Scrub e guanti vegetali

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quando comincia a perdere il pelo, cioè ha fibre che si sono staccate. Ovvero dopo almeno 5 anni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mandorlamara
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/09/2008, 13:05
Località: Provincia di Bari

Messaggio da Mandorlamara »

Lola, cinque anni? :oo:
E pensare che i famosi esperti erboristi mi suggerivano cose tipo ogni mese.
Io, comunque, non arrivo certo a cinque anni, ma forse perchè lo consumo tanto ne faccio uso! :)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

il mio guanto di crine è durato 10 anni :)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

scrub o no?

Messaggio da kousmine »

ciao a tutte, approfitto del tema per una cosetta che mi hanno sempre spacciato nella mia ex profumeria di fiducia (dopo avere scoperto questo sito e' diventata obsoleta..).
bisogna scrubbare tutti i giorni alla mattina la pelle del viso per tonificarla e risvegliarla, oltre che pulirla- dicono loro.
Accidenti, nemmeno lavorassi in miniera di carbone!
mi sembra eccessivo, soprattutto per una pelle sensibile come la mia.
Che dite?
io al posto dello scrub opterei per saponetta bio e tonico della vostra trifase.


grazie mille
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: scrub o no?

Messaggio da Laura »

kousmine ha scritto:..bisogna scrubbare tutti i giorni alla mattina la pelle del viso ...mi sembra eccessivo, soprattutto per una pelle sensibile come la mia....Che dite?
Che hai ragionissima, è eccessivo e controproducente perchè si elimina sistematicamente il film idrolipidico (NMF) e si fa entrare in crisi l'integrità della pelle. Meglio una delicata e accurata detersione e lo scrub una-tantum, cioè ogni 15/20 giorni, ma anche per niente se la pelle è sensibile.
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Ho comprato il Magic Peeling questa mattina per 13.90 euro alla Upim. Non ho il sapone di Marsiglia ma l'Aleppo sì, chi l'ha provato lavandosi prima con quello che risultati ha avuto? E' sostituibile senza problemi? E poi, se lo fate pre-epilazione, vi epilate subito dopo o aspettate il giorno dopo per evitare troppo stress alla pelle? Domande idiote ma voglio essere sicura di usarlo per bene...
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

Io uso il magic peeling da tantoe,anche se sn una novellina del forum,sono abbastanza esperta su questo argomento.Purtroppo però non so come funzioni esattamente il sapone di aleppo:immagino che sia meno sgrassante di quello di marsiglia quindi non adatto per l'utilizzo prima del nostro guanto,ma in cambio il sapone Sole,quello per il bucato,dovrebbe avvicinarsi molto al vero marsiglia,e per me funziona benissimo per questo uso quindi ti conviene prendrelo anche perchè è ottimo per lavare il guanto dopo utilizzo e anche per detergere il panno di microfibra levatrucco.
Utilizza il guanto seguendo passo passo le istruzioni,se non dovessi avere i giusti risultati(cioè i rotolini di pelle che vengono via)metti un post che ti spiegheremo come si usa di preciso!
ho scritto troppo?
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

Annina ha scritto: Comunque prima di passarlo sto un bel pezzo sotto la doccia calda (ma non caldissima che d'estate non lo reggo), poi mi insapono ben bene con l'Aleppo (il marsiglia non ce l'ho :roll: ), sciacquo bene ed esco dalla doccia senza asciugarmi, bagno il guanto, lo strizzo e strofino come una matta su e giù (come dicono le istruzioni) quando vedo che non fa nulla provo anche da destra a sinistra, in tondo, a zig zag, a testa in giù... ma nulla! :evil:
Sul viso invece come lo appoggio inizia a spellare! :?
Nooo..ma così ti fai male!
usa il marsiglia,l'aleppo non fa lo stesso effetto,e non uscire dalla doccia,anzi sigillala perchè l'effetto sauna favorisce il funzionamento,devi avere la pelle bagnata ma non fradicia e non deve rimanere il minimo residuo di grasso o sapone che ridurrebero l'attrito!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

fiammag84 ha scritto:..usa il marsiglia,l'aleppo non fa lo stesso effetto,!
Fiamma, il sapone è sapone, marsiglia o aleppo sono sottigliezze....basta che il marsiglia non sia il "Sole bucato" :oo: imho .
Piuttosto consiglierei l'abbinata sapone+scrub solo a pelli veramente resistenti e non più di un paio di volte al mese: già il sapone ha ph meno fisiologico e la pelle un pochino si turba, passaci appresso pure una strigliata di scrub :roll:
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

L'ho provato con l'Aleppo e non ho avuto nessun problema, è venuta via tutta la pelle morta...Devo ancora capire perchè la pelle delle cosce è blu ma questo è un altro problema :risat:
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

ok,allora il sapone sole si usa solo per i panni,giusto?però a me piace tanto sto guanto...ma avendo la pelle sottile e sensibile mi sa che dovrò seguire il tuo consiglio...grazie!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

vorrei qualche chiarimento su questi accessori per il bagno:
io ho a casa la laniera (mi pare si chiami così...quella striscia-fascia per la schiena) che da un lato è in sisal e dall' altro in cotone, e un vecchio guanto che pure mi pare sia in sisal, ma li ho sempre trovati un pò troppo aggressivi (il guanto è consumato ora, quindi lo è un pò meno). Ma tra il guanto di crine e quello in sisal quale è meno aggressivo? cioè a livello di "grattugiare" la pelle che differenze ci sono?
ci sono poi i guanti semplici di cotone che credo servano solo a "spalmare" meglio il detergente, qualcuno li usa?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Io uso il guanto di crine da sempre, ma a differenza vostra lo uso anche come spugna normale, quindi ci metto su il bagnoschiuma...mi spiegate perchè non andrebbe bene? Forse perchè scivola troppo...ma io sgratto con forza (la mia pellaccia me lo consente :) ) non va bene comunque?
PS i peli incarniti ci sono sempre eh
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Noi (almeno ora) stiamo parlando del Magic Peeling, non è un guanti di crine, è con lui che non si può usare il bagnoschiuma...Col guanto di crine non penso ci siano problemi!
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

scusate, avrò letto troppi thread contemporaneamente e mi sono confusa!!! :risat: :firu: Ad ogni modo sono proprio curiosa di vederlo questo Magic Peeling...mi sembra così strano che possa essere migliore del guanto di crine!
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Giuro non c'è paragone, me lo sono passata ieri e ho una pelle fantstica...Viene giù come nel video...E vengono fuori anche i peli incarniti!
angelica
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/01/2009, 22:14
Località: siena

Messaggio da angelica »

per me il magic peeling è infinitamente migliore del guanto di crine.
Sono due anni che lo adopero e ogni volta mi meraviglio di quanta pelle morta porta via :oo: e senza dare quella sensazione di "sgrattamento" che mi dava il guanto di crine.
Per me mai più senza :D:
Per la cronaca: io lo adopero senza lavarmi prima con il sapone, seguendo le istruzioni della casa che dicono di insaponarsi con il marsiglia solamente se prima si sono usate delle creme.
Jamie

Messaggio da Jamie »

a proposito del magic peeling, sul mio c'e' scritto che "dura 3 mesi" :oo:
ma che significa? cioè che fa...scade?! si deteriora? perde efficacia? mi sembra strano davvero
angelica
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/01/2009, 22:14
Località: siena

Messaggio da angelica »

mah il mio è più di un anno che ce l'ho e funziona ancora benissimo ;)
l'ho ricomprato solo perchè l'altro è finito nella tasca dell'accappatoio e s'è beccato un lavaggio in lavatrice con l'ammorbidente :evil:
kikiliki
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/08/2008, 16:44

Messaggio da kikiliki »

Ma a milano dove si compra? all'upim non c'è, in alcune farmacie dove ho chiesto mi hanno guardata come un'extraterrestre..............
c'è qualche milanese che ha un indirizzo sicuro?
grazie