Seboil - Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Grazie mille, sia per i chiarimenti che per i consigli...
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

Leggo opinioni diverse sul salicilico e provo a chiedere direttamente qua:
è possibile usare questo prodotto la sera in questo periodo (aprile- giugno) senza dovere mettere per forza una protezione solare la mattina per gli spostamenti in città?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

BBC ha scritto:..è possibile usare questo prodotto la sera in questo periodo (aprile- giugno) senza dovere mettere per forza una protezione solare la mattina per gli spostamenti in città?
Qui puoi leggere la mia opinione.
In ogni caso questo prodotto è più attivo per l'azelaico non fotosensibilizzante, di salicilico ce n'è davvero poco. Certo non è da usare di giorno, sempre la sera e di mattina sciacquare la pelle per toglierne eventuali residui.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Vorrei comprare questo gel per la follicolite che con l'arrivo del caldo mi affligge sul collo e anche sul viso, però ho un dubbio, ovvero che possa irritarmi :?
Rispetto all'anno scorso sul fronte sensibilità la mia pelle è migliorata tantissimo, però insomma un pò di timore ce l'ho sempre.


In alternativa pensavo al Sebobase Fitocose.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

debora74 ha scritto:Vorrei comprare questo gel per la follicolite ...
In alternativa pensavo al Sebobase Fitocose.
Debora potresti provare l'uno o l'altro, l'importante è che inzi con applicazioni diradate, che so una ogni due sere per il primi venti giorni, e poi arrivi ad applicazioni a sere alterne; vedi come va.
L'azelaico e derivati sono consigliati in casi di rosacea che di per sè comporta una situazione di forte sensibilizzazione e predisposizione ad irritazioni, quindi non dovrebbe portare problemi, ma meglio tu ci vada con cautela.
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

Grazie mille Laura, era proprio la risposta che cercavo! :)
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Grazie Laura, sicuramente prenderò allora il Sebobase e lo userò con mooooolta moderazione, alternandolo magari al lenitivo Psogel sempre Fitocose :)
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

Pare che questo prodotto sia sparito dalla circolazione.

L'ho ordinato in farmacia, ma dopo consultazione di ben 5 magazzini non c'è stato niente da fare!

Chissà se chiedendo in altre farmacie non trovi questo prodotto!
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Aspetta Laura, io non avevo capito che lo dovevo mettere la sera, lo sto usando la mattina, è grave? Perchè solo la sera?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

SteV ha scritto:Aspetta Laura, io non avevo capito che lo dovevo mettere la sera, lo sto usando la mattina, è grave? Perchè solo la sera?
Non è così grave nel caso dell'acido azelaico, ma qualsiasi prodotto con acido è un "trattamento" che non dovrebbe interferire con applicazioni ravvicinate di altri prodotti, tipo idratanti, trucco, solari, perchè lasciato libero di agire funge meglio e non si rischiano interferenze sgradevoli.
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Ah, ok, grazie, per fortuna in questi giorni sto uscendo acqua e sapone... e seboil gel!
[no linguaggio sms] da domani lo userò di sera, meglio...
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

x le esperte: stò usando questa crema sul viso da 3giorni e non mi ha ridotti i brufoli che avevo anzi stanno aumentando..cosa mi consigliate di fare??? magari e l'azione dell'acido azelaico che mi stà "pulendo" i pori? o non è adatta a me...in compenso la pelle rimane idratata ma non l'hò acquistata per questo cercavo qualcosa che purificasse un pò!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

L'ho comprato proprio oggi per usarlo sulla schiena devastata dalle macchie post brufolo...
Si assorbe davvero alla velocità della luce!L'ho usata solo stasera, per i risultati dovrò attendere un bel pò! :)
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

:? ho comprato questo prodotto 2 giorni fa.. ma è normale che all'interno ci siano dei granulini piccolini bianchi? :roll:
sono un pò preoccupata perchè nonostante sia nuovo la data di scadenza è cancellata, non vorrei che mi hanno venduto un prodotto scaduto :twisted:
comunque ha l'odore come un aspirina.
L'ho messo due sere e la pelle è diventata liscissima :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

fairy862 ha scritto:ma è normale che all'interno ci siano dei granulini piccolini bianchi? :
Sì normale, è l'ossido di zinco contenuto.
Agita benissimo il flacone prima di ogni applicazione.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Scusate di che colore è il vostro prodotto?Mi sembra che il mio sia giallino...come se avesse cambiato colore! :oo:
GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Messaggio da GUY_81 »

Anche il mio è giallino e piuttosto acquoso rispetto al solito (sono diversi mesi che utilizzo questo prodotto e sono alla 3a scatola).
Comunque per la mia pelle molto sebacea e untuosa è molto valido anche se ha l'unica pecca di avere quei pallini di ossido di zinco che ti restano addosso sul viso e sono effettivamente fastidiosi...dovrebbero migliorarlo in quello.
Io lo uso la sera dopo la detersione, ma secondo voi l'alore contenuto all'interno è sufficiente per idratare la pelle oppure va applicata anche una crema idratante?
GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Messaggio da GUY_81 »

Salve,

ho provato a sostituire il Seboil con il Sebobase della Fitocose, ma devo dire che il Seboil mi ha garantito meno untuosità durante la giornata anche se con quei pallini di ossido di zinco è un po' fastidioso perchè lascia sulla pelle dei puntini bianchi.
A tal proposito avevo un paio di dubbi:

1. Che differenza c'è tra acido azelacio e il suo derivato(Potassium azeloyl diglycinate) a livello di funzione anti-sebacea?E' possibile che mi sia torvato meglio con il Seboil perchè contiene ossido di zinco e quindi più opacante?

2.Questo prodotto usato contiunamente una volta al giorno può causare qualche problema alla pelle tipo sensibilità o qualcosaltro?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

GUY_81 ha scritto:..?E' possibile che mi sia torvato meglio con il Seboil perchè contiene ossido di zinco e quindi più opacante?
.
Sì. Per gli ingredienti puoi leggere nel database inci ingredienti, si parla di entrambi.
GUY_81 ha scritto:.Questo prodotto usato contiunamente una volta al giorno può causare qualche problema alla pelle tipo sensibilità o qualcosaltro?
E' saggio 2-3 volte l'anno intervellare con pause di un mese, il tempo che l'epidermide impiega a rinnovare lo strato corneo.
GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Messaggio da GUY_81 »

Laura ha scritto: E' saggio 2-3 volte l'anno intervellare con pause di un mese, il tempo che l'epidermide impiega a rinnovare lo strato corneo.
In questa pausa sarebbe meglio sostituire il seboil con creme ad attivi sebonormalizzanti assorbenti?
Io conosco il caolino, la niacinamide, la bentonite, l'ossido di zinco...quale sarebbe meglio per emulare l'effetto anti-sebo del seboil?