couperose e acido glicolico

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

couperose e acido glicolico

Messaggio da JackLuna »

Se una persona tende ad avere una pelle con couperose è meglio che non usi la crema all'acido glicolico vero?
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Re: cuperose e acido glicolico

Messaggio da debora74 »

JackLuna ha scritto:Se una persona tende ad avere una pelle con couperose è meglio che non usi la crema all'acido glicolico vero?
si è meglio :firu:
Trotula

Messaggio da Trotula »

Guarda, se vuoi usare il glicolico perchè hai una pelle eritrosica (=con couperose) ma seborroica e da levigare, uno dei migliori ingredienti è l'acido azelaico e l'azeloglicina (o azeloilglicinato), magari abbinata a quel beta-glucano di cui si parlava in altro topic.

Spignattatori!
Pelle grassa, pori dilatati, che si arrossa facilmente:

- azelaico o azeloglicina 10%
- beta-gucano
- 18 beta glicirretico (o alfa bisabololo)
- epigallocatechingallato o altro antiossidante (come magnesio ascorbilfosfato PIU flavonoidi misti)

Ci metterei, tra il lipidi, i fitosteroli

:firu:
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Messaggio da Mareluna »

.....e una pelle couperosica con venuzze rotte :? secca...sottile, eritrosica su naso e guance e con le prime zampette di gallina e varii segnetti di espressione da tenere a bada ma con qualche piccolo tipico odioso foruncolo da rosacea? :D:

Uff....perchè no glicolio io????pecchè!!!!!????? :tris:

non posso fare nemmeno lo scrub....alla fine mi terrò i punti neri, i foruncoli della rosacea(menomale che sono pochi)le guance di heidi e pure le rughette!!!!????
MA DIO DOV'è???? :mirmo:
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Messaggio da PenelopePizzo »

Trotula ha scritto:Guarda, se vuoi usare il glicolico perchè hai una pelle eritrosica (=con couperose) ma seborroica e da levigare, uno dei migliori ingredienti è l'acido azelaico e l'azeloglicina (o azeloilglicinato), magari abbinata a quel beta-glucano di cui si parlava in altro topic.

Spignattatori!
Pelle grassa, pori dilatati, che si arrossa facilmente:

- azelaico o azeloglicina 10%
- beta-gucano
- 18 beta glicirretico (o alfa bisabololo)
- epigallocatechingallato o altro antiossidante (come magnesio ascorbilfosfato PIU flavonoidi misti)

Ci metterei, tra il lipidi, i fitosteroli

:firu:
Hai fatto l'identikit perfetto della mia pelle :evil:
Siccome purtroppo non credo che spignatterò a breve, non è che ti verrebbe in mente il nome di qualche cremuzza con questi ingredienti? :roll:
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

No ma io non ho le couperose.. chiedevo per un amico...
La dermatologa gli ha dretto che tende ad avere le couperose anche se in realtà non si vede assolutamente nulla, ne venuzze ne rossori.
Che avesse bevuto? :cin:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ho trovato proprio il topic che mi serviva :D
Da oggi smetto di farmi di glicolico e mi faccio di azelaico :cin: (previo smaltimento dei chili di glicolico che ho a casa...bassa concentrazione, of course :firu: )
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

ecco il topic che mi serviva!

la mia pellaccia impura è sempre più couperosica.. si arrossa sempre, qualsiasi sbalzo di temperatura mi fa diventare bordò, e sento il calore sul viso :oops: :oops:

però se smetto il glicolico anche solo per due notti mi riempo di brufolazzi :evil: e se di giorno metto un idratante non per pelle grassa mi ungo subito
:evil:

azelaico dite? ora cerco un pò, ma se avete in mente un nome di crema da consigliarmi il consiglio è ben accetto. ;)
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Messaggio da Mareluna »

non so se è stata la crema collagenill 8% glicolico a riempirmi dei tipici simil-brufoletti rossicci della couperose (usata 3 volte) + la crema viso(regalo) idratazione intensiva collistar....sta di fatto che me lo merito....mi ero disintossicata da almeno 1 anno e mezzo, certo i capillari stanno sempre li...i rossori..diciamo altenavo fasi si e no..
MA

ovviamente mi vedevo le prime rughette...la pelle pareva non idratarsi mai abbastamza con i miei prodotti ecobio...e mi sono fatta fragare!!!
Ora?
Ora ho un viso impuro da schifo...non so che fare per le capocchiette di spillo rosse che disseminano naso e guance..Dermatologo?
Forse sarebbe il caso...mi darà quel cavolo di metronidazolo per un mese come 2 anni fa quasi...e siamo punto e capo...sto troppo incaxxata per sta cosa...aaaaaaaa dimenticavo a fasi alterne ho pure usato un gel all'acido jaluronico della unifarco(boooo aveva il nome della farmacia dve l'ho preso) che diceva di contenerene il 40%...questo l'ho comprato io..
Data la situazione va a capire cosa cavolo mi ha fatto del male....
Ho messo da ieri la faccia a dieta, mi tira da morire perchè è radicalmente e irrimediabilmente secca...per non mortificare il contono occhi un pò segnato metto il burro di karitè e sul resto del volto solo e dico solo gel di aloe zuccari....
Se per la sett prox non migliora mi rassegno e vado dal derma...
In sintesi(nzomma :D: ) se hai la couperose e tendi all'acne rosacea(l'ho scoperto adesso)ti tieni pure le rughe.....
Che chiulo! :evil:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Mareluna ha scritto:...per non mortificare il contono occhi un pò segnato metto il burro di karitè e sul resto del volto solo e dico solo gel di aloe zuccari....
:oo: questo è autolesionismo.
Il burro di karitè mettilo su tutto il viso non solo sul contorno, mescolato al gel d'aloe, ma mettilo.
Mareluna ha scritto:...In sintesi(nzomma ) se hai la couperose e tendi all'acne rosacea(l'ho scoperto adesso)ti tieni pure le rughe.....
No perchè il consiglio di Trotula poco più sopra (quello dell'11 gennaio) vale anche per te.
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Messaggio da Mareluna »

! :risat:


Già... :D: lo so!

Si infatti è solo colpa mia....momentanea perdita di lucidità dovuta a stress da prime rughette (naso labiali,occhi,fronte) :)

Conosco quasi tutto sul cosa evitare per il mio tipo di pelle, ma nulla, assolutamente nulla sul cosa usare per mantenerla elastica e quantomeno non far accentuare i segni/rughe... :roll:

Sto rimediando, sai che c'è di bello in tutto ciò...che con due giorni di aloe assurdo ma vero sto mooooooooooolto meglio..posterei una foto prima e dopo...se ne avessi una del prima :D:
Chissà forse è il caso che mi procuro il tanto decantato olio di ribes nero di Barbara...ma non lo trovo altrove questo olio!!!!Mi servirebbe subito..uff...
Dimenticavo...credevo che il consiglio di Trotula valesse solo per la pelle seborroica e grassa...no?

La mia è secca,molto sottile,ma molto sottile,capillari rotti e si arrossa ma dall'interno con qualche flush a seconda della circostaza che lo scatena...


Grazie Laura :)
Ultima modifica di Mareluna il 21/02/2008, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Mareluna ha scritto: Chissà forse è il caso che mi procuro il tanto decantato olio di ribes nero di Barbara...ma non lo trovo altrove questo olio!!!!Mi servirebbe subito..uff...
E tanghete.
In attesa di ordinare da Barbara puoi prendere l'olio in gellule: Aboca, Planta Medica, Solgar, Long Life, Body Spring ecc. ecc. ecc. in farmacia e/o erboristeria.
Fori con ago e spalmi sul viso, l'avrò già scritto una decina di volte.
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Messaggio da Mareluna »

:oops:

A si?

Ok..... :mirmo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Mareluna ha scritto:!Dimenticavo...credevo che il consiglio di Trotula valesse solo per la pelle seborroica e grassa...no?

