Sephora - Double Compact Mineral

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Comprato oggi!!! Io sono mmu addicted: ho provato mww4y (insomma, copre poco), returnheallth (piaciuto per nulla..), elemental beauty (buono ma non è scoccata la scintilla), alienor (buonissimo ma caro), bare mineral (buono ma non vale quel che costa) e infine sono approdata a Joppa, il mio preferito.
Peccato che il mio ordine di full size del 27/3 non mi sia ancora arrivato :evil: e quindi mi trovo in emergenza fondotinta :D: e questo costa il giusto ed è a portata di mano (leggi niente poste di mezzo!).
Dunque ho preso il colore D30 che stranamente è abbastanza in tono, la commessa è stata piuttosto competente..forse io ormai mi sono abituata al normale mmu e questo mi rende strano perchè non è esattamente il mio colore. Comunque ho steso con la parte nera, copre abbastanza (più di mww4y e bare minerals ma meno di joppa e alienor) diciamo circa quanto elemental beauty e uniforma molto; lo sento leggero sulla pelle e anche ora che ho un caldo bestiale non lucida nè cola (ho la pelle grassa ma anche piuttosto sensibile).. direi che è un buon fondotinta inoltre è comodissimo da portare in borsa a differenza delle jar normali!
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Ho comprato R30 per sostituirlo alla terra Korff stracolma di schifezze. Mi piace molto, l'effetto è naturale e per niente mascherone.
Per me per ora è promosso, vediamo sul lungo periodo se favorisce brufoletti.
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Nel lungo periodo devo dire che secca un po', sotto ci vuole una crema idratante (e pensare che ho la pelle grassa..) solo gel aloe o creme leggerine non bastano..
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

re:

Messaggio da valealfa »

Mah... continuo a non capire come mai sia cosi difficile creare un fondotinta senza particolari schifezze!!!Non ne vedo uno in circolazione...quello che ha petroli, quell'altro pieno di siliconi... uffa!! ci costringeranno a non truccarci? ma sarebbe meglio secondo voi per la nostra pelle?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

No perchè? Se guardi la sezione inci cosmetici decorativi, fondotinta ecobio ci sono. Certo sono un'altra cosa rispetto ai fondi sintetici bisogna prenderci la mano... spesso io mi sono trovata male anche con quelli di profumeria, non è detto che siano chissà cosa alla fine...se non ne hai mai provati di più naturali un tentativo te lo consiglio :) Io mi trovo bene col Lavera ;)
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Re: re:

Messaggio da Cora »

valealfa ha scritto:Mah... continuo a non capire come mai sia cosi difficile creare un fondotinta senza particolari schifezze!!!Non ne vedo uno in circolazione...quello che ha petroli, quell'altro pieno di siliconi... uffa!! ci costringeranno a non truccarci? ma sarebbe meglio secondo voi per la nostra pelle?
Secondo me chi ha una pelle liscia e priva di imperfezioni può anche fare a meno del fondo.. ma questo purtroppo non è il mio caso!
Io sono passata al mineral vero e ho preso questo per le emergenze, i ritocchi, per portarlo nei viaggi perchè è più pratico. Non mi soddisfa certo come il mio fondo abituale.
Di fondi bio non ho provato niente ma ti garantisco che il mineral ha una buona resa e soprattutto evita di peggiorarmi il problema acne, cosa che i fondi siliconici purtroppo fanno..
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

sto usando questo fondo da un po di giorni e devo dire che non e' male meno coprente del vero mmu quindi meno effetto maschera peccato per i colori virano quasi tutti sul giallo comunque io lo utilizzo a mo di terra con il pennello e il risultato e' ok :)
Avatar utente
pinkmilk
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/06/2009, 16:53

