Maschere viso

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschere viso

Messaggio da Lola »

non è vero, l'argilla il conservante non ce l'aveva e scommetto nemmeno il pantenolo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Maschere viso

Messaggio da chiarachiara »

Se la tieni in frigorifero chiusa e la usi entro 3/4 giorni al massimo va bene di più no, è come se fosse qualcosa di alimentare fresco.. Se vuoi invece fare una maschera tipo commerciale, devi per forza conservarla e non basta l'acqua di amamelide conservata, e vi devi mettere umettanti tipo glicerina almeno, altrimenti ti si secca.ci sono tante ricette di maschere conservate qua sul forum
Chiara
Nenny
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 23/09/2019, 11:40

Re: Maschere viso

Messaggio da Nenny »

Grazie delle spiegazioni!
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Maschere viso

Messaggio da NicaNatura »

Non linciatemi ma...a livello scenografico uno può mescolare argilla e...chessò...ossido rosso o blu o nero per rendere la maschera colorata? Direi di no dato che l’ossido si disperde solo in olio e non in acqua, e poi non so se fa più male che bene...però ditemi voi (non ho con me le materie prime per sperimentare).
Di solito mischio argille colorate, oppure cacao o carbone attivo ma in carenza di questi come si potrebbe colorare? (Se si può E ne vale la pena XD). Grazie!
Ultima modifica di NicaNatura il 12/09/2020, 0:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschere viso

Messaggio da Lola »

Ma perchè? Gli ossidi sporcano. Se ti manca il colore puoi usare gli idrosolubili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maschere viso

Messaggio da SsilviaA »

E comunque non si sciolgono in olio, al massimo si disperdono.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Maschere viso

Messaggio da NicaNatura »

Gli idrosolubili come? Io volevo fare la polvere colorata da tenere da parte. Lo so che non è funzionale ma mi è venuto lo schiribizzo. Sennò ricompro il carbone
Avatar utente
LaEffe
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/09/2019, 10:32
Località: Città dei due mari

Re: Maschere viso

Messaggio da LaEffe »

Sono dei veri e propri coloranti idrosolubili. Sui siti di materie prime viene specificata la tipologia dei coloranti. Non puoi sbagliare. :winkle:
Anche la follia merita i suoi applausi. Alda Merini
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschere viso

Messaggio da Lola »

Per quanto riguarda colorare le polveri si può fare con il sistema con cui si colora l'amido: si fanno cadere alcune gocce di colorante idro sulla polvere, poi si passa tutto al frullatore a lame e infine si fa asciugare su un piatto, mescolando di tanto in tanto, per un paio di giorni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Maschere viso

Messaggio da Barbyna73 »

mi intrometto in questo post per chiedere cosa ne pensate delle sleeping mask e se potete consigliarmi qualche marca che non sia la fiera dell'orrore :allah: