Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rilastil - Pelli Intolleranti Detergente
 Messaggio Inviato: 27/10/2006, 14:38 

Immagine

Rilastil Pelli Intolleranti Detergente

Soluzione detergente per pelli intolleranti, senza risciacquo. Indicato anche come struccante viso-occhi. Senza profumo e senza conservanti.

Aqua, Paraffinum Liquidum, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Wheat Protein Olivate, Sodium Hyaluronate, Glyceryl Stereate, Xanthan Gum, Carbomer, Arginine, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Benzoic Acid

Oggetto del messaggio: Re: Rilastil - Pelli Intolleranti Detergente
 Messaggio Inviato: 30/01/2009, 17:11 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Cita:
Aqua, Paraffinum Liquidum, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Wheat Protein Olivate, Sodium Hyaluronate, Glyceryl Stereate, Xanthan Gum, Carbomer, Arginine, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Benzoic Acid

Leggo e rileggo ma questo è l'inci di una crema e non di un detergente, vedo solo emollienti ed emulsionanti, se lo si passa sul viso comunque lo si deve lavare via con un vero detergente.
Se questo è il tensioattivo, Hydrolyzed Wheat Protein Olivate, è un po' poco per detergere.
Okhawa come si presenta e come si comporta all'uso il prodotto?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/02/2009, 17:30 
Non connesso
utente
utente

Verissimo, infatti questo "detergente" si presenta bianco come una crema, solo una volta applicato si mostra trasparente...e su quel campioncino, infatti, scrivono proprio "senza risciacquo"!

Devo premettere che attualmente non utilizzo fondotinta, solo un leggero strato di cipria dopo essermi messa la crema, perciò non saprei dirti con certezza quanto veramente deterga... però applicato sembra essere delicato, contando che ho la pelle che tende a seccarsi facilmente, per quelle 2 volte che l'ho usato, non mi è sembrato male, da quest'unico punto di vista :D
ma proprio non mi va di lasciarlo sulla pelle

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02/02/2009, 21:12 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Ohkawa ha scritto:
Verissimo, infatti questo "detergente" si presenta bianco come una crema... "senza risciacquo"! ...
perciò non saprei dirti con certezza quanto veramente deterga...ma proprio non mi va di lasciarlo sulla pelle

Mah, a me pare che sarebbe come passarsi il latte detergente e non toglierlo via, pessima pratica :? gran parte dello sporco resta sulla pelle.
Lo vedo un prodotto inutile se non dannoso.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02/02/2009, 23:27 
Non connesso
utente
utente

Grazie del consiglio, ora so che, oltre a contenere uno schifo, non fa nemmeno il suo lavoro, cercherò altro!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/02/2009, 11:06 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Sicuramente con paraffinum liquidum come emolliente principale, non risulta aggressivo. La formula è bella petrolifera, e il fatto che consiglino di non risciacquare garantisce che questo petrolio resti sulla pelle assieme a residui di trucco e di sebo, insomma un bel pastone occlusivo. Assolutamente sconsigliato.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/01/2011, 20:41 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ohkawa ha scritto:
Verissimo, infatti questo "detergente" si presenta bianco come una crema, solo una volta applicato si mostra trasparente...e su quel campioncino, infatti, scrivono proprio "senza risciacquo"!

io non ho il campioncino ma la confezione e non è bianco come una crema, ma trasparente come un gel :mah:

in ogni caso io mi trovo bene. Toglie perfettamente il trucco e non è per niente aggressivo pur evendo un effetto "da tonico". Credo sia adatto anche per pelli impure. Personalmente lo risciacquo sempre, ma del resto anche quando è scritto di non farlo io lo faccio sempre :D:
tutto ciò comunque, prima di approdare al forum e conoscere i tanto temuti petrolati

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso