The Body Shop - Tea Tree Oil Mattifying Moisture Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giuggiulena
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/09/2007, 0:06

The Body Shop - Tea Tree Oil Mattifying Moisture Gel

Messaggio da giuggiulena »

Immagine

The Body Shop - Tea Tree Oil Mattifying Moisture Gel

Posto dal sito della marca le indicazioni:
This light moisturizing, non-oily gel disappears into skin to give it moisture where it needs it while controlling shine. Helps to soothe blemishes, leaving the skin feeling fresh and conditioned. For use over the face and neck.

"Questo idratante leggero e non grasso scompare nella pelle per darle l'idrtazione dove necessaria mentre controlla la lucidità. Aiuta a lenire i brufoli, lasciando la pelle fresca e sana. da usare su viso e collo."


Per l'inci noto delle differenze tra quello del sito e quello sulla confezione:
Ingredienti dal sito:

Water, Cyclomethicone, Glycerin, Propylene Glycol, Benzyl Alcohol, Carbomer, Panthenol, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Sodium Dehydroacetate, Hydroxypropyl Methylcellulose, Sodium Methylparaben, Algae Extract, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Limonene, Chlorphenesin, Sodium Hyaluronate, Caramel, Green 3.


Ingredienti dalla confezione:
Aqua,Cyclomethicone, Glycerin, Propylene glycol, Benzyl alcohol, Carbomer, Panthenol, Melaleuca alternifolia, Sodium dehydroacetate, Hydroxypropyl Methylcellulose, Sodium methylparaben, algae, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Limonene, chlorphenesin, Sodium hyaluronate, Caramel, Cl 42053


Mi dite come vi sembra questo prodotto? A me fa parecchia impressione l'odore, perchè sembra... gomma pirelli... come consistenza è molto leggera, aspetto che mi diciate qualcosa sull'inci.E' efficace, ne vale la pena? spero di aver scritto correttamente, è il mio primo inci! :firu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Gli inci sono uguali, le differenze che riscontrate sono solo 2 modi diversi di chiamare la stessa cosa, anche il colorante, ho controllato.
Sweet per il database è più bello il primo.

Questo è un leggero gel siliconico che lascia la pelle vellutata ed ad effetto asciutto grazie al glicole propilenico, che però è abbastanza solvente quindi un po' irritante nonostante la sensazione di seta sulla pelle. Gli attivi sono due disinfettanti, attivi entrambi sia su batteri che su funghi: tea tree e clorfenesina.
Per applicare un po' di disinfettante sulla pelle non è necessario spalmarsi di una cosa del genere. La formula è proprio brutta e particolarmente vuota, lo sconsiglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giuggiulena
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/09/2007, 0:06

grazie!

Messaggio da giuggiulena »

Grazie Lola!

a questo punto aspetto che finisca e non la compro più.. spero solo non mi faccia troppo male al viso, a volte subito dopo averla messa la pelle tira un po'-- mi pare di capire poi che proprio quelle creme che dovrebbero trattare un problema specifico spesso sono le + aggressive!Non avrei mai pensato si spalmarmi alcool e silicone contro i punti neri, ecco :?