Yves Rocher - Gel detergente pure calmille

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ospite

Yves Rocher - Gel detergente pure calmille

Messaggio da ospite »

Immagine

Yves Rocher - Gel detergente pure calmille

Inci:
Aqua, Propylene glycol, Sodium laureth sulfate, Butylene glycol, Sodium cocoamphoacetate, Peg-30 glyceryl laurate, Peg-7 glyceryl cocoate, Sodium cocoyl isethionate, Carbomer, Xanthan gum, Parfum, Imidazolidinyl urea, Methylparaben, Allantoin, Tetrasodium EDTA, Sodium hydroxide, Cymbopogon martinii motia, Chamomilla recutita, CI 19140, CI 42090


mi sto avando il viso con sta roba... regalo suocera :S che faccio la butto? e se la butto qualche consiglio su cosa usare? sempre per quella pelle orrida mista e asfittica

ma quanto son diventata seria????????

:100:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Butta subito, propylene glycol sulla tua pelle (in seconda posizione per di più!!!)

orrore!!!

Fila al supermercato a comprare una saponetta dei provenzali, oppure senza muoverti di casa fai un ordine di 100 euro (per risparmiare le spese di spedizione! :D: ) a Barbara e comprale la saponetta al burro di chiuri.

Alternativa numero tre, aspetta qualche mese che con tutta calma o io o Vittorio ti mandiamo uan delle nostre saponette... :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11800
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Cara Lola io sul sapone mi sono ricreduta solo in parte :D , è vero che quelli buoni buoni ;) non fanno tirare la pelle, ma non mi lavano via la Babycarota o qualsiasi solare a filtro fisico che tu sai uso tuuuuuutti i giorni, non mi lavano via il fondotinta e il trucco in generale.
Li uso solo la mattina.

Se sei abituata al trucco quotidiano ti ci vuole come dice Lola un latte o crema per asportare il trucco, ma poi io ti dico di lavarti con un detergente liquido come il sapone intimo, il Neutromed a ph 3,5 oppure ph 4,5 ha un inci decente e ti pulisce senza scorticarti.
Io uso l'abbinata olio vegetale + detergente intimo da cinque anni, va che è una meraviglia.

Per l'idratazione mi pare che tu abbia una pelle impura, se provi aloe e karitè va messo prima l'aloe, mi raccomando non esagerare con il karitè, mi raccomando osserva come si comporta la tua pelle.
Mi sembra molto basica ma carina la crema postata più sotto da Ciamelia "crema viso naturale ALOE BIO Az. Agricola F.lli Gobino" che ti evita la scocciatura di stare a mescolare al momento aloe e altri olii/burri.
Da lì puoi solo migliorare nella scelta delle creme eco-bio :D .
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Io uso l'abbinata olio vegetale + detergente intimo da cinque anni, va che è una meraviglia
Laura descriveresti meglio quest'accoppiata?
Cioè, passi l'olio e poi il neutromed?
Fuli
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11800
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fulìdu ha scritto: Laura descriveresti meglio quest'accoppiata?
Cioè, passi l'olio e poi il neutromed?
Sì, passo poco olio su tutto il viso, massaggio per bene per rimuovere, poi insapono con il detergente intimo rigorosamente eco-bio (talebana sogno :D: ) e risciacquo con acqua tiepida; come detergente ho usato Argital e adesso uso La Tradizione Erboristica quello eco-bio.
Il Neutromed non è esattamente eco-bio ma è migliore rispetto a tutti gli altri e si può scegliere tra due ph.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

cara lola
se non ho capito male per togliere il trucco va bene il latte intero, ma proprio quello con cui faccio colazione? su un dischetto di cotone e il trucco viene via? và sciacquato dopo?
io detesto i latti detergenti o lozioni varie e di solito uso l'olio d'oliva per struccarmi (lo fa mio padre) ma se va bene il latte forse è ancora meglio, meno grasso...credo
aspetto consigli grazie ...
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

io lo comprai a 3.50 in offerta e siccome a volte preferisco usare gel struccanti mi sembrava un buon prodotto visto che non brucia, non mi tira la pelle e ne basta una goccia e poi lo diluisco con acqua, cos'ha che fa cosí male??
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Il propylene glycol è un derivato petrolifero (quindi non eco) e soprattutto è molto veicolante (aiuta la penetrazione di qualunque schifezza sia contenuta dopo nell'INCI). Siccome dopo hai un paio di tensioattivi (solito noto lo sles, non particolarmente delicato, e uno più delicato) che sono comunque cose che desideri risciacquare (non far penetrare, va beh che lo terrai 5 secondi quindi non è che succeda chissà che) ed una vagonata di peggini, la cosa non ci fa molto piacere... nel complesso comunque è un detergente abbastanza inutile, non particolarmente delicato, a meno euri (costerà almeno 4-5euri suppongo) puoi comprarci di meglio... tipo seguire i consigli riportati da laura in questo post!

Questa almeno è la mia umile opinione... :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

gaxy ha scritto:Il propylene glycol è un derivato petrolifero (quindi non eco) e soprattutto è molto veicolante (aiuta la penetrazione di qualunque schifezza sia contenuta dopo nell'INCI). Siccome dopo hai un paio di tensioattivi (solito noto lo sles, non particolarmente delicato, e uno più delicato) che sono comunque cose che desideri risciacquare (non far penetrare, va beh che lo terrai 5 secondi quindi non è che succeda chissà che) ed una vagonata di peggini, la cosa non ci fa molto piacere... nel complesso comunque è un detergente abbastanza inutile, non particolarmente delicato, a meno euri (costerà almeno 4-5euri suppongo) puoi comprarci di meglio... tipo seguire i consigli riportati da laura in questo post!

Questa almeno è la mia umile opinione... :)
no ma infatti pensavo a prescindere di non ricomprarlo anche se come hai detto tu lo tengo in viso 5 secondi (vorrei trovare la mitica schiuma iseree :firu: ) peccato perché ha anche un buon odore..
comunque grazie mille la tua delucidazione e' stata molto esaustiva ;)
Martinamarti
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/12/2010, 1:31

Re: Yves Rocher - Gel detergente pure calmille

Messaggio da Martinamarti »

Ho comprato questo prodotto perchè era in offerta e volevo provarlo.Lascia la pelle abbastanza morbida,però,da quello che leggo sopra,mi chiedo se possa favorire la comparsa di piccoli brufoletti.E' anche vero che si va subito a risciacquare,però magari un po' resta comunque sulla pelle.Chi mi sa dire qualcosa??Nota posotiva:il profumo è davvero carino.
Avatar utente
Mina Black
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2012, 14:19
Località: Torino

Re: Yves Rocher - Gel detergente pure calmille

Messaggio da Mina Black »

Ho provato questo detergente molto tempo fa, quando ancora non capivo niente di INCI. Oggi non lo ricomprerei per due motivi. Numero 1, ovviamente l'INCI. Numero 2, non è chissà cosa come detergente :neutral: . Lo sconsiglio.