Correttore per occhiaie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

allora posto qui la mia domanda, vorrei provare il correttore minerale, sarei orientata su quelli lily lolo...nei topic sul trucco minerale ho letto che molte hanno il problema della base, cioè cosa mettere sotto gli occhi prima del correttore in polvere, per evitare che sfarini ...voi cosa usate?
Ultima modifica di bice il 27/08/2010, 10:27, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

@bice
bice ha scritto:cosa mettere sotto gli occhi prima del correttore in polvere, per evitare che sfarini o accentui le rughette e che regga...voi cosa usate?
io uso la stessa crema molto idratante e nutriente che metto anche sul resto del viso..anche perchè avendo la pelle abbastanza secca se sotto non è veramente ben idratata il mineral mi accentua pieghette e rughette a gogo..


per tornare alla domanda di questo topic, devo dire che l'unico correttore che mi attenua egregiamente le occhiaie è il Magic Concealer di Helena Rubistein..
Immagine
è disponibile in tre colorazioni: 1 light, 2 medium e 3 dark..
io che ho le occhiaie sul rossastro uso il numero 2 medium..
è cremoso e non accentua assolutamente le rughette del contorno occhi.. io lo uso anche per coprire i brufoletti e le macchioline.. l'inci non lo so ma sicuramente sarà pieno zeppo di siliconi.. [smilie=eusa_sick.gif] :evil:
altra pecca è il prezzo elevato: 20 euro circa per 15 ml di prodotto..
però bisogna dire che ne basta veramente pochissimo e la confezione quindi vi durerà tantissimo, il mio ce l'ho da due anni e non è ancora a metà.. :roll:
mi sento di consigliarvelo ma solo per giornate/serate importanti in cui è davvero necessario essere bellissime... ;)
per tutti i giorni io ho iniziato ad usare il mineral make up e mi sto trovando veramente bene! :)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

io sono due anni che uso il correttore di clinique in tubetto...lo pago circa 19 euro ma mi dura anche 8 9 mesi....per me è ottimo copre bene senza appesantire si sfuma benissimo e anche se non metto il fondotinta lo stacco di colore non si nota sfumandolo bene
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Io ora sto usando il minerale e le matite correttore Sante e mi trovo abbastanza bene, ma ero ispirata anche dalle palettine di correttori multicolore tipo Sephora o ELF...però non ho ancora provato nessuno dei due! [no linguaggio sms] dalle review che girano su internet, se ne parla piuttosto bene! :)
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

Selphie ha scritto: palettine di correttori multicolore tipo Sephora
anche a me ispirava tantissimo quella di sephora!
più che altro per le occhiaie, visto che erano cialdine molto "pastose" e per altri utilizzi (tipo brufoli o rossori) mi sembravano decisamente pesanti :?
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Io per i rossori [no linguaggio sms] avevo mai trovato niente che funzionasse bene...dopo la ceretta mi ero rassegnata ad andarmene in giro con i due baffoni rosso acceso, che nemmeno il fondotinta siliconico riusciva a dissimulare! :oo: invece ora ho scoperto che il mineral su di me per i rossori funge meravigliosamente pur essendo leggerissimo!! :yuhu: sui brufoli un pò meno, ma non si può avere tutto dalla vita! :D:
Il correttore di Sephora non l'ho nemmeno mai toccato, quindi non so com'è! :oops: lo conosco solo da web, ma se è pastoso non ci sarà il rischio che secca e fa le odiosissime scagliette sul contorno occhi? :mah: il prezzo [no linguaggio sms] dovrebbe aggirarsi sugli 11€ da come ho letto, e se è così, per 4 correttori mi sembra davvero buono! :mah:
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
Marshmallow

Messaggio da Marshmallow »

Allora io ho una palette di correttori della make up forever; per quanto riguarda i colori ho trovato quello che fa per me, ma non mi sento [no linguaggio sms] di consigliarla, sono troppo pastosi, il che li rende difficili da stendere ed entrano nelle pieghette degli occhi; la palette si sephora mi sembra molto simile, ma non l'ho provata, quindi non so..! :D:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

ma forse il correttore liquido di make for ever è meglio. l'ho appena comprato :firu: :oops:
prezzo scandaloso
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Buonasera ragazze! :)

Io utilizzo con soddisfazione da un paio di mesi il Maybelline Dream Mousse Concelear.
Costa circa 8/9 euro ed è ottimo. E' in mousse, quindi inizialmente ho dovuto imparare a dosarlo bene, però adesso che ci ho preso la mano, anzi il dito :D: mi trovo benissimo. Mia madre, ha saltato l'apprendistato usando un pennellino, saggia donna! :mirmo:

Non ho neppure guardato l'inci, mi aspetto il peggio, anche se in giro ho letto che gli inci di maybelline non sono così tremendi... almeno così potrà solo stupirmi in positivo! :risat:

Comunque copre bene e il risultato è abbastanza naturale e durevole. Inoltre lo usa anche mia madre, che ha diverse rughette e si trova bene!

