Correttore per occhiaie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Misato-san »

anche io ho avuto problemi col Full Coverage, ahime'... infatti l'ho riciclato per le imperfezioni. Al momento pero' ho trovato la pace dei sensi, finalmente. MAC Prolongwear :heart:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Calliope
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/02/2009, 12:12

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Calliope »

In un video di Clio ho sentito che per coprire le occhiaie consigliava di usare un correttore un po' più scuro della propria pelle, non più chiaro come abbiamo sempre fatto...

Di scuro non ho un correttore scuro, ma un fondotinta siliconico e ho deciso di provarlo.
La coprenza non mi soddisfaceva così ho pensato di mettere come base la pasta all'ossido di zinco.
Ho applicato un velo di pasta sull'occhiaia tamponando, ho aspettato che si asciugasse, ho applicato il fondo sempre picchiettando e ho asciugato con un po' di cipria.
Il risultato mi ha soddisfatto decisamente! :)

L'ossido di zinco mi ha dato più coprenza, ha fatto da "primer" e ha schiarito leggermente, il fondotinta scuro ha evitato che il contorno occhi fosse più chiaro del resto del viso.
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Mikelina »

Calliope ha scritto:In un video di Clio ho sentito che per coprire le occhiaie consigliava di usare un correttore un po' più scuro della propria pelle, non più chiaro come abbiamo sempre fatto..
Ecco su di me usare un correttore più scuro crea un effetto terribbbbile, ancor peggio se è aranciato/pescato o che so io.. sempre perché non siamo tutti uguali ahimè! Anche io ho provato a seguire questo consiglio ma niente dopo vari tentativi ho dovuto abbandonare, l'aranciato mi da uno sguardo malaticcio bo.. preferisco usarne uno o uguale o un pelo più chiaro della mia pelle, giusto per ''illuminare'' un po'.. che poi non so per quale motivo ma su di me i correttori rendono malissimo, fanno un effetto davvero brutto, entrano nelle pieghette, la pelle sembra secca secca e increspata.. bo.. ci son giorni che sto meglio senza :roll:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lady_B »

Giallo l'hai provato? Ah, ovviamente io sopra al correttore metto il fondotinta, altrimento effetti orribile qualsiasi colore metta :(
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Mikelina »

Si si comunque tende al giallo, anche perché io sono gialla che più gialla non si può :roll: .. però son proprio i correttori in generale che non vanno bene per me, mi restano da provare quelli della MAC ma mi son rotta di provare e spender soldi, gira e rigira mi paiono tutti più o meno uguali come effetto.. quello che più mi ha dato soddisfazione è della Minerale Puro lo miscelo al fondo minerale, sennò risulta davvero troppo chiaro, e lo applico con la BeautyBlender economica (non ricordo il suo nome, è della cosmopolitan..) inumidita, in questo modo non mi va nelle pieghette e non sembra che io abbia 10 anni di più!! Però le occhiaie non è che si coprano proprio del tutto, quando guardo dei video su youtube pare che abbiano la bacchetta magica...uff ormai ci sto facendo l'occhio :? mi arrendo..
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lady_B »

Ah, ma la videocamera non vede le stesse cose che vede l'occhio umano quindi non ti scoraggiare!(motivo per cui a volte ci vediamo fichissime dal vivo e cesse in foto e viceversa).
Io mi trovo bene a mettere la cipria della elf dopo il correttore e il fondotinta, oppure il correttore pesca della neve make up, con un pennello morbidissimo, così ce ne va poca poca di polvere. Il correttore lo metto col dito picchiettando, idem il fondotinta.
A volte ho le rughette, ma odio talmente tanto vedermi con le occhiaie che preferisco sembrare più vecchia :cry:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Misato-san »

Calliope ha scritto:In un video di Clio ho sentito che per coprire le occhiaie consigliava di usare un correttore un po' più scuro della propria pelle, non più chiaro come abbiamo sempre fatto...
ci son due scuole di pensiero sull'argomento... a me questo fa pensare che sia meglio provare quale soluzione funga meglio per noi.
per dire, si parla spesso di correttori colorati ma se una persona non ha enormi occhiaie le basta anche solo un correttore che abbia un sottotono aranciato piuttosto che uno arancio da coprire poi con uno del colore di pelle... insomma poi i consigli vanno applicati al caso specifico.
Di scuro non ho un correttore scuro, ma un fondotinta siliconico e ho deciso di provarlo.
La coprenza non mi soddisfaceva così ho pensato di mettere come base la pasta all'ossido di zinco.
ecco questa e' una cosa che io non farei mai per esempio... la pasta all'acqua e' bianca e quando s'asciuga resta tipo stucco... il rischio e' che poi se il tutto non s'e' amalgamato bene ti vengano fuori aloni, accentuazioni di rughe d'espressione... e sicuramente ti secca la pelle, alla lunga.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da cristina83 »

Dipende dal colore dell'occhiaia per esempio Clio le ha scure e scavate percio' è logico applicare il correttore aranciato e piu' scuro; se le occhiaie sono scure su pelle chiarissima come si puo' applicare l'arancio oppure un colore piu' scuro?! Si vede troppo lo stacco,almeno io ho provato e si notava molto...
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da sissisissi »

Io sto usando il correttore della Elemental Beauty con cui mi trovo molto bene però per il fine settimana vorrei prendere un correttore in stick o di altro genere super coprente. Volendo usarlo con il fondo minerale come dovrei procedere? intendo...prima dovrei stendere fondo minerale poi correttore siliconoso e poi cipria? oppure come? avete qualche accorgimento da suggerirmi??
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Biemme »

sissisissi ha scritto:Io sto usando il correttore della Elemental Beauty con cui mi trovo molto bene però per il fine settimana vorrei prendere un correttore in stick o di altro genere super coprente. Volendo usarlo con il fondo minerale come dovrei procedere? intendo...prima dovrei stendere fondo minerale poi correttore siliconoso e poi cipria? oppure come? avete qualche accorgimento da suggerirmi??
Io metto prima il correttore pastoso coprente (Studio finish di Mac o Full coverage di kiko) e poi passo il fondotinta minerale; se al contrario si passa il correttore sulla polvere minerale si forma un'orrenda pappetta.
La cipria alla fine, se serve, comunque il fondotinta minerale in polvere fissa abbastanza il correttore.

