Correttore per occhiaie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da cabiria979 »

Il migliore correttore che abbia mai provato è quello di Bobby Brown. È spettacolare, effetto perfetto. Però non lo uso spesso perché è densissimo (più del erase paste di Benefit), solo in occasioni speciali anche perché bisogna lavorarlo bene, con tempo. Per uscire se ho fretta ne uso uno col pennellino di Clinique, è leggero, copre abbastanza, senza infamia e senza lode. Per andare a lavoro al mattino invece uso il roll on di Garnier da anni, mi piace molto, copre leggermente senza creare rughe, illumina lo sguardo, non mi provoca brufoli né millium, per me è promossisimo.
Li applico tutti con un pennellino di Sephora.
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Melody078 »

Io per le occhiaie fino a qualche giorno fa usavo il 3D Lifting Concealer SPF 10 della kiko, devo dire che mi trovavo abbastanza bene, non entra nelle rughette e copre discretamente (io non ho problemi grossi di occhiaie). Adesso che è finito il kiko sto usando uno della smashbox e devo dire che per averlo pagato un botto (se non sbaglio quasi 30 euro) per coprire copre ma si insinua nelle rughette ed è una roba indecente...male male male.
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Giostef »

L'ho provato anch' io, quello di Smashbox. E' molto coprente e cremoso, quindi va sfumato
tanto,meglio con un pennello da sfumatura.
Provare per credere !! :lol:
Giostef
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da ilaria »

un correttore aranciato che costi meno di 20euro e facilmente reperibile?
(poco tempo fa l'ho chiesto in profumeria e dopo un momento di smarrimento la commessa me ne ha fatto vedere uno l'oreal che di aranciato non aveva manco il riflesso... :neutral: :nonso: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Veravidel »

qualcuna di voi ha provato il primer per il correttore della Smashbox ?
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Giostef »

Sì, l'ho provato. Lascia sulla pelle un velo sottile e luminoso ,lasciando scorrere meglio il
correttore. Già da solo un pò per le perlescenze,un pò per una sfumatura albicocca,rende
le occhiaie meno evidenti.
Quando sono di fretta lo uso da solo,non fa miracoli ma aiuta (santo silicone!)
Giostef
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lidalgirl »

cabiria979 ha scritto:Il migliore correttore che abbia mai provato è quello di Bobby Brown. È spettacolare, effetto perfetto. Però non lo uso spesso perché è densissimo (più del erase paste di Benefit), solo in occasioni speciali anche perché bisogna lavorarlo bene, con tempo.
Io non l'ho mai trovato così pastoso, solo un po' spesso. È vero che va lavorato molto bene. Per me il suo unico difetto è un inci terribile...
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Tundra »

Il correttore migliore che abbia provato a prezzo accettabile e' quello di Alva, dura tantissimo, non e' pastoso, effetto naturale, texture media, costo circa 7 euro.
Il migliore in assoluto e' quello di Zao, acquistato alla Gardenia, e' costoso, ca 20 eur che vale tutto quello che costa, penso non lo lascero' piu', ottimo!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da ilaria »

a proposito di correttori, l'anti-age maybelline lo usa qualcuna? è tutto silicone..ma mi ispira l'applicatore e poi avrei la possibilità di prenderlo a 5 euro..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da MissMartina »

Ilaria, lo ho usato fino a quando è stato reperibile a Cagliari. Il migliore di ogni tempo, lo compravo a botte di 3 per volta. Poi è sparito. Ho anche smesso di cercarlo.
Copre per coprire sul serio, non appesantisce e soprattutto non segna il contorno occhi. Neanche è necessario fissarlo con la cipria nel mio caso. È stupendo.

(Siamo coinquiline e non lo sapevo :oo: )
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da ilaria »

MissMartina ha scritto: (Siamo coinquiline e non lo sapevo :oo: )

mi pareva infatti di sentire dei rumori strani..
:lol:


ok forse lo compro...mi ispira..magari non lo uso quotidiamente ..ma ormai son troppo curiosa.. spero di beccare la tonalità giusta scegliendo la nude..la light mi pare chiara....
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da MissMartina »

La light è chiara anche per me che sono bianca bianca. Sul viso andava benone.
Usavo il nude per le occhiaie.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da ilaria »

allora nude anche per me. :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da LaGinetta »

Il Maybelline anti age è fantastico, è il primo prodotto non ecobio a cui cedo dopo tanto tempo, ottimo rapporto qualità/prezzo (lo pago 7 euro circa), va bene sia sul viso che sulle occhiaie, copre , illumina, non segna nè va nelle pieghette, uso il Light perchè il Nude è sempre esaurito :fangule: ma mi piacerebbe provarlo sulla parte più scura delle occhiaie.
A sentire voi che fate così fatica a trovarlo mi sa che mi conviene fare scorta!
Sheireen93
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/10/2014, 10:33
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Sheireen93 »

Anche io l'ho comprato il Maybelline anti age! Lo uso solo esclusivamente sulle occhiaie perchè trovo che mi lucidi un po' troppo la pelle.
Non bisogna lasciarsi deviare dal nome, che ti anti age non ha nulla!
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da LaGinetta »

Fra quelli ecobio il mio preferito rimane il Couleur Caramel 08, color albicocca, copre e illumina, si stende bene anche con le dita ma va ben fissato con la cipria perchè è piuttosto "burroso" (soprattutto in estate), non mi è piaciuto per niente invece quello di Avril e Benecos.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da MissMartina »

Prima di lamentarmi che non trovo mai quello che cerco, d'ora in poi lo scrivo qui.
Dopo sei mesi di ricerche, ho finalmente beccato ben 2 anti age di maybelline light!
BEN DUE :eyes: gli ultimi per la precisione. A La Gardenia di zona, stasera. Presi al volo, il secondo pezzo pagato col 40% di sconto (mi pare costasse 9,90€ il pezzo, il solito furto di La Gardenia :evil: ).
In più regalavano accessori per il make up e ho scelto una konjak sponge.
Que suerte insomma :)

LaGinetta, tra i validi bio anche io ho apprezzato il C.caramel 08 :) e pure quello di liquid flora, non ricordo il numero, ma era uno stick pescato. Mai validi quanto il maybelline di cui sopra (ovviamente :D: ).

Un costoso che funge è lo Stay don't straight di Benefit. Lo vendono come primer, ma copre una bellezza. Unica pecca: il contenitore è a pompetta e fuoriesce troppo prodotto. Costa sui 25 se non è aumentato (lo usavo un anno e mezza fa).
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
cladia
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/05/2012, 14:18

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da cladia »

Anch'io mi trovo molto bene con lo 08 di Couleur Caramel: consistenza cremosa, si fonde bene con la pelle e non mi segna le rughette; necessita sì di esser fissato con la cipria.
L'ho preso come alternativa bio al Full Coverage Concealer n° 04 della Kiko e mi sembra un valido sostituto.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da ilaria »

miss martina, evviva!! :cin:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Cromatica »

Il miglior correttore è difficile da definire, perchè ognuna ha esigenze diverse.

Io personalmente non amo i correttori occhiaie esageratamente coprenti perchè credo che segnino troppo il contorno occhi (più coprono e più si vedono), quindi invece di migliorare la situazione si rischia di peggiorarla! Preferisco i correttori a media coprenza.
Inoltre trovare il colore giusto è fondamentale: sulle mie occhiaie ad es. funziona benissimo il rosa o i correttori a base rosata.

Anche io mi trovo benissimo col Maybelline Antiage Concealer, ho la carnagione lattea e uso la colorazione Brightner che in Italia mi pare proprio non sia venduta. E' un colore comunque che va bene solo alle carnagioni davvero estremamente chiare.
Comunque lo trovo validissimo come correttore: leggero, si asciuga in un attimo facendo un film sottilissimo invisibile, non segna, non si accumula nelle pieghe, coprenza media :ok: