MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da polipa »

Chris ha scritto:Dai su isa...manco vendesse pane.

Che sarà mai nel 2015 una pessima comunicazione col cliente in un ambiente poco poco saturo come quello del meicap??

eh già....si passano ore a disquisire delle gradazioni e rivisitazioni di un ombretto....pane anche quello eh :maria:
evidentemente , da cliente, mi sono montata la testa
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Chris »

evidentemente. e non solo da cliente... :maria: ammettilo, sei insopportabile. manco fossi chissaàchi. Voglio dire se eri importante lo sapevi. E così, senza congiuntivo.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da polipa »

muoio :lol:
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lory84 »

Aggiornamento sulla questione trucco compleanno per chi fosse interessata: ho parlato finalmente con la store manager, mi ha prenotata ma mi ha detto che gratuitamente fanno solo il trucco occhi, ci sono rimasta un po'male perché mi sarebbe piaciuto fare tutto, ero curiosa soprattutto per la base ma pazienza, saranno cambiate le regole
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da pinkvenus »

Mi servirebbe un parere sui fondotinta Mac. Non posso recarmi in un negozio e mi interessano i fondo con coprenza medio alta. Mi piace molto il correttore Pro Longwear e vorrei avere pareri e differenza sul fondotinta Pro Longwear o lo Studio Fix.
Non riesco a capire la differenza su questi due fondotinta... :winkle:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

in teoria il prolongwear dovrebbe essere a coprenza alta, lo Studio Fix più modulabile, in più il primo dovrebbe essere formulato per resistere bene a qualunque temperatura.

in pratica boh nel senso che lo Studio fix per me è già coprentissimo (ma è modulabile davvero), il prolongwear non l'ho mai provato.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da pinkvenus »

Misato-san ha scritto:in teoria il prolongwear dovrebbe essere a coprenza alta, lo Studio Fix più modulabile, in più il primo dovrebbe essere formulato per resistere bene a qualunque temperatura
Grazie Misato. :ok: Mi pare che il Pro Longwear sia anche per pelli miste/grasse, ma mi spaventa un pò se è troppo difficile da stendere. non vorrei sembrare una maschera.

Penso che provo lo Studio Fix...
E' utile prendere anche l'erogatore a pompetta???
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

anche lo Studio fix è per pelle da mista che tende alla lucidità a grassa, anzi tecnicamente per anni è stato IL fondo di categoria (il Prolongwear l'hanno lanciato... oddio, 2011 mi pare, comunque è relativamente recente)

Sulla stesura non ti so dire. Io lo Studio Fix lo stendo senza troppa fatica (e sono una profana perché vengo da anni di minerale e ho fatto giusto delle prove con un campioncino) con l'Expert face di Real techniques... l'altro come ti dicevo mai provato.

Un'altra grossa differenza è che lo Studio Fix parte da N10 come colorazione, il Prolongwear da N15.

sulla pompetta... BOH. cercherei qualche feedback sui blog, da chi l'abbia usato in full size.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da pinkvenus »

:) :) :)
Mi pare che anche se non sia il top l'erogatore a pompetta, molte l'abbiano.
Ho il ColorStay della Revlon che è simile allo Studio Fix, come flacone.
Penso che dovrò prendere l'erogatore, perchè mi trovo talmente male con il Revlon... :neutral:
Ho sia il pennello Expert Face che la spugnetta Miracle Sponge della Real Techniques, per cui in un modo o nell'altro lo stendo...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

io non ricordo proprio come sia fatta la confezione. lo sto usando da una jar di MAC stessa senza particolare problema, ma non posso garantire che sarebbe fattibile anche per altri.
Posso dire che ho 'sto campione da mesi e ancora non s'è seccato però!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da azari »

pinkvenus ha scritto:E' utile prendere anche l'erogatore a pompetta???
Io ce l'ho full size e per me, assolutamente sì. Senza è proprio complicato dosarlo.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da pinkvenus »

azari ha scritto:
pinkvenus ha scritto:E' utile prendere anche l'erogatore a pompetta???
Io ce l'ho full size e per me, assolutamente sì. Senza è proprio complicato dosarlo.
Grazie...lo prenderò sicuramente.... :ok:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Bonnielicious
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/02/2015, 13:25

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Bonnielicious »

