Correttore per occhiaie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mic@el@
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/04/2009, 22:12
Località: Roma

Messaggio da Mic@el@ »

cucciola ha scritto:sto usando da una settimane il corretore full coverage della kiko...bè copre davvero bene senza fare strato e dura tante ore senza sparire! straconsigliato! non lo mollerò più

anch'io l'ho preso, e mi sto trovando benissimo!
davvero soddisfatta... coprenza ottimale, e molto resistente. E' cremoso ma abbastanza corposo... bello bello! :yuhu:
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Messaggio da alexyr »

Al di la che non voglio sapere cos'abbia nell'INCI, foss'anche lo stucco veneziano, io trovo straordinario il copriochiaie Dior Dorskin nude .Io uso lo 001 (ivoire) e lo trovo stra confortevole e stra duraturo (considerate che Anna Mangani mi fa un baffo come occhiaie..)
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

T_T Ce l'ho anche io, acquistato perchè avevo letto buone recensioni in proposito. A me secca tanto il contorno occhi e asciugandosi mi sottolinea le linee di espressione, sembro avere dieci anni di più.
Normalmente questo è il difetto maggiore che trovo nei copriocchiaie (la secchezza e l'effetto rughe in evidenza).

Come colore il mio preferito è il Magic Concealer 11 di Pupa (un rosato), ma anche questo a lungo andare l'ho bocciato per i motivi di cui sopra.
Alla fine è da questa estate che sto girando senza copriocchiaie ed ormai mi sto abituando a trovarmi accettabile: meglio le occhiaie delle rughe T_T

Quello che mi interesserebbe invece è un correttore minerale con quella sfumatura, chissà se provando un fondo rosato potrei ottenere qualche risultato? Varrebbe la pena di sperimentare...
tulipano 67
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/11/2010, 18:32
Località: sardegna

Messaggio da tulipano 67 »

anch'io ho optato per un correttore minerale, infatti ho ordinato da neve cosmetics il correttore yellow.. speriamo bene! ;)
usare le parole aspre quando esistono quelle gentili è come cogliere frutti acerbi quando pendono quelli maturi
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Messaggio da alexyr »

Demelza ha scritto:T_T Ce l'ho anche io, acquistato perchè avevo letto buone recensioni in proposito. A me secca tanto il contorno occhi e asciugandosi mi sottolinea le linee di espressione, sembro avere dieci anni di più.
...
io,che con molta probabilità quei 10 anni di più di te ce li ho:), l'ho sempre mescolato con una punta di idratante (lo faccio anche per il fondotinta), e non mi trovo male
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

non ti so dire... io di mio ho la zona contorno occhi che tende a seccarsi molto facilmente (anche sulle palpebre).
Ho provato anche io ad aggiungere una punta di crema idratante ed in quel modo, su di me, dopo un paio d'ore ho un brutto effetto finto, come se il correttore si dividesse in tanti puntini, così ci ho rinunciato :?
Probabilmente i motivi sono tanti, un po' per la mia pelle, magari anche l'effetto del fondo minerale sotto.
Paradossalmente quando usavo il fondotinta fluido preferivo i correttori in stick, più corposi rispetto a quelli fluidi.
GingerHead
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/05/2010, 21:17
Località: asteroide B-612

Messaggio da GingerHead »

ultimamente ho comprato il correttore in penna di essence (stay natural concealer, n.1 in soft beige) e devo dire che il suo effetto ce l'ha =) considerando che l'ho pagato tre euro e le mie occhiaie sono di un colore non meglio identificato sono rimasta soddisfatta! Qualcun altro l'ha provato? (l'effetto che ha è giusto un po' meno coprente del correttore in penna di collistar, che è fantastico ma costa il triplo..)
E' il tempo che hai perso per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

provato anche io, ginger e devo dire che non fa per niente un brutto lavoro, anzi e ha un inci quasi decente
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Sara90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/07/2009, 19:02
Località: Padova

Messaggio da Sara90 »

@GingerHead e littlefive:
le vostre occhiaie di che colore sono?
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

il correttore è leggermente aranciato, se è questo che vuoi sapere. a me le mie occhiaie sembreno bianche. ovviamente non è così. saranno blu, visto che funzionano i correttori aranciati.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Sara90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/07/2009, 19:02
Località: Padova