Detto ciò, vi dico la pecca: è disponibile in 2 soli colori -mannaggia a loro! ...- quindi o siete fortunate e vi sta bene uno dei due, oppure :firu: si passa ad altro e tanto peggio per gli scaltroni di Maybelline che fanno un prodotto valido in 2 sole tonalità!
frarov
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/04/2008, 23:30

Messaggio da frarov »

anch'io sto usando con soddisfazione il maybelline dream mat mousse concealer :100:
è molto coprente e per i brufoletti è perfetto, si stende benissimo! considerate che io non uso generalmente un fondotinta, ma applico solo il correttore e il mineral booster di elf: il risultato è abbastanza soddisfacente!
l'unica pecca è che il colore tende troppo al beige (io ho la tonalità più chiara, credo si chiami 02 natural) e non al giallo/arancio perciò per le occhiaie non va benissimo.
in sintesi, continuerò nella mia ricerca del correttore perfetto :mah: , ma questo è fino ad ora quello che gli assomiglia di più :cin:

ps: essendo una mousse suppongo che l'inci sia davvero terrificante! :twisted: :firu:
*°Milkshake°*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/03/2010, 17:14

Messaggio da *°Milkshake°* »

Biancaneve ha scritto:

per tornare alla domanda di questo topic, devo dire che l'unico correttore che mi attenua egregiamente le occhiaie è il Magic Concealer di Helena Rubistein..
Immagine
uff, lo desideravo tanto questo correttore :oops: ma per ora l'ho trovato solo da Gardenia e costava 28,50 euro :oo:

per tutti i giorni uso il quello in polvere giallo di TM, e se proprio mi serve qualcosa di beige, per ora mischio il fondotinta sempre di TM alla mia crema idratante, e funge :yuhu:
però siccome sono pigra, sono alla ricerca di un buon correttore liquido, e vorrei spendere fino a 20 euro...consigli? :D:
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Io uso il mmu giallo, direttamente sopra il contorno occhi bjobj... devo dire che, sarà il correttore, sarà la crema... ma adesso le noto appena!
the future is unwritten
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

uso il correttore minerale peepo della lilylolo, quello giallo che è già stato nominato. Serve una base piuttosto nutriente ma copre benissimo, e sopra stendo un velo di fondotinta minerale per smorzare la luminosità del giallo.
Nessuna rughetta accentuata (come invece succede con quelli cremosi, ahimè che devo coprire un bel pò di occhiaie).
Sono invece alla ricerca di una soluzione che eviti l'effetto "pelle vecchia" che a volte, forse causa troppa stratificazione di prodotto, si crea..
*°Milkshake°*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/03/2010, 17:14

Messaggio da *°Milkshake°* »

uff allora sono io che non sono capace di applicare perbene quello minerale :cry:
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

faccio esattamente così per l'applicazione:
-faccia pulita e asciutta
-crema nutriente che faccio assorbire quanto serve
-PENNELLO PER CORRETTORE con punta ampia e setole sintetiche
-applicazione del correttore prelevandone un pò alla volta e PICCHIETTARLO, NON STENDERLO SEMPLICEMENTE: lo picchietto col pennello proprio dove sta l'occhiaia, insistendo alla radice delle ciglia e nella sona interna dell'occhio.
-un velo di fondotinta minerale sempre col pennello da correttore e sempre picchiettando e non tirando via in modo da non fare stacco fra resto della guancia e occhiaia camuffata.
-eventualmente cipria traslucida

That's it!
*°Milkshake°*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/03/2010, 17:14

Messaggio da *°Milkshake°* »

fiabetta faccio anche io così...purtroppo non riesco a rendere omogenea la zona, non so se è perchè ne metto troppo o troppo poco...come rese mi pare migliore quello in crema :roll:
sarà che ho le occhiaie agguerrite, non so :roll:
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

prova a metterne un pò di più.. non saprei..Se la crema base si è assorbita non dovresti avere una coprenza non unifome, a meno che non metti appunto poco prodotto. Non bisogna esagerare ma nemmeno lesinare..

Questi giorni proverò anche il correttore peach della truccominerale e vediamo se noto delle differenze. Sicuramente il giallo mi pare più illuminante comunque.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Mi aggancio qui....mi sono usciti due brufoloni da paura sul mento. :?
Il correttore funge almeno per ridurre il rossore???? :roll:
Uno di profumeria non schifido lo conoscete???
Ho la pelle chiara....
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Se i brufolozzi sono rossi vai di correttore azzurro/verdino ricordando che i correttori possono, appunto, nascondere rossori e affini, ma non protuberanze (aihmè).
Io mi trovo benissimo con un correttore della kryolan (che uso solo quando mi spuntano brufoli) ma ne ignoro l'inci :oops:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: Lady_B. :)
Ora i brufolazzi stanno scomprendo del tutto. :yuhu: :yuhu: