Correttore per occhiaie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da lucrezia73 »

portatrice sana di anemia mediterranea anche io....

Marian io se metto il correttore aranciato e poi il fondo cerco di o picchiettare il fondo o non andare troppo sopra il correttore.
Adesso cerco il link al video che mi ha ispirato e lo metto qui!

edit: questo qua

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XNfZiU1I69M[/youtube]
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

Interessantisismo!!! Non conoscevo questa tipa, mi sa che inizierò a seguirla.
Quel correttore mac ce l'ho, secondo me è veramente valido. Ma non l'ho mai usato in quel modo e in quelle quantità... magari ci provo :maria:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da lucrezia73 »

Lei mi fa impazzire per il modo in cui parla!! Solo alcuni video li salto, ma in generale mi piace molto.

E se lei riesce a minimizzare le sue occhiaie con un correttore "illuminante".....ce la possiamo fare tutte!!!
Ah, segnalo anche la cipria di Ives Rocher in polvere libera...l'ho toccata ieri e mi è sembrata molto fine ed impalpabile. Potrebbe essere un alternativa "low cost" (è uno dei prodotti scontabili) per fissare il correttore.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da LaGinetta »

lucrezia73 ha scritto: -correttore aranciato/pescato, preferibilmente compatto
@lucrezia73: Ti posso chiedere quale stai usando? Ho occhiaie genetiche blu/viola molto scure e infossate ma comincio anch'io ad avere un'età in cui la sovrapposizione di troppi prodotti segna e invecchia troppo... :oops:
La tecnica del correttore illuminante lasciato riposare un po' prima di essere leggermente sfumato con le dita la faccio anch'io, rende il Maybelline antiage molto più coprente e non ho nemmeno bisogno di fissarlo con la cipria dopo, rimane al suo posto tutto il giorno
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da lucrezia73 »

laGinetta in questo periodo uno un set di correttori catrice, dove ce ne è uno aranciato.
Era ottimo anche un prodotto collistar con quattro settori, ma costa di più e metà del prodotto non lo usavo, questo di catrice lo uso di più visto che anche il resto delle cialde più o meno mi va bene.

Sai invece che l'antiage non riesco ad usarlo con la tecnica del lasciarlo fissare?
Mi diventa "strano", come se facesse un reticolo di cerchietti...oddio, difficile da rendere come idea: sono piccoli accumuli a forma di cerchio, molto vicini tra loro...tipo un puntinato di un quadro astratto :D
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da inevavae »

Abbiate pietà di me che un gliela fò a leggere 18 pagine, magari è già stato detto ottordicimila volte, ma la cosa fondamentale è usare il colore giusto e non è detto che sia l'aranciato, ogni occhiaia ha il suo colore e anche la sua forma, se l'occhio è anche infossato (come ovviamente il mio che non mi faccio mancare niente :blob9: ) non solo occorre contrastare l'occhiaia con il complementare, ma anche rialzare otticamente la fossa con un illuminante più chiaro solo nel punto della fossa.

E comunque a me migra meno nelle pieghe quello più solido...

Sito utile per individuare il complementare se non si è avvezzi a lavorare coi colori
http://paletton.com/

Basta trascinare il cursore del cerchio esterno sul tono desiderato e poi spostare quello interno per affinare luminanza e saturazione e cliccare in alto al centro su "Add complementary" che nel riquadro di destra oltre al colore selezionato, comparirà il suo complementare.
Dato che comunque le occhiaie sono anche scure e non non vogliamo mantenere quella luminanza, dovrete scegliere il correttore non nell'esatta tonalità complementare corrispondente , ma anche più chiara e leggermente più satura perché poi su ci andrà comunque o il fondo o una cipria neutra e rischia di ingrigire. Immagine
Je suis subnormale
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Marian.math »

Grazie Lucrezia, che simpatica questa tizia :maria:


Inevavae, il mio problema è che non riesco a capire di che colore sono le mie occhiaie..un misto tra viola rosso e non so..il correttore giallo me le copre meno dell'arancio, e solitamente a trucco finito si intravede un colore grigiastro.
Vi metto la foto dell'occhiaia, ma non vi spaventate :oops: se qualcuno mi aiuta a capire di che colore sono vi sarò eternamente grata

Immagine
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da lucrezia73 »

Marian ho lo stesso tuo problema, non capisco di che colore sono realmente le mie occhiaie!
mediamente le mie con giallo vanno peggio ma sai una cosa? ho smesso di cercare il colore delle occhiaie e cerco il colore del correttore che me le neutralizza...quindi sostanzialmente provo provo provo
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Marian.math »

Non sai quanto mi consoli, pensavo di essere l'unica a non capire il colore delle proprie occhiaie..grazie per il consiglio :heart:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da SsilviaA »

A me sembrano più di un colore caldo, ma scure verso il grigio.. quindi sarà verde (se ho capito bene) e non saprei però come risolvere il grigiore.. illuminante?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da inevavae »

Marian.math viola rossastro, direi che ti ci vuole un giallo chiaro che viri a verde e per evitare il grigiore anche saturo, il grigio lo combatti con i colori ;)

Comunque per le sperimentazioni esistono palette con micro correttori di tutti i colori, in modo da tentare le mescole, per esempio kryolan ne ha e io saprei anche dove prenderle bene.
Je suis subnormale
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Marian.math »

Grazie :) di solito uso un correttore spignattato, ma visto che devo fare delle prove forse mi conviene comprare una palette..può andare bene questa e mischio giallo e verde?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da lucrezia73 »

inevavae ha scritto:Marian.math viola rossastro, direi che ti ci vuole un giallo chiaro che viri a verde e per evitare il grigiore anche saturo, il grigio lo combatti con i colori ;)
devo dire che psicologicamente ho un blocco a pensare di usare qualcosa che viri al verde sulle occhiaie ma....ci provo anche io lo stesso, non si sa mai!
se riesco a fare una foto veritiera alle mie occhiaie ve la sottopongo....
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da inevavae »

Fatemi la foto sia al colore che all'occhiaia coperta, anzi fate se potete un' occhio con arancione uno con verdino, così vedendo come reagiscono mi regolo meglio, che una cosa è la sfumatura fotografata, un'altra l'occhio dal vivo che magari attraversa tutta una serie di colori.
Je suis subnormale
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da lucrezia73 »

oooh yes!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

mi sono ordinata su ebay (dove costava meno) la famosa cipria di laura mercier... quella che viene spesso usata per baking estremi ;) - sono proprio curiosa di vedere com'è...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da SsilviaA »

Cosa essere? Facci sapere!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

E' questa cipria qua:

http://www.ebay.it/itm/262892570653?_tr ... .S1.R1.TR1

Tanto per farti vedere la differenza con il prezzo che la vendono in Italia...
http://shop.saccani.com/italiano/prd-14 ... ranslucent
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da SsilviaA »

:oo:
A me le cose che costano troppo poco però puzzano..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

alla fine su ebay l'ho pagata 15 euro compreso trasporto :P
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!