Widmer - Acne Lotion

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

popilaboccetta
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/10/2007, 10:41
Località: como

Widmer - Acne Lotion

Messaggio da popilaboccetta »

Immagine

Widmer - Acne Lotion


Lozione antisettica detergente per il trattamento dell’acne, della seborrea e dei comedoni


Composition:
acidum salicylicum 20 mg; magnesii sulfas dihydricus 10 mg; zinci sulfas heptahydricum 5 mg; triclosanum 5 mg; propylenglycolum, Ethanolum; Excipiens and solutionem pro 1g


sicuramente nel mio primo post ci saranno parecchi errori, ma confido nella clemenza dei moderatori.. (lo so, sono ingenua... della serie fidarsi è bene non fidarsi è meglio???) :firu:

Lo so che è la prima volta che scrivo e vi sottopongo un post (mea culpa mea culpa mea massima culpa), ma da quando mi sono iscritta ho cercato di leggere il più possibile (anche se ho ancora tanta confusione) e oggi mi sono cimentata da buona novellina con il tonico di Lola alla vitamina C...

Dopo tutte queste lunghe premesse...
Che ne dite di questa lozione, trovata in svizzera? sono sempre alla ricerca di un qualche prodotto al salicilico e visto che non ho mai comprato on line mi arrangio come posso.
La mia è una pelle mista e ogni tanto mi trovo a combattere con delle imperfezioni tipo brufoletti e pelle mai del tutto liscia e uniforme

Sarà un prodotto valido?
La percentuale di acido salicilico è decente o meglio lasciar perdere?

grazie a tutte

Cristina
Ultima modifica di popilaboccetta il 17/10/2007, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

OMMIODDIOOOOO!!!

Non l'avevo guardato l'inci... è IN LATINO!!! e mancano tutti gli eccipienti, ovvero... la tua recensione sarà poco completa (senza capire se sta roba è dispersa ad esempio in alcool o in petrolio non posso capire se funge).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
popilaboccetta
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/10/2007, 10:41
Località: como

Messaggio da popilaboccetta »

innanzitutto grazie mille a tutte per non avermi fatto pesare i miei numerosi errori del post (immaginavo di aver sbagliato qualcosa ma non così tanto, mi facevo più sveglia... sigh!)

Per quanto riguarda questa lozione, la marca è prorio Widmer, e i prodotti per pelli impure sono contraddistinti da una confezione color verde, mentre so che esistono altre linee di prodotti (confezioni color rosa per pelli normali) dove invece la dicitura della marca è Louis Widmer.

Anche a me sta storia della mancanza di un inci completo ma della nomenclatura di solo alcuni componenti mi lascia perplessa...
Ma possibile che così rimangano ignoti gli altri eccipienti?

Devo accantonare il mio prodottino perchè può contenere le peggio cose possibili e tutto ciò a mia insaputa e quindi meglio non rischiare?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Cavoli dal tuo link, se ho capito bene, si legge che dentro ha pure 5 mg Triclosan....
io lo butterei :firu: :firu:

Ma sulla confezione non c'era l'inci? forse è un farmaco?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

propylenglycolum :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:

No ti prego ! dimmi che in svizzera non latinizzano gli INCI
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

ma che ridete è la crema che hanno trovato degli antichi romani, con polvere di salice idrofilizzato e sana ruggine rimineralizzante di triciculum.

Laura, da te non me lo sarei mai aspettato. :roll:
Jamie

Messaggio da Jamie »

vittorio urbani ha scritto:ma che ridete è la crema che hanno trovato degli antichi romani, con polvere di salice idrofilizzato e sana ruggine rimineralizzante di triciculum.

Laura, da te non me lo sarei mai aspettato. :roll:
:risat:
popilaboccetta
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/10/2007, 10:41
Località: como

Messaggio da popilaboccetta »

gigetta ha scritto:Cavoli dal tuo link, se ho capito bene, si legge che dentro ha pure 5 mg Triclosan....
io lo butterei :firu: :firu:

Ma sulla confezione non c'era l'inci? forse è un farmaco?

Anche sulla confezione erano riportati solamente i componenti.
La lozione l'ho comprata in una farmacia (e il prodotto non aveva bisogno di prescrizione medica, gli svizzeri sono molto attenti e precisi, più di noi su queste cose!), e i prodotti Widmer erano accanto a quelli più noti come Avene e La Roche Posay, quindi ho pensato fosse una marca alternativa e valesse la pena di provarla... ma Oscar Wilde docet: l'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori!

Ma il triclosan non è un conservante a bollino giallo?
è così dannoso perchè è in percentuali troppo alte forse?

Peccato, mi ero illusa di aver scovato un buon prodottino all'acido salicilico e invece mi sa di aver capito che è proprio una vera schifezza...

Grazie [no linguaggio sms] a tutti!
Cristina
monica

Messaggio da monica »

popilaboccetta ha scritto:Ma il triclosan non è un conservante a bollino giallo?
è così dannoso perchè è in percentuali troppo alte forse?
Se vuoi informazioni sul Triclosan fa' una ricerca: c'è un topic dedicato ;)
popilaboccetta
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/10/2007, 10:41
Località: como

Messaggio da popilaboccetta »

monica ha scritto:
popilaboccetta ha scritto:Ma il triclosan non è un conservante a bollino giallo?
è così dannoso perchè è in percentuali troppo alte forse?
Se vuoi informazioni sul Triclosan fa' una ricerca: c'è un topic dedicato ;)
Grazie, ho appena letto, e mi sono pure un po' spaventata...
cavoli ma se una novellina come me incomincia a fare riceche sul biodizionario e si trova un componente con un bollino giallo, rispetto a tutti quelli marchiati con cerchio o doppio cerchio rosso, può già ritenersi non dico soddisfatta, ma almeno sufficientemente tranquilla...
Invece che mi tocca scoprire!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quel bollino giallo non mi torna, farò un esposto. :evil:

Forse ci sono: è una soluzione di acido salicilico al 2% in alcool e glicole propilenico, senza conservanti perchè non servono.
Super irritante, con un ingrediente (il triclosan) da evitarsi assolutamente, fa solo danni. Bocciatissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."