Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

petulina

Messaggio da petulina »

lunabianca ha scritto:No, col gel d'aloe non va bene neanche a me, io metto il fluido alla vitamina c Fitocose, una sola dose (cioè ciò che esce premendo una sola volta il dosatore, per spiegarmi meglio), poi aspetto un pò che il viso sia perfettamente asciutto e stendo il fondotinta con la spugnetta asciutta (io non mi sono mai trovata bene ad applicare i trucchi con spugna/applicatori vari bagnati)...mi sto trovando benissimo con questo prodotto!
con le mani?
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

lunabianca ha scritto:No, col gel d'aloe non va bene neanche a me, io metto il fluido alla vitamina c Fitocose, una sola dose (cioè ciò che esce premendo una sola volta il dosatore, per spiegarmi meglio), poi aspetto un pò che il viso sia perfettamente asciutto e stendo il fondotinta con la spugnetta asciutta (io non mi sono mai trovata bene ad applicare i trucchi con spugna/applicatori vari bagnati)...mi sto trovando benissimo con questo prodotto!
;)
petulina

Messaggio da petulina »

ahaha mi son resa conto che da come avevo scritto il significato era un altro...

io volevo chiederti se lo avessi mai applicato con le mani anzichè la spugnetta, perchè io ieri sera l'ho applicato con le mani e magari per questo tipo di fondotinta compatto non va bene....
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

ciao petulina!
io mi trucco, quando c'è la possibilità, proprio con le dita ( dagli ombretti, al fondo liquido al fard) perchè mi sembra che i prodotti si fondino meglio con la mia pelle....
ho acquistato recentemente questo fondo compatto proprio dopo aver letto questa recensione favorevole.
ho provato il "sistema dita" ;) ma il fondo è troppo asciutto e compatto e non si stende bene.
meglio la spugnetta asciutta ( l'ho inumidita ma non trovo differenza...)
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
petulina

Messaggio da petulina »

lantana ha scritto:ciao petulina!
io mi trucco, quando c'è la possibilità, proprio con le dita ( dagli ombretti, al fondo liquido al fard) perchè mi sembra che i prodotti si fondino meglio con la mia pelle....
ho acquistato recentemente questo fondo compatto proprio dopo aver letto questa recensione favorevole.
ho provato il "sistema dita" ;) ma il fondo è troppo asciutto e compatto e non si stende bene.
meglio la spugnetta asciutta ( l'ho inumidita ma non trovo differenza...)
grazie!!!!!! volevo capire se ero io a stenderla nel modo sbagliato.. e difatti! utilizzerò la spugnetta :D
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

petulina ha scritto:ahaha mi son resa conto che da come avevo scritto il significato era un altro...
scusami non avevo capito :D: comunque anch'io come lantana ;)
ladybutterfly
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2007, 10:57

Messaggio da ladybutterfly »

non ho capito :oops:
ma è un fondotinta compatto o una cipria compatta???
ma copre bene?
non lascia l'effetto polvere?
:oo:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

è un fondotinta, a me non fa alcun effetto polvere e ha una coprenza media :)
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Uso questo fondo da un paio di mesi e devo dire che non copre quasi niente e mi lascia delle macchie, in più finisce anche velocemente. :? In compenso non mi ha causato nessun danno, cioè niente brufoli&co. ;)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

Comprato ieri, il colore N. 3. Usato oggi, colore troppo scuro per la mia pelle (e pensare che ho guardato anche il N. 2 e mi pareva troppo chiaro).
Rimettendolo nella scatola mi è caduto e si e rotto lo specchietto. :oo: :?
Insomma un disastro :muro:
L'ho pagato 18,59 euro profumerie UNIX.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Michela ha scritto:Comprato ieri, il colore N. 3. Usato oggi, colore troppo scuro per la mia pelle (e pensare che ho guardato anche il N. 2 e mi pareva troppo chiaro).
Rimettendolo nella scatola mi è caduto e si e rotto lo specchietto. :oo: :?
Insomma un disastro :muro:
Non solo il colore non va bene ... ma anche i 7 anni di disgrazia! :risat:

Scherzo eh! :cin:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao bree, :) già è vero speriamo bene. Di solito non ci credo a queste cose però non si sa mai, incrocio le dita. Mio marito mi ha detto, ci risiamo altri prodotti comprati e che non andranno mai usati. Ha ragione ultimamente faccio un sacco di acquisti sbagliati. A parte fitocose, per quanto riguarda il trucco non riesco a trovare niente di buono. :cry:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Michela ha scritto:ciao bree, :) già è vero speriamo bene. Di solito non ci credo a queste cose però non si sa mai, incrocio le dita.
Anche io non ci credo (infatti era una battuta) però sai... meglio evitare certe cose! :roll:
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

ragazze, l'ho comprato ma, non mi è piaciuto affatto
troppo duro, polveroso, appesantisce la pelle e non mi uniforma bene....si stende a macchie
Prpio non riesco a sostituire il mio bel fondotinta siliconato DW di Estè lauder.
Vorrei trovare almeno un fondotinta giornaliero che non mi soffochi la pelle...da alternare alle occasioni importanti con il dw....ma la ricerca continua ed il portafoglio si impoverisce :cry:
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Comprato, tiene a bada il lucidissimo della mia zona T per max 4 ore, speravo in qualcosa di più ma è gia tantissimo rispetto a tutti quelli usati in precedenza (rimmel, deborah, shiseido). Ora ho comprato la cipria Lepo (quella amido di riso, propoli e mais), in realtà cercavo la Rosaluna ma non l'ho trovata, vi farò sapere nell'apposita sezione. [no linguaggio sms], inizio a pensare che per avere qualche giovamento da questi decorativi rispetto alla mia untuosità devo ricominciare dalla pulizia del viso: per ora uso latte mandorle e tonico iris di Weleda, ma mi sa che devo trovare di meglio, come saponetta per la mattina ho appena comprato quella al karitè dei Provenzali, speriamo, posterò tutte le recensioni d'uso... Ciao,
stefy
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

lory40 ha scritto:Prpio non riesco a sostituire il mio bel fondotinta siliconato DW di Estè lauder.
Vorrei trovare almeno un fondotinta giornaliero che non mi soffochi la pelle...da alternare alle occasioni importanti con il dw....ma la ricerca continua ed il portafoglio si impoverisce :cry:
idem...cioè non è cosi male ma copre come una cipria e non si sfuma molto bene..infatti da un po' di tempo lo uso come cipria, ma quando lo finisco ci penserò 3 volte prima di riprenderlo
.......ale......
Hanar
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/04/2009, 22:01

Messaggio da Hanar »

Comprato perché era una delle poche recensioni "positive", anche se non entusiastiche, riguardo un trucco come il fondotinta e visto che mi trucco ogni giorno, e ho poca pazienza!!, ho voluto provarlo. Premetto che mi truccavo prima con fondotinta fluidi da supermercato. La mia pelle mista si stava progressivamente depurando da anni di creme a base di siliconi e petrolati per cui era lievemente "devastata". :evil:
All'inizio perciò non è stato un "successo", nel senso che è poco coprente e se si hanno problemi di comedoni o arrossamenti da couperose o capillari troppo evidenti insomma... non funge.
Quando la mia pelle è migliorata è però diventato il "mio" fondo, perché ha una resa ottima fino a sera e minimizza l'effetto unto.
Certo ora voglio passare a un trucco più "sano", ma non sono poi così ansiosa di finirlo. Lo stendo con un pennello da cipria (aspettando che la cremina viso sia bene asciutta altrimenti mi fa il viso a chiazze) e uso il colore più chiaro (che sorprendentemente non mi fa l'effetto maschera con il collo). ;)
p.s. dimenticavo... non è difficile da struccare.
L'ingrediente segreto non esiste.
Immagine
jos
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/05/2009, 12:23

Messaggio da jos »

ma c'è petrolatum nella formula. non sarà comedogenico?
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Credo che dipenda anche dalla posizione in inci, ergo dalla quantità che ce n'è, e qui non è tra i primi posti... ma aspettiamo sempre le esperte eh!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Non credo che il petrolatum piazzato lì, come diceva Stev, possa far danni, credo aiuti la stendibilità del fondotinta! Certo non ci fosse stato sarebbe stato meglio :roll:
Ultima modifica di månes dotter il 17/04/2011, 18:00, modificato 1 volta in totale.