla questo prodotto, non è un sapone, è un detergente a base di betaina e sarcosinato con alcuni estratti di piante dalla dubbia utilità. Non è male ma non è quello che uno si aspetta comprandolo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

io ho fermato la mamma che voleva comprarlo in farmacia.... :oo: diceva che si era trovata molto bene ...