Alchimia Natura - commenti e informazioni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Qui c'è la propoli, manca ribes nigrum. L'acido jaluronico c'è in entrambi. Anche la rosa canina. Credo che oltre ad essere un ottimo antirughe sia più disinfiammante per via della propoli e cicatrizzante. Per quanto riguarda la % di vitamina C non saprei: il prezzo potrebbe essere inferiorie per via del costo minore degli ingredienti usati oppure per la diversa quantita di vitamina C. Dai, buttiamoci tutte in questo acquisto :risat: :risat: Mi gusta molto! Per sostituire la S lotion vorrei prendere il gel all'acido lattico (non è proprio uguale, però visto lo sconto..).
:cin:
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Messaggio da cilla71 »

Ho già fatto il mio ordine (ed è già arrivato), ho comprato Eternity Fluid Power Lifting Fluid (una certezza) ed ho provato Occhi di Fata Contorno occhi elasticizzante (fantastico) lo utilizzo di sera perchè di giorno mi sempra un pò grassoccio, ma il mio contorno occhi mi sembra già migliorato.
Vorrei provare altri prodotti tipo il siero e la crema della linea giovinezza, o il burrore (anche se dal nome mi immagino una cremona corposissima) oppure Oloana gel.
Ho la pelle mista, ma data l'età, devo correre ai ripari per vincere la forza di gravità anche in viso.
Aspetto i vostri consigli perchè con la scusa degli sconti mi sto svenando! :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciaooooo, ma se sei allergica è sicuramente la lecitina a darti problemi. Anche se bassa è sempre presente.

Mi spiace. Io invece sono stra allergica al polline, ma ho usato la crema alla propoli di fito, tranquillamente.

Buona giornata!!
Ila
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Sopra il labbro superiore ho una brutta macchia scura causa ceretta :tris: ! Devo fare un ordine su Alchimia Natura e vorrei approfittare per prendere qualcosa che possa aiutarmi ad eliminarla! ...voi che mi consigliate??
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

La rosa mosqueta oppure iside!
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Grazie ilarietta! Ho visto la scheda...e quasi quasi provo iside!
gattospaziale
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2009, 14:18

Provati anche io

Messaggio da gattospaziale »

Ciao.

Le mie recensioni dei loro prodotti dopo più di un mese di utilizzo (intervento forse di una qualche utilità a chi ha la pelle mista, untuosa e reattiva come la mia).

Crema alla vitamina C (olivello spinoso e rosa canina): non riesco ad apprezzarne i benefici perchè, anche mettendone molto poca, "pattina" sulla mia faccia e mi lascia "impaccato" il viso. E per giunta si è semisolidificata (e dire che chiudo sempre tutte le confezioni religiosamente e le metto al riparo).

Gel all'aloe: OK. Bbbbono.

Trattamento intensivo (linea giovinezza) siero: liquidissimo e non invasivo. Azione? Mah...ancora due mesi e dopo mi esprimo.
Stessa linea la crema: non pesante ma l'effetto "pattinamento" ed "impaccamento" rimane benchè attenuato rispetto alla crema alla vitamina C. Effetti? Non mi sembra che come ad idratazione ci siamo; l'effetto nutrimento/antirughe per il momento non l'ho visto. Aspettiamo.

Pasta Bio Lassar: potevo lasciar perdere.

Eternity fluid power: SNIF! Punti neri e brufoletti come se piovesse. Peccato, ci tenevo.

Ciao!
C.
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Che peccato! Avevo molta fiducia in questa azienda! :?
Chi vuol esser lieto sia!
gattospaziale
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2009, 14:18

Per Extrem72

Messaggio da gattospaziale »

Ciao Extrem :)

Se per caso la tua delusione si riferiva alla mia recente recensione, allora vorrei consolarti dicendoti che la mia pelle è reattiva da morire: per dire, io mi trovo davvero bene quasi esclusivamente con i prodotti della A. Borlind.

Ho voluto provare Alchimia Naturae e non la trovo malvagissima, anzi, ma io non sono una buona pietra di paragone a meno che tu non abbia una pelle molto simile alla mia. Allora...

Ciauz!
C.
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

:) A me e' arrivato Iside stasera: spero bene. Recensioni d'uso?
Grazie! ;)
Mari62
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/12/2008, 18:08
Località: Bari

Messaggio da Mari62 »

Io lo sto usando da un pò però non sono molto soddisfatta. A parte l'odore - che a mio parere è maschile - non vedo alcun miglioramento con questo siero, mentre con "gocce di giovinezza" sempre di Alchimia mi sono trovata benissimo, lisciava i segni e mi sembrava desse un filo di luminosità. Tieni conto però che il '62 è la mia data di nascita [smilie=icon_sad.gif]
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

:risat: Io sono del....63!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Io trovo ottimi gli oli di questa marca (mosqueta, ribes, argan...). Tra l'altro da cosmecobio ci sono sempre gli sconti e le spese gratis per acquisti superiori a 50 euro :)
Mari62
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/12/2008, 18:08
Località: Bari

Messaggio da Mari62 »

silvana ha scritto::risat: Io sono del....63!
:D:
Allora aspetto curiosa un tuo parere.

Per Ilarietta: hai ragione, gli oli sono ottimi!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

mi sono fatta il regalo di compleanno in anticipo :D:
siccome la spedizione è gratuita sopra i 50€ e c'è lo sconto del 10% fino al 31 marzo... ho preso 3 prodottini: siero + crema alla vitamina C, e fluido Eternity (anche se ha i parabeni è una vita che volevo provarlo).

volevo farmi regalare dal fidanzato maschera e crema alla canapa... qualche recensione? :firu:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, per caso avete provato lo spray capelli? Mia è piena di rose e vorrebbe un prodotto bio per cercare di domare i capelli mentre fa la piega :D:
Questo prodotto agevola? Altrimenti non saprei cosa prenderle (non vuole la schiuma).
Grazie,
Ila
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

ciao ilaaaaa :)

ce l'ho...ma io non faccio mai la piega :oops: li lascio allo stato brado...l'ho preso per lucidarli ancora di più :D: ma ti dirò che lo uso poco..mi sembra secchi un pò.....lo metto più che altro sul ciuffo per fermarlo poco poco :D: :D: :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciaoooooo caraaaaaaaaa!! Ok, allora mi sa che lascio stare. Grazieeeeee! :cin:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oo: hanno spedito ieri! che rapidità!

(scinty, non è un commento sulla spedizione, è un commento sul modo di lavorare dell'azienda :D:)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Sono attirata da questo prodotto, il siero Iside...qualcina l'ha provato? :)

io ho la pelle mista...potrebbe andare bene? :roll: