Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Weleda - Crema idratante all'iris
 Messaggio Inviato: 14/10/2007, 16:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Weleda - Crema idratante all'iris

Questa crema viso fluida e di facile assorbimento preserva l’equilibrio idrolipidico della pelle, donandole un aspetto fresco, levigato e luminoso. Contiene il finissimo olio di jojoba ed è una base ideale per il make-up. Grazie agli oli essenziali naturali possiede una piacevole e delicata profumazione.

Impiego:
dopo la pulizia applicare la crema su viso, collo e decolletè. In caso di pelle particolarmente secca, dopo la Crema idratante si può applicare della Crema da giorno all’Iris Weleda, per una maggiore azione protettiva.

Confezione: tubo 30 ml.
Prezzo: 9,90euro

Inci:
Water (Aqua), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Alcohol, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Glycerin, Glyceryl Linoleate, Hydrolyzed Beeswax, Magnesium Aluminum Silicate, Calendula Officinalis Flower Extract, Iris Germanica Root Extract, Xanthan Gum, Sodium Beeswax, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*.

*from natural essential oils

Ho usato questa crema quest'estate, e mi sono trovata bene fino agli inizi di settembre quando, con l'abbassamento delle temperature ho notato che non era sufficiente ad evitare che la pelle si screpolasse.
Ho confrontato l'inci con la Crema da giorno all'iris e anche se gli ingredienti sono simili, i dosaggi sono differenti e credo che questa sia troppo leggera quando fa freddo.
Ho provato ad applicare il gel d'aloe Planters prima di questa crema, ma non è bastato. Come potrei arricchirla senza renderla comedogenica?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/11/2007, 8:36 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Il problema è proprio la formulazione; questa crema è leggera perchè ha dentro l'alcool, oltre che per una ridotta quantità di emollienti (ma a vedere l'inci neanche tanto). Io per l'inverno cambierei proprio crema, se ci aggiungi olio diventa più unta, di un unto diffondibile, e in ogni caso non elimini il problema del disseccamento dato dall'alcool. Ciu vorrebbero burri vegetai in formula, che essendo solii non si possono aggiungere quindi passa a qualcosa di diverso (e possibilmente italiano, visto che da noi si formula senz'alcool come conservante).

E' una crema leggera e assorbente, adattissima per l'estate perchè la orte quantità di alcool "asciuga" la tendenza all'oleosità. Semplicissima, l'inci è completamente verde. ha solo attivi astringenti, nessun attivo idratante o antiage, nessun antiossidante, insomma un prodottino base.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/04/2010, 14:02 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'ho comparata qualche giorno fa da NaturaSì, per tentare di sostituie la solita Effaclar K con qualcosa di altrettanto leggero, ma non siliconico... :oo: Lola, ma 'sto Magnesium aluminum silicate è un opacante? :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/04/2010, 22:34 
Non connesso
utente
utente

Da pochissimo ha cambiato confezione, non è piu' fucsia ma violetta. Pero' non saprei se sono cambiati gli ingredienti.

Io mi ci trovo benissimo, è una delle poche creme che lascia la mia pelle secca bella tutto il giorno.
Ancora meglio pero' la sua sorella "da notte": il giorno dopo ho la pelle luminosa e idratata, anche in inverno e per periodi lunghi.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/04/2010, 9:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola, stavo rileggendo la tua recensione... ma l'olio di jojoba non la rende idratante? E la glicerina non è un idratante? A che caspita serve, allora, così in alto nell'INCI? :(

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/07/2010, 18:35 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Purtroppo, Pittipat, non basta mettere insieme olio ed acqua per avere un prodotto che funzioni davvero contro la secchezza. Questa crema è molto leggera, e non sarà di aiuto a chi si ritrova la pelle disidratata, anzi contribuirà, con la quota alcolica, ad avere una pelle ancora più secca, ma unta in superficie.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/07/2010, 15:00 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

in effetti questa crema come quella idratante alla rosa e quella giorno al melograno è liquidissima, quasi acqua, e nella nuova formulazione viene indicata per pelli miste. la versione da giorno o da notte sono invece creme tradizionali piu' consistenti per chi ha la pelle piu' secca.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/07/2010, 12:50 
Non connesso
novellino
novellino

L'ho comprata alcuni giorni fa e vi metto un aggiornamento sul nome:
IRIS Idratazione intensiva - Trattamento idratante Tonificante per pelli normali e miste,

io la sto usando in questo periodo nelle giornate meno calde e mi sto trovando molto bene. Poi l'amamelide è un toccasana per rinfrescare e disinfiammare la pelle. Al momento non sento l'effetto "negativo" dell'alcol.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/10/2010, 11:48 
Non connesso
novellino
novellino

Secondo voi potrebbe andare bene anche per una pelle maschile?la mia è di tipo normale a tendenza acneica e leggermente secca nella parte inferiore della bocca.
Vorrei qualcosa di idratante che sia leggero e soprattutto valido,questa crema mi interessava anche per il prezzo che non la rende proibitiva.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/10/2010, 22:48 
Non connesso
utente
utente

Darkmaster87 ha scritto:
Secondo voi potrebbe andare bene anche per una pelle maschile?la mia è di tipo normale a tendenza acneica e leggermente secca nella parte inferiore della bocca.
Vorrei qualcosa di idratante che sia leggero e soprattutto valido,questa crema mi interessava anche per il prezzo che non la rende proibitiva.

secondo me ti potrebbe andar bene, eccetto forse per la profumazione che e' moooooolto buona ma moooolto femminile

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Weleda - Crema idratante all'iris
 Messaggio Inviato: 11/04/2011, 22:25 
Non connesso
utente
utente

In queste giornate quasi estive la mia pelle normale ha iniziato a fare i capricci :evil: sono spuntati brufoletti e cosa stranissima la mattina dopo la pulizia mi tira da morire.
Non ho cambiato il detergente con cui mi lavo e neanche il tonico. Ho pensato mi servisse un nuovo idratante e in erboristeria mi hanno consigliato questa crema. Ho provato ad usarla per qualche giorno ma non si assorbe, mi lascia il viso lucido e al momento in cui la stendo brucia un po.
La riciclo per i piedi? :D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/03/2012, 14:29 
Non connesso
novellino
novellino

Io mi trovo molto bene con questa crema! non ho particolari problemi di pelle, mi serve solo un pò di idratazione! e secondo me questa è perfetta.. leggera e profumata!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/09/2012, 16:28 
Non connesso
utente
utente

Ho preso questa crema in attesa (purtroppo moooolto lunga con le ferie in mezzo) dell' arrivo dell' ordine Fitocose e in seguito ad uno "sfogo" di cistine e brufoletti ai lati del mento, credo causato dalla crema viso precedente troppo pesante per la mia pelle... bhè devo dire che io la trovo ottima e in un mesetto sono andate via anche quasi tutte le imperfezioni( grazie anche al sole), la pelle non mi si è seccata e si lucida molto poco contando il gran caldo che fa.
L' unica pecca è la scarsa quantità di prodotto, non costa molto, ma usata mattino e sera dura un mese e mezzo circa.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso