Alchimia Natura - commenti e informazioni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, avete mai provato la lozione piccante anticaduta? Funziona? Dovrei ordinarla per il figlio della vicina di casa ed ho letto che è specifica per la caduta dei capelli dei maschietti.


http://www.saicosatispalmi.com/catalog/ ... cts_id=891
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

arrivato il pacco :yuhu:

il siero alla vitamina C mi piace molto, su di me non pizzica e si assorbe istantaneamente, non è acquoso come avevo letto qua e là, ma lattiginoso, è [no linguaggio sms] liquido ma non cola più di tanto, si riesce a stendere senza problemi.

la crema alla vit C è molto ricca, ha un profumo piacevole ma un po' forte (credo che sia oe di limone, ma è dolce... secondo me sa di torta al limone :) ), un bel colorino arancione, e il barattolino è in vetro.
l'ho provata solo un paio di volte, ma mi sembra troppo ricca per il giorno o per il trucco, credo che la userò solo di notte.
la confezione è da 30 ml, con la promozione in questi giorni costa 16,20€, tutto sommato non è carissima, inoltre pare che ne basti poca.

per ora promossi tutt'e due! (poi proverò il famoso eternity)
Ultima modifica di Jinlian il 23/03/2010, 10:45, modificato 1 volta in totale.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Oggi mi è arrivato l'ordine fatto da SCTS ed ho preso il deodorante alla lavanda: la prima impressione è super positiva. Ho sempre fatto fatica ad usare il roll on perchè mi impastra le ascelle. Dunque, questa sera ho fatto la doccia come sempre ed ho passato il neo acquisto: ho le ascelle asciutte ed una sensazione di freschezza e di pulizia. L'odore a me non dispiace (lavanda). Non brucia. Se tiene tutto il gg sono a posto :) Vi farò sapere nei prossimi giorni.

EDIT: dopo più di 12 ore, le mie ascelle sono asciuttissime. Me gusta. Spero continui così :)

EDIT: purtroppo, questa estate il deodorante non ha retto..sono passata a quello di TBS (ottimo).
Ultima modifica di ilarietta.80 il 12/02/2011, 18:09, modificato 1 volta in totale.
larella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2009, 3:31

Messaggio da larella »

dunque, ho preso Aloanda, vorrei utilizzarla sul viso in aggiunta ad una crema viso di Fitocose, visto che ho provato il primo prodotto da solo e non mi sono trovata bene, mi seccava la pelle :roll: ed io ho una pelle grassa impura :?
ma ho anche i miei annetti ...secondo voi puo' andare l'abbinata ?
non so bene come utilizzarla per finirla :mirmo:
la bellezza è la vita,
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

larella ha scritto:non so bene come utilizzarla per finirla :mirmo:
è un fluido a base di aloe, lo puoi usare come vuoi :)
sotto le creme viso, anche sul decolleté... quando farà più caldo puoi anche provare a usarlo da solo se vedi che la tua pelle non "tira".
larella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2009, 3:31

Messaggio da larella »

grazie Jinlian :) credo che lo usero' insieme alla crema viso, faro' altri tentativi in agosto usandolo puro
la bellezza è la vita,
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ho cominciato ad usare il famoso fluido eternity, e devo dire che mi trovo bene.
ha un po' un odoraccio (mi ricorda l'odore dei tubetti di tempera per dipingere :D:), ma in effetti lascia la pelle bella luminosa e idratata.
io lo trovo molto corposo, non credo sia molto adatto a pelli miste o grasse (a meno forse di usarlo da solo senza crema).
io lo uso in ogni caso sotto una crema, avendo la pelle secca.
[no linguaggio sms] per ora promosso, anche se non mi sentirei di gridare al miracolo ;)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Messaggio da godsaveale »

ragazze!! qualcuna di voi ha probato la crema CALENDULè di Natura Alch??? lo voglio per il mio fratellino che appena è nato :bear: e anche mia mamma potrebbe usarlo :)
grazie mille!!!
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Ma sapete che oggi ho trovato i prodotti Alchimia Natura in una erboristeria di Verona?? Pensavo vendessero solo online!
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Anche io sto cercando questi prodotti a Milano, qualcuno sa dove li vendono?
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da comodina »