**Scusate l'ignoranza suprema, ma da quello che ho letto qui *teoricamente* sarebbe possibile richiedere dei sample negli store fisici?
Perché quando ho chiesto dei sample per il correttore e il fondotinta mi hanno guardata come se stessi chiedendo di sacrificare il primogenito a Chtuhlhu, e onestamente sono molto confusa sia sulle colorazioni che sul risultato.
Mi spiego meglio: mi hanno provato sulla mano due fondi, uno nc ed un nw, solo che uno era più scuro dell'altro e ovviamente quello che mi sembrava più simile al tono di pelle era quello chiaro ma quando ti fanno capire "almeno così hai una nota di colore" a me arriva sempre un po' il panico, perché non ho mai visto il fondo come qualcosa per dare colore, quanto più per uniformare il mio colore di base. +__+'
Non c'è qualche anima pia che saprebbe dirmi "a occhio" cosa dovrei scegliere? I toni più simili che ho trovato in commercio finora sono il n°52 Light Vanilla di Bourjois e il n°120 di MUFE HD che tuttavia sembrano sempre un po' troppo giallini...
Leggendo in giro dovrei essere un sottotono freddo o al massimo neutro perché il bianco mi sta meglio del color panna, preferisco l'argento all'oro, ho provato in vita mia un solo corallo ed è stato come morire dentro mentre se vado ad esaminare gli unici rossetti che ho sono freddi e da quando ho la naked2 la naked originale praticamente non lo tocco più perché Tease lo trovo molto più naturale nella piega dell'occhio.
Però riesco a vedere sia vene verdi che viola sui polsi. Lo so che sembra un enigma degno delle sfingi, ma se qualcuno avesse colori ai miei e sapesse chiarirmi su che tonalità indirizzarmi sarebbe davvero ottimo.
Fra l'altro se è vero che sono fredda ho letto che dovrei prendere il fondo warm per avere un colore neutro, ma so che c'è gente fredda che prende semplicemente il fondo freddo... insomma sono più confusa che persuasa +__+
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

sì puoi chiedere sample, anche se non sempre te li accordano purtroppo, dipende da vari fattori (disposizioni del negozio, il mua di turno... anche quanto ti conoscono).
I due che dici sono gialli infatti ^^
Sul match non ti so aiutare del tutto, ricordo che un paio di persone che conosco che usano quello di Bourjois da MAC stanno attorno a N20 (nel tuo caso NW20 se sei fredda. il discorso del corallo comunque è relativo, per dirti io ho un sottotono che tende al freddo e indosso persino gradazioni aranciate senza troppo sforzo), magari qui c'è qualcuna in categoria che sa dirti meglio, altrimenti potresti fare una ricerca sui blog, dove gente che ha provato vari fondotinta la becchi (il Bourjois è super gettonato per altro)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Bonnielicious
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/02/2015, 13:25

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Bonnielicious »

Ho già cercato e di riferimento mi danno il MUFE 120 come NC20 o addirittura 25, e alla fine dei giochi anche il bourjois che è un pelo più rosato mi sembra un pelo troppo giallino...d'altro canto le varianti "rosa" che ho provato addosso di un po' tutte le marche mi sembravano troppo aggressivamente rosate. Saranno state troppo scure proprio di tono, non saprei.
Fai conto che a me la MUA provò sulla mano un 15 e un 20, non ricordo quale fosse caldo e quale freddo ma se non mi danno possibilità di provare con un campioncino con che cuore vado a spendere 30 euro alla cieca? 50 se ci mettiamo pure il correttore. Bof, e dire che ci vado poche volte perché ogni volta provo a comprare qualcosina e quindi nemmeno a dire che elemosino aggratis :°

non so se può essere utile, ma qui ci siamo io e il mio migliore amico Russian Red
Immagine
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lory84 »

Sapete consigliarmi una matita low cost tipo kiko per captive?
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da MissMartina »

Lo studio fix acquistato senza pompetta forever, per principio non gli regalo 6 euro per un aggeggio che dovrebbere essere compreso nel prezzo. Fammelo pagare 37 e te lo compro, non chiedermi se voglio anche il pump per soli 6 euro in più perché mi arrabbio e ti lascio il fondo in negozio.
Ottimo fondotinta, non lucida e non si ossida. NC15 lo metto, NC15 resta tutto il giorno senza lucidare. La coprenza sembra media, l'effetto non è naturale come piace a me però lo indosso senza problemi anche per uscicchiare in tuta. Mi piace molto, sono alla terza confezione in 6 anni, ovviamente alternato ad altri.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Bonnielicious
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/02/2015, 13:25

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Bonnielicious »

Non ho captive, ma dagli swatches di google penso che io userei la Wet'n'wild colorIcon in Fab Fuchsia; ma attendiamo altre risposte!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

@ Bonnielicious
potresti anche chiedere un'applicazione in negozio... o ritentare il campioncino con altro/a mua!

Il 15 e il 20 potrebbero essere sia caldi che freddi, nel senso che in casa MAC il numero non corrisponde al sottotono come, che so, da MUFE (da MUFE pari = giallo e dispari = rosa, mooooooooooolto a grandi linee).
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da angeluccia87 »

Lory84 ha scritto:Sapete consigliarmi una matita low cost tipo kiko per captive?
la 711 delle Smart pencil se non sbaglio =)
Il mio blog (Make up & Beauty)