Alchimia Natura - commenti e informazioni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Paia come ti trovi?? Io ho la versione senza pappa reale e.. dopo 2 volte già le macchie si sono schiarite! Io non lo mollo più :risat:
:100: :cin:

PS. usandolo 2 volte al gg (4/5 ogni volta) goccine, quanto tempo durerà?
Grazie
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Io ho usato il triple C per un mese e mi ha veramente migliorato il colorito! Questo siero sembra essere ugualmente valido, cambia solo l'odore. Però preferisco usarlo solo la sera perchè è un po' appiccicoso e lascia la pelle lucida.
ilarietta.80 ha scritto:
PS. usandolo 2 volte al gg (4/5 ogni volta) goccine, quanto tempo durerà?
Grazie
purtroppo più di un mese non dura. All'inizio lo usavo a litri nel terrore che si ossidasse nella boccetta; ma a conti fatti anche quello era uno spreco. Questo giro mi sono rotta: ho messo 4 pipette nel vecchio flacone e ho ficcato la boccetta madre nel frigo, nella speranza che duri di più.
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Ma il siero alla vit. C e il triple C sono la stessa cosa?
Chi vuol esser lieto sia!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

extrem72 ha scritto:Ma il siero alla vit. C e il triple C sono la stessa cosa?
NO, perchè uno contiene la pappa reale e l'altro no. Però, entrambi sono prodotti da Alchia natura. Il triple c serum lo puoi acquistare da Barbara su saicosatispalmi.com (è senza la pappa reale). L'altro, con pappa reale, lo puoi acquistare da alchimia natura oppure da cosmecobio.it

@Jamby: quindi è meglio che faccio incetta? :risat: Vorrei provare anche la Slotion e di giorno userei il triple C. Spero di non andare a fuoco :D:
Sono abbastanza allarmata dal costo del prodotto equivalente a K'aloe (burrone)... non capisco perchè costi così tanto. Gli altri prodotti hanno lo stesso prezzo.

:yuhu:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

A me quelli di Alchimia hanno detto che il loro siero contiene propoli e per questo è più adatto a chi ha anche qualche problemino di acne.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

La mia mamma sta usando l'eternity, ma dice di sentire la pelle tirare e leggermente bruciare. L'ha provato da solo e con l'olio di beltade. Anche l'olio dice che tira leggermente.
Come posso fare per farle usare questi prodotti? Posso farle mischiare lo jalus con beltade e lo jalus con eternity? Oppure meglio aggiungere ribes nero o altro?? Ha la pelle mista, non grassa..
Alchimia mi ha consigliato questi prodotti e non ho letto opinioni negative.Grazie

Vuole tornare ai prodotti da profumeria :twisted: Sacrilegio.
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

ilarietta.80 ha scritto:La mia mamma sta usando l'eternity, ma dice di sentire la pelle tirare e leggermente bruciare.
E' successo anche a me: pelle che brucia e tira. Poi, considerando che è conservato con parabeni, ho lasciato perdere e mi sono diretta verso altri prodotti.

Per farglielo finire, potresti fare delle prove, mescolandolo con qualsiasi altro prodotto (bio, sarebbe meglio), finchè non trova la combinazione che non brucia e non tira.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

spedizioni rapidissime, nessun intoppo, gentili, quelli di alchimia natura si sono rivelati gentilissimi.
ho provato aloanda, per me è semi.miracoloso! a parte l'odore non proprio gradevole, a parer mio.
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Mah, Alchimia mi ha lasciato senza parole.

Tempo fa gli mandai un email per avere delle informazioni su alcuni prodotti usando il mio email di lavoro. Da quel giorno mi hanno sempre inviato messaggi pubblicitari, nonostante io non glieli avessi chiesti e gli ho detto gentilmente di non mandarmeli più.

Oggi mi è arrivato l'ennesimo email pubblicitario e adirrittura mi chiedono di dare conferma che ho ricevuto il messaggio. :oo:

Ti ho già chiesto di non inviarmi niente, ma perchè mai dovrei confermarti qualcosa.

Insomma voto 0 a Alchimia!
Ultima modifica di Gattobrazo il 09/07/2009, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Qualcuno ha provato al linea alla rosa, in partiolare la crema detergente?
Chi vuol esser lieto sia!
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

extrem72 ha scritto:Qualcuno ha provato al linea alla rosa, in partiolare la crema detergente?
la sto usando io. In realtà non è una crema, ma un detergente che fa una schiuma molto morbida. E' delicato, pulisce bene e non lascia la pelle secca e tirata. Per ora mi ci sto trovando veramente bene ed ho notato che ne basta veramente poco perchè dev'essere molto concentrato: il boccettino è piccolo, ma prevedo che durerà per u bel po'.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao! Qualcuno di voi usa Prometeo pomata alla propoli? Mi sto trovando divinamente con il campioncino di crema alla propoli di fitocose. La metto sul mento, sulle papule e mi tiene la zona disinfettata e disinfiammata. Fitocose ora è chiuso, però da alchimia natura hanno questa pomata a base di propoli, elicriso e iperico. Secondo voi può andare bene? L'iperico dite che può interagire con la pillola oppure la quantità contenuta nella crema è davvero minima?
Grazie
Ilaria :yuhu:
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Grazie mille per l'informazione. Pensavo fosse un latte detergente e avrei preso un granchio. Invece penso di prendere gli oli essenziali che mi sembrano economici. Ma la qualità com'è?
Chi vuol esser lieto sia!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

extrem72 ha scritto: Ma la qualità com'è?
Eccellente!
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

buongiorno ragazze ho trovato questo sito dove vendono tutti i prodotti Alchimia Natura, non so se lo avete già citato prima.
c'è scritto che è rivenditore autorizzato, non ho ancora dato un'occhiata alle condizioni di pagamento, magari si risparmia un pochino. :)

ecco il link: cosmecobio

salutissimi!!! :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao, qualcuna di voi ha provato la crema alla vitamina C? Vorrei prenderla per l'inverno, da abbinare al triple C!
Per una pelle mista, sensibile va bene? La userei durante l'inverno.
Grazie
ILA
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

ilarietta.80 ha scritto:Ciao, qualcuna di voi ha provato la crema alla vitamina C? Vorrei prenderla per l'inverno, da abbinare al triple C!
Per una pelle mista, sensibile va bene? La userei durante l'inverno.
Grazie
ILA
io ce l'ho. E' una buona crema che idrata e non lascia la pelle unta; sono riuscita ad usarla senza problemi anche quest'estate nelle giornate non molto calde. Quindi in teoria per l'inverno dovrebbe andare più che bene.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Jambi ha scritto:
io ce l'ho. E' una buona crema che idrata e non lascia la pelle unta; sono riuscita ad usarla senza problemi anche quest'estate nelle giornate non molto calde. Quindi in teoria per l'inverno dovrebbe andare più che bene.
Grazie :yuhu: Anche tu hai la pelle mista? Tra l'altro ho visto che è indicata proprio per questa pelle. Vorrei approfittare dello sconto del 20%!
Grazie.
:fiesta:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragassuole, quesito: ho quasi terminato il triple c serum e vorrei ricompralo. Ma con le spese di spedizione mi viene a costare parecchio. Ho bisogno anche degli oli, ma ordinarli su SCTS non mi conviene perchè non avrei lo sconto del 20%. Secondo voi, se prendessi il siero alla vitamina C dite che potrei avere problemi con la propoli? Io ho usato la crema alla propoli di fitocose e non ho mai avuto problemi. Credo che la % sia alta nella crema fitocose :mah: Altrimenti, potrei acquistare ISIDE 8)

Grazie,
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

anch'io sono attirata dallo sconto: con 24 euro potrei comprarmi ben due boccette, non è poco. Però non ho ben capito che differenza ci sia fra il triple C e questo siero qua: il primo costa 21 euro, il secondo 15. dipenderà dalla concentrazione di vitamina C? Vorrei chiederlo direttamente ai produttori, ma un po' mi secca.