La mia è secca,molto sottile..
Mah vedi, ci vuole un po' di elasticità di pensiero, informarsi bene sulla multifunzionalità degli ingredienti; per esempio l'azelaico o l'azeloglicina non sono solo seboregolatori ma agiscono anche sulla levigatezza e compattezza della pelle; sperimentando e abbinando oculatamente si può scoprire che vanno bene anche per una pelle secca che di glicolico non vuole sentirne parlare :)
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

io per ora ho ordinato il sebobase e il ruscogel da fitocose.

speriamo bene :roll:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Laura ha scritto: Fori con ago e spalmi sul viso, l'avrò già scritto una decina di volte.
Fatto ieri: devo dire che l'olio di ribes nero è una vera mamma per la pelle irritata con couperose etc (a me ultimamente sta cadendo la faccia, ora sono in disintossicazione spinta: aloe, ribes nero e giusto una puntina di karitè. Se riuscissi anche a dormire bene sarei a cavallo :firu: Ma anche solo dormire più di 4 ore a notte non sarebbe male :roll: )
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

peonia ha scritto: aloe, ribes nero e giusto una puntina di karitè.
E' la mia crema notte da una settimana e per il momento (anche se è poco)ne sono davvero entusiasta! Ho preparato un vasettino con karitè, olio di ribes nero (ho svuotato le perle) e olio di rosa del dr Hauschka.
Di volta in volta ne prendo un po' e lo mischio al gel d'aloe. La mia pelle così si sta riprendendo. Soprattutto il contorno occhi che mi stava dando parecchi problemi ultimamente. Il pomeriggio uso solo olio di ribes e gel d'aloe.
Jamie

Messaggio da Jamie »

Trotula ha scritto:Guarda, se vuoi usare il glicolico perchè hai una pelle eritrosica (=con couperose) ma seborroica e da levigare, uno dei migliori ingredienti è l'acido azelaico e l'azeloglicina (o azeloilglicinato), magari abbinata a quel beta-glucano di cui si parlava in altro topic.
:firu:
caspita questo thread mi era sfuggito...in pratica jackluna parla della MIA pelle!! purtroppo io non spignatto...trotulina puoi aiutare anche me? sono disperata dopo anni di cosmesi ecobio sono l'unica persona che può dire di non aver avuto nessun miglioramento apprezzabile.
in piu' io ho anche un sacco di macchie :( tanto che avevo comprato il gel al kojico e glicolico di fitocose che laura però mi ha sconsigliato di usare...infatti ora giace nel mio armadietto inutilizzato (a proposito se interessa a qualcuno fatevi sotto).
io non so piu' cosa usare tanto che ormai vado solo di j'aloè e ci aggiungo una puntina di crema idratante, ma la mia pelle è sempre lì non migliora di una virgola aiutatemiiiiiiiiiii :cry: :cry:
non riesco a mettermi nessuna crema altrimenti a metà giornata la mia fronte è untissima (ma a volte si unge anche se non metto creme, però molto meno). ed ora ho anche il problema della protezione solare, quelle eco che ho provato sono troppo grasse per me!
cosa faccio provo con l'acqua di lourdes?
grazie infinte a chi vorrà darmi qualche consiglio...o suggerirmi qualche crema da usare sulla falsariga di cio' che trotulina consiglia (ma fitocose non fa nulla del genere?).
ciaoo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Jamie, da una persona precisa come te mi aspettavo un sano uso della funzione "cerca".
Se cerchi acido azaleico, oltre al post che ti segnalo , dove troverai anche il nome di una crema, troverai tante altre interessanti informazioni.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Jamie

Messaggio da Jamie »

scusa gigi a parte che non ho motlo tempo ultimamente...e confesso che comunque chiedevo un consiglio personalizzato...di cose ne ho lette tante...ma non so davvero come muovermi! conosco sebobase di fitocse ma non ha dentro nessuno degli attivi menzionati da trotula a parte l'azelaico...quindi cercavo qlcs di piu' specifico....
mi perdoni??