Ciao ciao
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Ilaria287

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Ilaria287 »

Mikelina ha scritto:Ecco su di me usare un correttore più scuro crea un effetto terribbbbile, ancor peggio se è aranciato/pescato o che so io..
però...in effetti il correttore arancione/ato/scuro andrebbe messo come camouflage SOTTO al fondotinta che va messo SOTTO a un altro eventuale correttore beige.
cioè la logica sarebbe: se sopra a un'occhiaia verde/viola/blu/marrone metto un correttore/fondo beige/rosato, il risultato sarà comunque qualcosa di verdino/grigino/...ino.
immaginate di mettere un velo beige su un tessuto opaco verde (ad es.); cosa ottenete? il velo copre poco (cosi come copre poco un corr/fondo qualsiasi, rispetto al nostro colore di pelle) quindi un verdino.
se invece sopra al tessuto verde mettiamo un velo abbastanza 'oscurante' (coprente) del colore complementare (arancio/rosso) poi un velo beige per farlo somigliare a quello delle pareti (il viso), poi un altro per smorzare l'arancio che eventualmente ancora si vede..ecco fatto. ci vuole più tempo eh? però è il metodo professionale

una cosa aranciata da sola per forza ti fa sembrare malata :)
Avatar utente
vaVi
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/05/2011, 17:56
Località: Marche

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da vaVi »

Cercavo qualche novità in fatto di occhiaie, e ho riesumato questo topic :D: , io mi trovo abbastanza bene col correttore liquido della makeupforever, il prezzo è veramente osceno, lo pago 25 euro, però devo dire che usandone pochissimo, dura veramente tanto... poi lo uso il fine settimana per avere una buona coprenza..

Immagine

Invece durante il giorno mi trovo discretamente bene col correttore della l'oreal, non copre proprio bene, ma illumina molto la zona, e per il giorno lo trovo sufficente:

Immagine

Però dopo aver visto questo video, sono molto incuriosita da questo prodotto !! se copre i tatuaggi coprirà anche le occhiaie nooo ?! :maria:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CukxjO0l67w[/youtube]

che figata ! *-*
Bisogna amare quando si è pronti, non quando si è soli.
Blueyes

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Blueyes »

Questo video è pazzescoooooo :miii:.....quel correttore è veramente miracoloso.... :oo: penso che per le occhiaie sia però un po' troppo....;)
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da M&E »

:oo: fantastico!
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da tagliar »

Il Dermablend per coprire copre, ma non oso immaginare come diventerebbero le occhiaie... tipo quelle di una 90enne se solo avete anche qualche pieghetta appena visibile (io sulle occhiaie non riesco ad usare nessun correttore, nemmeno il full cover di Makeupforever, pena dimostrare almeno 10 anni di più).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da carondimonio »

Ci provo.
Ho poche occhiaie e violacee.
Non ho mai usato niente (ho 35 anni), ma questo forum mi induce in tentazione.
Ho provato a paciugare qualcosa. correttori cerosi home made e correttori fluidi fatti a partire da emulsioni comprate, ma tutti evidenziano le pieghette.
Ho provato a picchiettarli, a pennellarli, bagnati, aciutti, a digitarli...
L'unico che non lo fa (ma la mia esperienza è ridotta all'osso) è il roll on della Garnier citato pochi post più sopra: ho una tonalità vagamente aranciata, lo rotolo sotto l'occhio e lo stendo senza cure e senza pretese, tirandolo col dito. Perfetto. Scompare tutto in 5 secondi netti.
Il problema è che ha un bel silicone al secondo posto e via discorrendo.
Prima o poi posterò l'inci, chiedendo soccorso per riprodurlo.
Ma fino ad ora, meglio niente (tanto ho poco da camuffare) che le pieghette.

edit: in realtà non è che quelli auto paciugati entrano nelle pieghette, ma non riescono ad entrarci ovvero restano più scure rispetto alla pelle intorno.
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da s0phi3 »

Nella mia ultima gita da sephora ho chiesto aiuto alla mua per le occhiaie e lei mi ha consigliato il correttore hd di MUFE, 1,5 ml di prodotto per circa 28 euro. :oo:
Il suo lavoro lo fa molto bene: è liquidino, ma non va nelle pieghe, coprentissimo, ne basta davvero poco per fare entrambi gli occhi. Regge tanto e il risultato è davvero molto naturale, sembra di non avere niente, ma le occhiaie magicamente non ci sono più. Lo considero comunque uno sfizio, 28 euro sono veramente uno sproposito per così poco prodotto!

Detto questo, vorrei provare qualche correttore MAC, non so neanche che tipi abbiano (ho letto tutti i topic mac, ma non se ne parla quasi mai), che mi dite?
(moderatrici, se ritenete opportuno sposto la domanda nel topic mac!)
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da carondimonio »

E qual è l'inci di questo correttore magico, se posso chiedere?
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da s0phi3 »

È la fiera del silicone! :D:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lady_B »

carondimonio ha scritto:.
Il problema è che ha un bel silicone al secondo posto e via discorrendo.
Lo proverò sicuramente, ne parlate bene in troppe.
(E sinceramente sulla zona occhiaie me ne frego dei siliconi :oops: basta che si coprano)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.