Messaggio da Sara90 »

Ok,grazie :) Penso allora lascerò stare quello essence, perchè io ce le ho belle marroni, (marrone alla tronco d'albero), e non ho ancora trovato nulla che me le nasconda bene.. Ora uso il correttore suhada del lidl e sopra ci spolvero un pò di cipria azzurra della complexion perfection elf e sopra ancora il fondo lily lolo, non viene un macherone di polvere fortunatamente,ma non si nascondono ancora bene..
Gaialybra
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2010, 11:15

Messaggio da Gaialybra »

Ciao a tutte, vorrei consigliare alle portatrici di occhiaie viola-rossastre -marroncine il correttore minerale della elemental beauty Bright Eyes: è un giallino chiaro-verdino, che copre molto bene! Sopra ci passo un altro correttore minerale ma color pelle, e mi trovo davvero bene. Vorrei anche sottolineare che le mie occhiaie sono belle toste, quindi funziona!! :)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Sara90 ha scritto: io ce le ho belle marroni, (marrone alla tronco d'albero), e non ho ancora trovato nulla che me le nasconda bene..
mai provato con del rosa?
Sara90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/07/2009, 19:02
Località: Padova

Messaggio da Sara90 »

@Sole-Luna: sinceramente no, perchè sapevo che il colore complementare del marrone dovrebbe essere l'azzurro, quindi pensavo di neutralizzare così il marrone e poi passarci sopra un pò di fondo minerale per uniformare.. Ho provato il giallo di truccominerale ma non mi copriva nulla e facevo davvero fatica ad applicarlo.. Hai qualche marca da consigliarmi per il correttore rosa? mi ci vorrebbe troppo tempo per usare quello minerale,soprattutto di mattina..
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Messaggio da alexyr »

considera che le mie sono di un sano nero violaceo (belle vero?) e un avorio rosato copre che è un piacere.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Sara90 ha scritto:Hai qualche marca da consigliarmi per il correttore rosa? mi ci vorrebbe troppo tempo per usare quello minerale,soprattutto di mattina..
lo fa la kiko per esempio così se vuoi testi il colore e non spendi un patrimonio

http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/ ... ealer.html
http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/ ... ealer.html

io ho l'ombra dell'occhio marrone e uso appunto il rosato - o ancora meglio pesca- (però io uso mineral, questo di kiko l'ho solo visto in negozio!)
tulipano 67
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/11/2010, 18:32
Località: sardegna

Messaggio da tulipano 67 »

ciao a tutte, ieri mi è arrivato il correttore yellow della truccominerale, l'ho provato e devo dire che copre abbastanza le mie occhiaie marroni (non molto accentuate), inoltre lo trovo anche facile da stendere :)
usare le parole aspre quando esistono quelle gentili è come cogliere frutti acerbi quando pendono quelli maturi
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Sole-Luna ha scritto:
Sara90 ha scritto: io ce le ho belle marroni, (marrone alla tronco d'albero), e non ho ancora trovato nulla che me le nasconda bene..
mai provato con del rosa?
Di solito i colori delle palette di correttori sono sul lilla, prova a cercare... :mah:
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

Sara90 ha scritto:Hai qualche marca da consigliarmi per il correttore rosa? mi ci vorrebbe troppo tempo per usare quello minerale,soprattutto di mattina..
ehm lo so sono un po' OT ed è una specie di pubblicità...però a un blog!
http://ilariamps.wordpress.com/
scrivo articoli su come truccarsi in poco tempo!
ciao
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Anni di correttore di ogni genere cercando di dissimulare le occhiaie e giorni fa, di fretta e disperata, ho provato un correttore di mia mamma, il Covermark (quello nello stick, non in crema nel tubetto). Pensavo fosse pessimo, pastoso e che peggiorasse la situazione invece...è ottimo :) Non si accumula (ooviamente prima uso una crema).
L'ho usato anche nella piega naso-labiale per illuminare e anche per quello mi è piaciuto.
Consigliatissimo.