Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Omnia Botanica - Shampoo Purificante Capelli Grassi
 Messaggio Inviato: 13/12/2007, 0:41 
Non connesso
Moderatrice Alimentare
Moderatrice Alimentare

Immagine

Omnia Botanica - Shampoo Purificante Capelli Grassi

Shampoo delicato specifico per capelli grassi. Ha azione purificante e sebonormalizzante e attenua visibilmente desquamazioni ed eccessiva produzione sebacea. Contrasta l'aspetto appesantito dei capelli grassi e li rende più lucenti e morbidi.

Inci :
Aqua (Water), Lauramidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Parfum (Fragrance), Glycerin, Glyceryl Caprylate, Arctium Lappa (Burdock) Root Extract, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxypropyltrimonium Hydrolized Wheat Protein, Lactic Acid, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Phytate

Prezzo : 6.90 euro

L'ho usato stasera. Non sgrassa troppo (per fortuna) ma mi aggroviglia e indurisce un po' i capelli (come tutti gli shampoo con le proteine idrolizzate).
Il tutto si risolve col balsamo, che però io non uso.
Odore erbaceo :?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/12/2007, 21:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho provato anche io questo shampoo, in effetti anche a me ha aggrovigliato un po' i capelli. Pero' lava bene, ne basta poco e fa parecchia schiuma. Il profumo mi ricorda lo shampoo erbaviva che era in voga anni fa.
Oggi ho provato quello per lavaggi quotidiani, stesso effetto aggrovigliante ma profumo buonissimo di miele e mandorle ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/12/2007, 21:46 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Quello per i lavaggi quotidiani interesserebbe anche a me, dove lo trovasti Virginia? :D: :oops:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/12/2007, 21:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Al carrefour dell'emmezeta, l'ho pagato 5,99. Ma è probabile che si trovino anche all'auchan e da acqua & sapone, altre ragazze li hanno comprati lì :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/12/2007, 22:14 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io avevo visto quello shampoo e balsamo assieme...se avete problemi di aggrovigliamento potete provare questo...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14/12/2007, 11:23 
Non connesso
Moderatrice Alimentare
Moderatrice Alimentare

Per me l'aggrovigliamento è solo temporaneo, basta una bella pettinata e tutto torna a posto.
E' dovuto al fatto che i capelli si induriscono un po' e quindi non scivolano da soli al proprio posto come fanno di solito.
Nel mio caso non è un problema, ma chi ha i capelli crespi o un po' rovinati ha necessariamente bisogno di un balsamo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14/12/2007, 19:46 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Lo vedo delicato (betaina come primo tensiottivo) sufficientemente lavante, poco o niente districante. Gli estratti di bardana e ortica non hanno alcun effetto antigrasso, non in uno shampoo per lo meno, se dovesse funzionare da quesyto punto di vista è solo perchè lava senza aggungere nè condizionanti nè siliconi che sporcano il capello.
Può andar bene, ma mi sembra un po' caretto (forse è un po' troppo tempo che non compro shampoo al super! :D: ).

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/12/2007, 15:57 
Non connesso
Moderatrice Alimentare
Moderatrice Alimentare

L'avevo comprato per sgrassare, ma come ho già scritto non sgrassa molto.
Per questo uso (delicato/frequente) utilizzo quello meno caro della tradizione erboristica, che ha un profumo molto più gradevole. :?
Per me è bocciato :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14/05/2008, 13:56 
Non connesso
novellino
novellino

l'ho preso proprio oggi!!!

Mi ha invogliato il fatto che non contenesse siliconi :cin:

Per l'aggrovigliamento non fa niente, tanto uso sempre la maschera o il balsamo ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/09/2008, 17:54 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Preso al Carrefour (per le torinesi, quello di corso Monte Cucco), lo uso da un mesetto circa e devo dire che non mi sta piacendo troppo, lava poco (se possibile meno di uno shampoo Fitocose :twisted: ), strano perchè schiuma ne fa, soprattutto alla seconda passata, ovviamente :roll: A me le proteine idrolizzate fanno un baffo, i miei capelli fini sono sempre mollini, sarà il balsamo nivea che sto usando che ne vanifica l'effetto indurente?Comunque non lo ricomprerò, 7 euro per 200 ml è un po' troppo :? inoltre trovo che l'odore sia di un erbaceo nauseabondo, oltretutto è molto persistente, nemmeno il balsamo riesce a coprirlo...Finora lo shampoo ecobio x capelli grassi migliore che abbia trovato è il tea al rosmarino, niente da fè!!!!!!