Ragazze
avevo uno sfogo sul viso con irritazione/brufolini e sto usando la pasta biolassar e la lenicrema e mi sto trovando davvero bene!
:yuhu:
La pasta biolassar è molto corposa, però è asciutta mentre la lenicrema ha un profumo di liquirizia buonissimo e anche se si "abbonda" con la quantità, non fa lucidare nè ungere (io ho la pelle sensibile/reattiva ma mista).
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da ale91 »

ciao a tutte..stò cercando recensioni di questi due prodotti, PASTA BIOLASSAR e LENICREMA entrambe prodotte da Alchimia natura, ma non trovo in rete nulla nemmeno qui nel forum apparte qualche citazione! chi li ha provati potrebbe darmi le proprie recensioni d'uso e risultati?
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da comodina »

Ciao, io sto (o meglio stavo, perchè adesso fa troppo caldo!) usando la pasta biolassar e lenicrema. La pasta biolassar (come avevo scritto precedentemente) è tanto corposa (fai conto di spalmarti una pasta all'ossido di zinco per intenderci) però è asciutta (ma ti rimane un pochino di "effetto bianco" ma tanto la si usa solo alla sera).
Lenicrema mi piace moltissimo: è rinfrescante, idratante ma non unge.
Io ho una pelle reattiva/sensibile ma mista e mi trovo bene, non ho particolari problemi di brufoli (magari mi vengono più per reazione che per eccesso di sebo!) e mi sono trovata bene.
Spero di esserti stata utile :)
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

grazie comodina..io volevo ordinarla ora ma utilizzarla per settembre tempo permettendo se continua a far così caldo ovviamente no! ma io volevo proprio utlizzare i due prodotti in sinergia per un pò di brufoli che ho (non ho punti neri..almeno questo u u) mi consigli di provarli o li vedi blandi come prodotti per una pelle grassa tendente alle impurità?
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da comodina »

Purtroppo non ti so rispondere, nel senso che io non ho la pelle grassa, ma più tendente al misto.
Posso dirti che ho avuto un'irritazione con brufolini rossi (più da reazione che da impurità) e ho usato la pasta biolassar alla sera e la lenicrema al mattino e mi hanno fatto calmare l'irritazione.
La pasta biolassar (avendo tanto ossido di zinco) lenisce moltissimo, ma anche la lenicrema è ottima!
Mi spiace non poterti aiutare più di tanto :roll:
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

figurati, non mi resta che provare allora...spero bene gli ingredienti si propongo per pelli grasse con impurità...vedremo.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da comodina »

Volendo, quando riapre la "sezione INCI", potresti provare a postare lì e chiedere meglio (io sugli ingredienti ne so quanto te :D: )
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

stavo cercando qualcosa per proteggermi dalle maledette zanzare e ho trovato due prodotti interessanti di questa marca, lo Spray insetto repellente, lenitivo dopo puntura e la Crema idratante doposole, anti-zanzara e dopo puntura della linea NOTTI D’ESTATE LINEA COSMETICI REPELLENTE AGLI INSETTI E DOPO PUNTURA

http://www.alchimianatura.it/linea-cosm ... urali.html

qualcuna li ha usati? sono efficaci? e la profumazione com'è?
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

io ho provato lo spray è lo trovato abbastanza buono...ma conta che io non vengo quasi mai attaccata dalle zanzare :D: c'è ne sono anche poche qui...e mia madre [no linguaggio sms] utilizza gli spray in casa. Ma per gli ingredienti che ha dentro vedi citronella etc...io direi di provare perchè son tutti ingredienti che danno molto fastidio agli insetti...
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Grazie ale91, ero più interessata allo spray infatti.. la profumazione com'è?sopportabile? lo vorrei usare anche di giorno in casa..