Rodiola.it - commenti e informazioni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

ragazze scusate ma gli oli essenziali rodiola hanno il contagocce vero?
:oops: Grazie.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
merissima

Messaggio da merissima »

:)
rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

Laurelin ha scritto:in questi giorni fanno la spedizione gratis...
però non sai se ti arriva :mirmo: perdonate la battuta, e speriamo che tra un'oretta qualcosa si muova dal fronte sciopero... :?
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Ho fatto l'olrdine giovedì e il pacco è arrivato lunedì!
Spese di spedizione gratuite. (non so se perchè il mio era il primo ordine o perchè questa è la norma..)
Sono molto soddisfatta!
Lunablu
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Io qualche dubbio ce l'ho ancora.
Leggendo la dispensa sugli oli essenziali mi pare di capire che, ad esempio, fra gli O.E. definiti di medio prezzo ci sono la lavanda, l'arancio, il geranio e i loro prezzi si aggirano intorno agli 8-9euro per 10ml - e in effetti anche in erboriteria 10ml erano venduti per 9euro. Viene da sè che mi pare alquanto sospetto che facciano pagare 8.50 per 20ml gli stessi O.E..
Dove sta il gioco? ..'cca nisciun è fesso!
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Si salta un passaggio, rodiola acquista e vende in grandi quantità quindi risparmia su quello. Il negoziante normalmente ha lo sconto 50 sugli OE, quindi i conti tornano. :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Io ho preso l'olio di rosa mosqueta (in erboristeria lo pagavo il doppio!), e mi sembra buono: è mosqueta + tocoferil acetato, quindi dovrebbe durare di più.
Poi ho preso olio essenziale di cipresso e propoli in olio...
Lunablu
Levante
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/04/2008, 16:52

Messaggio da Levante »

Io ho comperato alcune cose da loro. L'olio di avocado non mi pare malaccio, però il burro di karitè non mi piace proprio, da quando ho provato quello proveniente dal Senegal. Quello di Rodiola a confronto mi smbra molto più raffinato e meno ricco.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Beh, mi sembra ormai chiaro che io di leggi di mercato non ci capisco un emerito tubo. E ho la netta sensazione che non imparerò molto presto.
Presenzierò ancora per moooolto tempo.. 8)

p.s. trattasi di minaccia.
We don't even care whether or not we care.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Un paio di mesi fa presi delle cose. Tre O.E. e quattro oli vegetali.
Gli O.E. dal basso della mia incompetenza mi sembrano buoni, buona anche la jojoba, il ricino (preso per i capelli ma giace semi-inutilizzato), l'olio di rosa mosqueta davvero buono, l'avocado puzza una cifra ma cercherò di sopportare. Appena aperto ho pensato fosse andato a male ma poi l'ho associato al ricordo (terribile) dell'olio di mandorle rancido e mi è parso subito avesse un odore soave :? ..comunque sta di fatto che altri oli che per molti hanno un odore particolare per me non sanno quasi di nulla, perciò c'è la possibilità che il mio olfatto sia sensibile all'odore proprio dell'olio di avocado.
I prezzi li sapete e li trovo molto molto buoni.
We don't even care whether or not we care.
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Messaggio da SereLuna »

ho visto che molte di voi acquistano diversi prodotti su questo sito. io vorrei acquistare tipo centella, rusco, mirtillo ecc principalmente prodotti per la circolazione.. ho visto che i prezzi sono molto convenienti.. in farmacia un prodotto con lo stesso principio lo pago il doppio.. capisco che vendendo tramite internet non hanno spese di pubblicità, distribuzione e via dicendo.. ma sono buoni? mi posso fidare? avete mai acquistato da loro centella, rusco, mirtillo? non ho preconcetti, presto farò un ordine ma vorrei qualche opinione in più
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

:) Visto che hanno i prodotti del Linea Bioearth scontati del 20 % e la spedizione gratis, con una spesa superiore ai 25 euro, domenica ho fatto l'ordine e sorpresa sorpresa....il pacco è arrivato questa mattina!!!!! Che velocità!!!!
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

SereLuna, io prendo molti integratori da Rodiola (anche quelli per la circolazione...ho già usato centella e mirtillo, ora nel prossimo ordine vorrei provare rusco,vite rossa e diosmina)...che dire,mi sono sempre trovata bene :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Henriette ha scritto:SereLuna, io prendo molti integratori da Rodiola ...che dire,mi sono sempre trovata bene..
Quoto e faccio notare che Rodiola fornisce sempre l'informazione sulla titolazione del principio attivo, parametro importante sull'effettiva funzionalità e per decidere l'acquisto.
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

Grazie che spediscono gratis, vendono gli oli essenziali (non puri perchè deve essere citata la dizione "puro") quanto costano 100 gr di prodotto puro. Solo che ne vendono 10-20 ml. Di sicuro più economico di altre aziende, ciò non toglie che con un paio di olietti si pagano le spedizioni con gli interessi! Sulle altre cose non so. Il cedro lo vendono per 10 ml. a quella cifra che dicono. L'olio essenziale puro di legno di cedro (che è un'altra cosa) costa dall'industria circa 29,00 euro per 100 gr... è purtroppo normale che nessuno compra 100 gr. di olio essenziale ed allora diventa difficile trovare prezzi competitivi per 10-20 ml.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Devo contraddirti.
Ti riporto parte dell'etichetta di uno dei tre OE che ho acquistato dal sito:

Contiene: 100% olio essenziale di foglie di Rosmarino (Rosmarinus officinalis L.)

e ancora:
Olio essenziale purissimo ottenuto per distillazione in corrente di vapore delle foglie di Rosmarinus officinalis L. - famiglia labiate, raccolte in primavera, periodo di massima concentrazione dei principi attivi.
We don't even care whether or not we care.
Aledan
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/02/2009, 17:51
Località: Mantova

Messaggio da Aledan »

io da Rodiola compro soprattutto gli integratori alimentari, li fanno loro e costano molto meno di altri in commercio. Ho preso l'acerola composta, 2 pasticche al giorno, una vera e propria bomba di vitamina C (6 euro e qualcosa), dura un mese, io che d'inverno mi ammalo almeno 3-4 volte l quest'anno solo un lieve raffreddore e niente antibiotici! Poi ho acquistato compresse di Gymnema silvestre utile come coadiuvante per il diabete per mio marito (poco più di 7 euro 80 tavolette) e anche lui ha avuto buoni risultati.
Sono davvero soddisfatta, peccato che bisogna spendere almeno 25 euro..ma i prezzi sono davvero concorrenziali
Avatar utente
magika1977
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/05/2008, 10:54
Località: Bergamo

Messaggio da magika1977 »

ragazze qualcuna di voi ha mai mandato un' email per richiedere informazioni sui loro prodotti?...un paio di giorni fa l ho fatto ma ad oggi non mi hanno ancora risposto...possibile?...mi sembra un'azienda molto seria dal loro sito e dalle vs. recensioni!!! :mah: :mah:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

la questione è questa: comprai dell'olio di rosa mosqueta e di avocado da Rodiola (entrambi flaconi da 50ml). Beh, considerando il fatto che siano oli che irrancidiscono rapidamente, come devo comportarmi relativamente alle date di scadenza riportate sui flaconi? Rispettivamente novembre e giugno 2010.
Li ho acquistati nel luglio scorso, e al mio naso hanno lo stesso, identico odore della prima volta (ahimè! magari fosse cambiato quello dell'avocado.. [smilie=icon_neutral.gif] ).
Che ne pensate? Faccio riferimento a queste?
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

saltaTempo. ha scritto:la questione è questa: comprai dell'olio di rosa mosqueta e di avocado da Rodiola ...Li ho acquistati nel luglio scorso, e al mio naso hanno lo stesso, identico odore della prima volta ..
L'odore che mette in allarme è sempre quello inequivocabile di rancido; ti consiglio di pulire bene tappo e imboccatura del flacone, lì l'olio irrancidisce sempre e può trarti in inganno sull'integrità del contenuto, poi prelevane dal flacone con un contagocce e annusa, se non sa di rancido puoi andare con l'uso.