EDIT 12/10: Mi ero dimenticata di dare un dettaglio fondamentale su questo shampoo: da quando lo uso ho la forfora secca, mai avuta in vita mia! Il dubbio che mi viene è che in realtà non sia così poco lavante come credevo... o è la conferma che lava davvero poco e basta?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/10/2008, 15:02 
Non connesso
utente
utente

Io ho i capelli misti e ho usato quello per lavaggi frequenti, mi ha dato un prurito da morire e ho fatto anche la forfora. :tris: Adesso lo sto usando per lavarmi le mani. Da una vita sto cercando lo shampoo adatto per me ma mi sa che non lo trovero mai :mirmo: :muro:

Ultima modifica di GabriELLA il 22/05/2009, 9:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/04/2009, 16:20 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io ho preso l'altro, non quello per capelli grassi ma quello per uso quotidiano. La formula lavante è la stessa, cambiano le piante, ma non mi aggroviglia affatto.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/05/2009, 14:42 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

questo shampoo mi ha fatto venire una forfora terribile, sarà la betaina come primo tensioattivo?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/01/2010, 14:18 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

anche io ho avuto problemi di forfora, sia con questo, che con il miele e mandorle ... fra l'atro l'effetto che mi fanno sui capelli è proprio brutt: nmi rimangono crespi e duri, ma al contempo pesanti ..non mi piace :?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/11/2010, 17:34 
Non connesso
utente
utente

Ho comprato una settimana fa quello per uso quotidiano che è molto simile... Bocciatissimo! Non lava per niente, l'ho abbandonato immediatamente!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/12/2010, 23:53 
Non connesso
novellino
novellino

ciao a tutte
questo di oggi è stato il mio secondo lavaggio con questo shampoo (ed anche il mio secondo con shampoo ecobio), ma non riesco a capire come fare a far comparire la schiuma: prendo un bicchierino da caffè di carta e riempio il fondo ,coprendo anche il bottoncino centrale del bicchiere (spero di essermi spiegato), e riempio d'acqua fino a metà bicchiere e mescolo.

Riesco a fare tre passate ma nessuna delle tre mi permette di vedere schiuma.
Lo faccio troppo diluito? invece di fare tre passate ne basta solo una?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/01/2011, 0:26 
Non connesso
novellino
novellino

mi rispondo da solo: la schiuma non la riesco a vedere.
Dopo lavati , prima di asciugarseli , i capelli sembrano durissimi, ed anche l'asciugatura richiede tanto ma tanto tempo. I capelli sembrano non lavati, tanto che mamma dice, ma sei sicuro che hai utilizzato la shampoo?inoltre le sembra che il colore dei capelli sia più chiaro. Però basta una pettinata ulteriore e tutto ritorna a posto.

vi assicuro che i capelli grassi sono solo un ricordo. Per tanti giorni, forse anche 5 o 6 giorni riesco a non lavarli. Però devo dire che superati questi giorni bisogna lavarli per forza poichè il cambiamento sembra repentino.Questa è almeno la mia esperienza, con il mio primo shampoo ecobio

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Omnia Botanica - Shampoo Purificante Capelli Grassi
 Messaggio Inviato: 22/02/2011, 16:34 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Secondo voi è meglio questo shampoo o quello al germe di grano per capelli rovinati?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/08/2011, 21:05 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

preso oggi perche' l'inci e' umano, sto finendo il mio amato shampoo dell'Esselunga e dove sono adesso non c'e' l'Esselunga ;_;
incrocio le dita, domani lo provo, era una delle poche cose ad inci decente di Acqua e Sapone...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/08/2011, 20:38 
Non connesso
utente
utente

comprato lo scorso autunno, non sono riuscita a finirlo ( riciclato come bagnodoccia ) mi rendeva i capelli secchi e aggrovigliati, se diluito molto ottenevo capelli comunque stopposi, ma allo stesso tempo poco puliti, ammassati a zone. Insomma non mi sembra adatto ai capelli sottili, che di loro tendono al groviglio!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli