Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: T.LeClerc - Compact Foundation
 Messaggio Inviato: 12/12/2007, 11:52 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

T.LeClerc - Compact Foundation

Dal sito del produttore

Questo fondotinta leggero e cremoso assicura un risultato opaco, a lunga tenuta e una copertura modulabile.
La sua formula contiene delle particelle riflettenti della luce che rendono la pelle liscia e luminosa.
Con una gamma di quattro colori, questo fondotinta si adatta perfettamente ad ogni tono di pelle e ad ogni tipo di pelle, ad eccezione di quelle molto secche o disidratate.
La formula è stata arricchita con vitamine E e C che proteggono la pelle dai radicali liberi.

INCI: Diethylhexyl Adipate , Phenyl Trimethicone , Dimethicone , Silica ,Cetearyl Isononanoate , Polytethylene, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer , Polyglyceryl-2 Tetraisostearate , Rice Starch , Polymethyl Methacrylate , Nylon-12 , Lauroyl Lysine +/- (CI 77019/Mica , CI 77891/Titanium Dioxide , CI 77491/CI 77492/CI 77499/Iron Oxides)

Cosa ne pensate? :D
l'INCI non è proprio orrendo e inguardabile o sbaglio? :D:
ho trovato un colore che mi piace tantissimo, il color vanille e vorrei prenderlo.
sul viso non l'ho ancora provato qundi non so dirvi com'è...si puo' desumere dall'INCI la coprenza e la durata o sono cose troppo soggettive?
per ora l'ho provato sulla mano e sembra cremoso ma cipriato, mediamente asciutto :D
Puo' andare effettivamente bene per pelli miste e impure? non è comedogeno, giusto? puo' essere usato anche tutti i giorni?
Grazie :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/12/2007, 12:31 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

:oo:

A me l'inci sembra piuttosto inguardabile a dire il vero :)
Come tutti i fondotinta compatti deve essere grassoccio altrimenti non mantiene le sue caratteristiche. La coprenza è data dal tipo di polveri presenti e dall'effettiva presenza di pigmento banco (indesumibile) ed è aiutata dalla densità del preparato (se ha più cere fa più pastone, più strato, quindi copre di più). La comedogenicità è dovuta all'effettiva oleosità e alle proliferazioni batteriche che specialmente in un prodotto dl genere, aperto e in cui si puccia la stessa spugnetta, possono avvenire.
I siliconi presenti sono del tipo più unto e meno volatile; il loro effetto viene mitigato dalle polveri assorbenti (silice in primis).

In generale su pelli tendenti a lucidarsi non consiglio i fdt compatti, peggiorano sempre il problema.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/12/2007, 13:04 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

che velocità :oo:
grazie lola :thanks:
mi sa che sono ancora moooolto lontana dal capire REALMENTE qualcosa di INCI :oops: ;)
lo lascio sullo scaffale allora :?

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso