Clorofilla de-odorizzante

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Clorofilla de-odorizzante

Messaggio da Laura »

Incuriosita da questo topic ho letto un po' in giro trovando conferme.
Quindi a chi ha il problema del sudore tenacemente puzzoso in barba al deodorante più esplosivo che ci sia, consiglierei di provare con un integratore di clorofilla, per es. questo di Longlife.
Ehm, se prima chiedete al medico è sempre meglio.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Io tanto tempo fa avevo letto che può essere utile a chi soffre di alitosi. Sembrerebbe essere un deodorante in grado di abbattere odori di varia natura :mah:
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Ma se uno utilizzasse la polvere di clorofilla venduta su aroma-zone al posto del bicarbonato nella formulazione del cremino deodorante????
diakranis
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2007, 16:09

Messaggio da diakranis »

io metto un cicin di clorofilla nel mio deo homje made..

ma moooooolto poca, perchè tinge moooooooolto
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

quindi clorofilla+amido+karitè+olio?
vale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 03/01/2008, 15:59
Località: Roma/Bananaland

Messaggio da vale »

petulina se fai l'esperimento poi mi dici come va con la clorofilla?
Ho il terrore che mi macchi le magliette :?
cherie
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2008, 20:43

Messaggio da cherie »

Mi permetto di rispondere dal basso della mia esperienza...io il cremino con la clorofilla di aromazone l'ho fatto qualche giorno fa.Ho usato burro di karitè,pochissimo olio(avevo solo quello di oliva :oops: ),amido di mais, bicarbonato,clorofilla e qualche o.e.Ilcremino è un po' verdino,chiaramente, e devo dire che un po' lascia l'alone visitors sotto le sacelle,x le magliette non saprei,io in estate uso solo canotte e almeno queste non si sono sporcate.Comunque avendo fatto tutto a occhio è possibile che abbia esagerato con la clorofilla(io sono una che abbonda!)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Mi ero dimenticata di questo topic! or posso dire la mia...
ho fatto varie prove di creme, cremine ecc.. ala fine posso dire di aver trovato pace dei sensi così:

1 cucchiaino amido di mais,
2 cucchiaini allume (sostituito al bicarbonato in quanto quest'ultimo mi dava irritazione e una strana puzza di verdure bollite quando sudavo)
1 puntina ina ina di coltello di clorofilla ma davvero deve essere puntina-ina-ina (poca di più ti macchia di verde)
olio di semi di mais quanto basta a renderla consistenza cremosa
1 goccia OE arancio amaro

Ora sudo (di meno anche grazie forse all'amido e all'allume) e le magliette bianche un pò si macchiano di giallino, ma ci può stare sinceramente, l'importante è non puzzare!!!! ;)
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Messaggio da Letizia »

Anch'io ho utilizzato la polvere di clorofilla per fare il deodorante! Ho dovuto abbandonare il classico cremino perchè a lungo andare il bicarbonato mi ha creato un irritazione pazzesca, allora ho provato a sostituirlo con l'allume.
Direi che più o meno è la stessa ricetta di petulina, solo che io ho aggiunto anche del burro di karitè e al posto dell'arancio, ho messo oe di menta.

Lo uso da pochi giorni ma mi sembra che funzioni e che non macchi di verde!
Avatar utente
moon.unit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 437
Iscritto il: 26/02/2013, 11:17
Località: Torino

Re: Clorofilla de-odorizzante

Messaggio da moon.unit »

chiedo lumi alle più esperte: in un giorno in cui non ero tanto lucida ho comprato da Dada*indo la clorofilla liposolubile in pasta, questa qui.
Si tratta di una sostanza urenda, puzzosa, appiccicosa, capace di intaccare e sfregiare irrimediabilmente qualsiasi spignatto, io la volevo mettere in un deodorante, ma ho paura che mi attacchi a tradimento e mi pugnali.
Qualcuno per caso ce l'ha e ha trovato un modo dignitoso per utilizzarla?
Up through the atmosphere, Up where the air is clear!
Avatar utente
moon.unit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 437
Iscritto il: 26/02/2013, 11:17
Località: Torino

Re: Clorofilla de-odorizzante

Messaggio da moon.unit »

ok, ok, sono l'unica ad aver fatto questa ca22ata. Non che mi aspettassi che ci fossero cascate in tante eh.
Comunque, qualche idea? In un sapone intimo me la tinge di verde secondo voi? La spalmo sul pane e la porto in ufficio per la pausa merenda (quando qualsiasi cosa sparisce in 4 secondi netti)? O secchio dell'umido direttamente?
Up through the atmosphere, Up where the air is clear!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Clorofilla de-odorizzante

Messaggio da anto »

Boh .. Io non ce l'ho ma perchè dici che "intacca e sfregia qualsiasi spignatto" ?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Clorofilla de-odorizzante

Messaggio da Galatea »

Se non lo sai tu che ce l'hai, quanto tinge alla sua percentuale d'uso... :D: in un sapone intimo ce la vedo bene, ma appunto devi vedere se il 3/5% è tintorio o no.
Se tinge così tanto, forse per colorare un sapone? Potresti fare una piccola prova per vedere se il colore resiste alla soda...
Avatar utente
moon.unit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 437
Iscritto il: 26/02/2013, 11:17
Località: Torino

Re: Clorofilla de-odorizzante

Messaggio da moon.unit »

mah come colorante la trovo vomitevole, non è quel bel verde menta che ho visto nelle foto di alcuni spignatti con la clorofilla in polvere di aromazone, è una specie di verde oliva marcioso, poco poco poco attraente. Inoltre alla faccia, dovrebbe deodorizzare e invece ha un odoraccio secondo me. Ne avevo messa una puntina in una crema per i piedi, ha preso un odore di muschio che per fortuna ne avevo fatta poca sennò buttavo via tutto. provo nel sapone, sembra dura a morire magari resiste anche alla soda...
Up through the atmosphere, Up where the air is clear!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Clorofilla de-odorizzante

Messaggio da anto »

A me il verde menta bello e trasparente con la mia clorofilla in polvere non è mai venuto
Avatar utente
moon.unit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 437
Iscritto il: 26/02/2013, 11:17
Località: Torino

Re: Clorofilla de-odorizzante

Messaggio da moon.unit »

Boh. In ogni caso impesta parecchio, ma puntina impercettibile dà un'impronta inconfondibile a 100 gr di crema e oltre
Up through the atmosphere, Up where the air is clear!