Messaggio da pinkmilk »

lo uso anche io per le emergenze e mi trovo bene, anche se devo stare attenta a quanto ne metto perché altrimenti mi fa l'effetto un po' squamoso, soprattutto sul naso :? preferisco il minerale vero, però questo per gli eventuali ritocchini va decisamente bene :)
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

ciao ragazze
nel sito americano di sephora ci sono tre colori in piu'(chiari)che qui non ho visto secondo voi si possono ordinare in profumeria o acquistare da qualche sito magari non americano ma europeo?
grazie baci :)
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Ho comprato l'R30....l'effetto è molto naturale....compre meno rispetto al siliconico(aimè perfetto come effetto) max factor ma in comprenso è meno lucido e lo vedo più indicato x l'estate....purtroppo non è esattamente il mio colore(della max factor il natuural beige sembrava fatto apposta x me)....mi sta bene ma un pò scurisce credo x il sottotono rosa....sicuramente il D30 x me che sono olivastra sarebbe stato perfetto ma avevano solo questo e l'R35 :?
La potezione 10 poi non dispiace affatto.... :)
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Pure io ho dovuto affrontare una emergenza minerale finito!
QUindi vista la necessità sono andata da sephora e ho acquistato questo fondotinta, il più chiaro che ho trovato, l'r20 (che non c'era nei tester ma memore di questo thread :twisted: ho chiesto!).
La coprenza la trovo davvero buona, la paragono ai fdt minerali tradizionali...il problema è il colore... troppo scuro per me uffi :mirmo: mi fa stacco, devo dosare bene bene... ieri la dolce metà mi ha chiesto come mai avevo tutto il viso rosso :evil:
In ogni caso, una volta individuato il colore adatto lo consiglio!
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

ma come.....quando acquistai il mio fondo (d25) chiesi alla commessa se esistessero colori piu' chiari e lei mi disse di no(qui in italia) la colorazione r parte dal n 30 o 35(adesso non ricordo bene) ma sicuramente non dal 20 (l'r20 l'ho vidi nell'altro fondo compatto sephora non minerale)
in effetti questo colore e un po' scuro per me adesso va bene ma d'inverno si vede troppo lo stacco con il collo......ho provato a chiedere se si potevano ordinare in qualche modo ma lei mi ha risposto ...picche :evil:
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Puoi provare a ricliclarlo come fard usandolo con un pennello....con il mio non posso farlo perchè sarebbe troppo chiaro come fard....il colore è quasi quello giusto...basatava un tantino più chiaro....non ho pensato a chiedere se c'erano altri colori....magari nei cassetti li avevano....ma avevano esposto solo 2 tester quindi non ci ho nemmeno pensato....
Ultima modifica di ktt87 il 30/11/2009, 0:59, modificato 1 volta in totale.
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

infatti lo uso a mo di terra con il pennello e l'effetto non e' male pero' mi sale un dubbio:potresti controllare se veramente si tratta del fondo minerale e non dell'altro?(mi sembra si chiami compact matificant o qualcosa del genere) perche se cosi fosse vorrebbe dire che in qualche modo riuscirei a procurarmelo (l'r20 sarebbe perfetto per il mio incarnato)
grazie :)
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

scusa la domanda era rivolta a nefertari984
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

giada ha scritto:scusa la domanda era rivolta a nefertari984
Eccomi!
Appena controllato e ti confermo che ho proprio l'r20.
Non c'era nell'espositore, il 20 c'era solo del compatto che dici sopra, il matifiant tipo! Io sono andata dalla commessa e ho detto che avevo acquistato (balla) un po' ti tempo fa l'r20 e che esisteva ma nell'espositore non c'era. Quindi la commessa ha controllato il cassettone e l'ha tirato fuori. Quindi ti confermo che in Italia esiste eccome! SOlo che nell'espositore non risulta, bisogna chiedere alla commessa che sbirci nel cassetto...
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

grazie mille!!!! :yuhu:
ricordo che avevo chiesto specificatamente ma loro dopo aver controllato dissero di no (e provai in due sephora della mia citta') :evil: .......a questo punto faro'come dici tu facendo la finta e vediamo cosa succede...
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

ah......mi piacerebbe sapere se qualche lolina di trieste o del friuli venezia giulia e' riuscita a scovare l'esistenza di questo benedetto colore :)
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

La mia prima recensione di un anno fa non era del tutto positiva, dicevo che non copriva abbastanza. Mi sono ricreduta! :oo:
Non so cosa è successo, se ho imparato a metterlo, se ora la pelle sta meglio ed ha bisogno di minore "copertura", però funziona...
Mi trovo bene, lo consiglio soprattutto a chi ha la tendenza ai brufoletti, non occlude!!
Tutto scorre nulla rimane uguale
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

lo utilizzo da non molto e ho notato purtroppo la comparsa di qualche brufolino sottopelle che sia intollerante a qualche ingrediente? :evil: