I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ho preparato questa crema con l'idea di proteggere il viso in queste giornate di fine primavera.
(A)
Acqua di amamelide a 100
Glicerina 3
xantana 0,5
(B)
Olio di riso 2,5
Burro di karitè 2,5
Cera d’api 0,5
Alcool cetilico 2
Olio di vinaccioli 2
Olio di mandorle 2
Olio extravergine d’oliva 1
Montanov 2,5
Phitocream 2,5
(C)
Betacarotene 1
Coenzima 10 (Q10) 1
Squalene vegetale 2
Sk influx 1
Nanosomi A + E 1
Proteine del grano 3
Vitamina E acetato 2
Oleoresina di rosmarino 1
Titanio diossido 1
Ph 5
Phenonip 10 gocce
O.e. di rosa turca 20 gocce
Ho stemperato il titanio nelle proteine per paura che rimanesse farinoso anche se sembra essere micronizzato.
Il risultato è soddisfacente, almeno dal punto di vista tattile. Si stende facendo la scia bianca (credo per il diossido) ma scompare subito.
La pelle resta asciutta e il profumo è delizioso….insomma un effetto piacevole. Funzionerà?
Ultima modifica di aldebaran il 23/05/2009, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
ho usato cinque perle di betacarotene da 0,2 per uso interno (anche se non sono riuscita a far uscire proprio tutto il contenuto più o meno credo che quella sia la quantità che ho inserito) ed effettivamente hanno un bel colore aranciato. Nella parte di crema che non mi è entrata nel contenitore e che ho lasciato nel becher il colore è diventato molto più forte eppure l'ho amalgamata con cura quindi sono certa che sia omogenea
non so che dire...forse se qualcuno mooolllto più esperto dicesse la sua!
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
premesso che sono una novizissima,riguardando la formulazione,magari il colore tenue è merito del diox di titanio! mahh..
agli esperti l'ardua sentenza..
comunque è proprio bella!!
com'è l'effetto gel con sola xanthan?ne ho fatta una ieri gelificando un poco solo con xanthan e poi a freddo tinovis e abilcare e a vederla, mentre la mescolo è strana,troppo liscia,non so come spiegare.. non fa fili bavosi ma è come se fosse avvolta(la crema) da una pellicola,che in realtà non c'è ma l'effetto ottico è quello... a ri bohh..
su consiglio della grande L. ho lasciato a meditare l'amamelide con la xantana per qualche ora poi ho miscelato e scaldato al microonde per tre minuti circa e successivamente ho usato il minipimer. devo dire che in questo modo il gel non è risultato bavoso come mi accadeva prima quando preparavo acqua e xantana solo pochi minuti prima di miscelare con gli olii :yuhu:
considera che io "povera" non ho ne tinovis ne abilcare sai dove le spacciano?