Alluminio cloroidrato

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Lola ha scritto:Vai al supermercato, in farmacia c'è solo cloroidrato in tutte le salse.
be', qua le farmacie assomigliano sorprendentemente ai supermercati :?

[no linguaggio sms], siccome non c'e' nessuna di quelle marche qui e tutti gli stick trasparenti che avevano erano comunque a base di alluminio in ogni salsa possibile.... ho preso una cosa che non so perche' debba funzionare come deodorante :? (lo so.... ma sono presa di mezzo fra pruriti e rossori e mi tocca lavorare comunque)

E' il Bionsen dermoprotective, l'inci e' molto simile a quello postato kiki qui ma non ha l'ammonium alum e ha invece un altro sale (manganese pca) e il benzyl alcohol, che spero non faccia danni

a dire la verita' spero pure che, in base a dio sa che, faccia pure effetto come deo :?
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

lakura ha scritto:l'inci e' molto simile a quello postato kiki qui ma non ha l'ammonium alum e ha invece un altro sale (manganese pca) e il benzyl alcohol, che spero non faccia danni
a dire la verita' spero pure che, in base a dio sa che, faccia pure effetto come deo :?
Laura il deo che ho preso io mi dura mezza giornata...per essere generosi nella valutazione!Ma io sudo come un cammello! :D:
sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

Messaggio da sarah »

Avrei una domanda su questa sostanza. So che è un antitraspirante usatissimo nei deodoranti, ma vorrei sapere perchè dovrebbe stare in un prodotto a risciacquo per il viso , un detergente.
Il fatto che si risciacqui lo rende inutile e quindi innocuo, o è sempre meglio evitare un prodotto simile?
Grazie.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

sarah ha scritto:ma vorrei sapere perchè dovrebbe stare in un prodotto a risciacquo per il viso , un detergente.
Sara in quale prodotto l'hai trovato? :mah:
sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

Messaggio da sarah »

è il detergente della linea Nivea Young, che non mi piace neanche come effetto.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Magari lo usano per dare un effetto asciutto...come mat... :mah:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Riporto la parole di Lola (forse in suo intervento su ALF) riguardo agli attivi per pelle impura:

o vai di esfolianti (quindi salicilico, glicolico, mandelico, alfa idrossiacidi in generale) ma meglio non fare il trattamento in estate per vie del sole, oppure vai di astringenti-purificanti (amamelide, bardana, composti dello zolfo, o sali di alluminio in minima quantità) il tutto magari abbinato a seboassorbenti tipo l'amido modificato, e le polveri in generale (zinco ossido per sfiammare, argilla per le maschere o nei tonici bifasici), gel di aloe sfiammante, la maggior parte degli olii essenziali che avendo proprietà antibatteriche può dare una mano (non solo il tea tree, quindi).

:)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

Messaggio da sarah »

sì, immaginavo che la funzione fosse quella. Ma io volevo sapere se in un detergente a risciacquo svolge quella funzione (e io preferirei che non lo facesse...). Che ne dite?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'alluminio cloroidrato facilmente forma sali insolubili quando viene in contatto con acidi; presumo quindi che qualcosa resti sulla pelle anche dopo il risciacquo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

Messaggio da sarah »

Ho capito, grazie, a questo punto preferirei evitarlo... :mah:
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

curiosità

Messaggio da valealfa »

Io tempo fa ho smesso di usare un deodorante che come primo ingrediente aveva acqua e secondo cloroidrato. Premetto che purtroppo sudo parecchio ma che a livello olfattivo la cosa non si avverte (fiuuu), dopo un annetto di uso continuo e dopo essermi depilata l'ascella col rasoio mi sono ritrovata tanti piccolissimi brufoletti sul posto. Che sia dovuto a tale ingrediente?
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

io ho preso il deodorante in stick trasparente della robert's di cui parlava lola nella pagina precedente..e mi sono venute del bollicine come a te..anche se non ha l'alluminium ma bensì l'alcol al primo posto :roll: ..non so più che fare con questi deodoranti..mi sa tanto che tornerò al mio nivea pearl&beauty :evil:
vaniglia
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

re

Messaggio da valealfa »

io ho risolto selezionando accuratamente gli ingredienti dei miei deodoranti!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

valealfa probabilissimo siano follicolite. Vaniglia non so.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

lola io credo che sia stato l'alcol :roll: oggi ne ho preso uno della infasil senza alluminio ne alcol..speriamo di risolvere e allo stesso tempo profumare :D:
vaniglia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

senza alluminio nè alcool allora è in stick trasparente a base di propylene glycol.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

:D: esatto!
spero che funga :mah:
vaniglia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Funge e non irrita tranquilla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

:D: :D: allora semmai quando apre la sezione posto l'inci che sono sicura interesserà a molte! :100:
(ho dovuto comprare 4 deodoranti prima di beccare quello giusto non male è!)
vaniglia
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

re:

Messaggio da valealfa »

Lola quindi dici che era follicolite? Però cambiando deodorante non è più successo... usavo il bioclin che ad inci stava messo davvero male!