Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

jos
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/05/2009, 12:23

Messaggio da jos »

io personalmente non vedo adatto il prodotto con petrolatum alla pelle grassa, non è ai primi posti, ma è sempre petrolatum.
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

A me piace molto, tra tutti quelli che o provato è decisamente il migliore per la mia pelle mista.
Gusson
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

sempre alla ricerca del fondotinta perfetto :D: vorrei sapere da chi ha provato questo e quello shiseido purness(scatolina azzurra rotonda)quale trova sia il piu' adatto a una pelle mista essendo ambedue molto polverosi non vorrei seccasse troppo le guance
per quanto riguarda il petrolatum penso che in un prodotto in polvere non crei particolari problemi giusto ? :)
coccinellatuttarossa
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/08/2008, 15:58

Messaggio da coccinellatuttarossa »

giada ha scritto:sempre alla ricerca del fondotinta perfetto :D: vorrei sapere da chi ha provato questo e quello shiseido purness(scatolina azzurra rotonda)quale trova sia il piu' adatto a una pelle mista essendo ambedue molto polverosi non vorrei seccasse troppo le guance
per quanto riguarda il petrolatum penso che in un prodotto in polvere non crei particolari problemi giusto ? :)
io ho provato entrambi, e devo dire che il collistar vince 3 a 0...poi dipende molto da quanto è grassa la tua pelle.

il fondotinta shiseido dà un ottimo colore, ma secondo me è troppo polveroso, non mi ha seccato le guance, ma a lungo andare il mio problema di pelle grassa è decisamente peggiorato usando questo fondotinta, inoltre non dura l'intera giornata.
il collistar l'ho usato per un anno e la mia pelle ne ha guadagnato decisamente. effettivamente i colori sono o troppo tenui o troppo scuri...io ho risolto prendendo in n 2, che è abbastanza chiaro e poi usando terra e fard. risultato splendido e pelle molto più sana e pulita.
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

L'ho acquistato oggi per quando ho fretta e non posso usare il minerale di chrima. L'ho appena messo. Si stende bene (l'ho provato asciutto); appena messo (il n° 3) sembra molto scuro, ma poi con la spugnetta si uniforma bene. L'impressione è che uniformi l'incarnato ma copra meno del minerale (dovrei provarlo con la spugnetta umida).
L'inci però è cambiato, ma non trovo il link per postare quello nuovo. Se me lo mettete lo posto :)
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

ho comprato questo fondo seguendo le recensioni entusiastiche di questo forum, ma a me non piace mica tanto!! è troppo polveroso, non copre una cippa e c'è in pochi colori...oltretutto la commessa di limoni della mia città mi ha detto che sta andando fuori produzione, anche volendo non potrebbe diventare il mio fondo..
LaRicciola
m89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2010, 13:04
Località: Napoli

Messaggio da m89 »

sapete se è ancora in commercio? Da Idea Bellezza non c'è nell'espositore Collistar =/ (però ho controllato soltanto lì, perciò chiedo a voi)
Giusy27
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/01/2011, 8:06
Località: Gabicce Mare

Re: Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto

Messaggio da Giusy27 »

Provato! Non copre per niente! I pori sono evidenziati al massimo e va bene solo se sotto si applica una base di fondotinta fluido che uniformi il viso! In pratica va bene come cipria! Macchia se non si usa cosi!! Non credo lo ricomprero'!
Se insisti e resisti.....ottieni e conquisti!!!!
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto

Messaggio da Daniella91 »

È infatti fuori produzione..pare lo sostituiranno con qualcos'altro..
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Re: Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto.

Messaggio da valentina d. »

Ragazze care,

Cosa ami dite di Quel petrolatum nell'inci?Io abitualmente uso il minerale ma a volte mi capita di desiderare una coprenza maggiore e ho preso questo fondo della collistar. sono piena di dubbi pero':non so se tenerlo o cambiarlo e vi dico perché...temo quel petrolatum(può nocere alla pulizia dei pori anche se lo strucco per bene?)e poi temo che essendo cipriato possa virare all'arancio come in passato mi e'successo con altri fondi simili(pureness di shiseido),nonostante l'abbia preso nella tonalità più chiara. L'ho preso senza riflettere per bene :allah:
Grazie a chi vorrà consigliarmi :cuori:

Buon fine d'anno a tutte :cin:
valentina
marilin
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2011, 9:14

Re: Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto

Messaggio da marilin »

ricordati che il trucco fa sempre male, specialmente se usato tutti i giorni,io consiglio di truccarsi solo un giorno a settimana e di struccarsi benissimo:togli prima il trucco con un latte risciacqua e poi pulisci la pelle così sarai sicura di aver liberato la pelle da tutte quelle schifezze!!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto.

Messaggio da Laura »

valentina d. ha scritto: Cosa ami dite di Quel petrolatum nell'inci?
E' molto poco, praticamente ininfluente sulla pelle. Era già scritto in seconda pagina nel topic ;)
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Re: Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto

Messaggio da valentina d. »

Grazie :heart:


L'unico dubbio rimane sull'effetto arancione che stranamente i fondi di questo tipo mi creano...


Scusate ma non avevo letto per bene tutte le risposte del topic :oops:
valentina
SallyTrench
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2012, 21:52
Località: Padova

Re: Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto

Messaggio da SallyTrench »

Appena comprato. L'INCI mi pare sempre lui. Vi farò sapere.
Il mio è 06, credo fosse il più scuro.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Re: Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto

Messaggio da donnagatto »

mi aspettavo fosse più coprente.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.