Proprietà del sapone di Aleppo.

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Ma a me sinceramente non è che dispiaccia molto la cremina che si forma! Per non sprecare il sapone, con quello che cosa uso anche la cremina...
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

a me fa senso! :oo: e non si risciacqua facilmente...però se dite che si può usare ugualmente...farò il sacrificio.... ...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao, vorrei provare anche io il sapone di aleppo per struccarmi. :D: . Per una pelle mista e molto sensibile, quale % devo scegliere? 8, 16, 32, 60? Grazie
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Ilarietta, io ho la pelle mista e uso quello al 16%, però a giorni alterni per paura che secchi troppo. Oppure lo uso qualche giorno di fila se mi vedo la pelle particolarmente lucida.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilarietta.80 ha scritto:Ciao, vorrei provare anche io il sapone di aleppo per struccarmi. :D: .
Se sei di pelle sensibile lascia perdere, l'aleppo è un'incognita in questi casi.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Laura ha scritto:
ilarietta.80 ha scritto:Ciao, vorrei provare anche io il sapone di aleppo per struccarmi. :D: .
Se sei di pelle sensibile lascia perdere, l'aleppo è un'incognita in questi casi.
Ok, allora lascio stare, di te mi fido assai :D: Calendula potrebbe andare? Grazie Laura, sei sempre gentilissima ;O)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Laura ha scritto:
ilarietta.80 ha scritto:Ciao, vorrei provare anche io il sapone di aleppo per struccarmi. :D: .
Se sei di pelle sensibile lascia perdere, l'aleppo è un'incognita in questi casi.
E pensare che ho letto spesso che è consigliato per pelli delicate.. :roll:
Io ho la pelle grassissimissima quindi credo faccia al mio caso.. 8)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

ragazze quello che ho io contiene il 16% di olio di alloro, ma dopo averlo usato, quando risciaquo, sento le pelle sotto le dita che fa sgneeck sgneeck :? è forse troppo sgrassante per la mia pelle?
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Il mio ha il 20 % e anche io sento un po' effetto piatti puliti! L'ho usato solo una volta, non saprei, magari è [no linguaggio sms] buono come sapone! Vediamo a lungo termine nell'utilizzo...
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

hihi anch'io :) forse la pelle si deve abituare... ;) allora facciamo appuntamento qui tra una settimana e confrontiamo i risultati!! :cin:
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Promesso! Alla prossima settimana! Ohhh yeah!!!
piciulla24
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/03/2009, 15:01

Messaggio da piciulla24 »

che bella discussione. Anche a me il sapone d'aleppo (se non ricordo male anche il mio al 16%) lascia la pelle che fa sgnek sgnek, ma dopo averlo usato la pelle mi tira un po' quindi uso un po' di cremina la mattina e un po' di olio di argan la sera.
E' necessario l'uso del tonico dopo averlo usato?
Esiste un modo per farlo puzzare un po' di meno? (mio marito la sera mi dice che profumo di stalla :tris: )
nena
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/01/2010, 15:32

Messaggio da nena »

lo uso da un paio di giorni, ma non ho sentito l'effetto piatti.... javascript:emoticon(':mah:') sarà perchè prima mi sono struccata sempre con l'olio di semi? (che tra il resto va benissimo)..e devo dire che questa abbinata, mi lascia la pelle giusta giusta..per ora..vediamo tra un pò che succede...[no linguaggio sms] io ho la pelle molto delicata e non mi brucia, poi non so a lungo termine...
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

sai nena che credo proprio sia questo il punto? l'ho notato una sera, che avevo la pelle più unticcia del solito, e infatti il sapone è risultato meno aggressivo. Stessa cosa se tengo la pelle ben idratata, risulta meno sgrassante. Se invece lo uso per lavarmi il giorno che non mi son truccata mi ritrovo tutta tirata che neanche se mi avessero fatto il botulino :D:
Sono giunta alla conclusione che non è una soluzione che posso usare sempre pechè ho la pelle abbastanza secca ultimamente e poi, oltre al fatto che se mi finisce negli occhi è mortale, ma non so come me lo sono fatta entrare pure nel naso e vi giuro che avevo le lacrime! nemmeno avessi avuto un raffreddore tremendo, aaaaa che bruciore!!!
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Io snifferei a ore l'aleppo, il suo odore mi fa impazzire, sto provando a fare un oleolito di alloro ma non ha lo stesso odore.
Per struccare il viso però non mi trovo affatto bene: sarà che se mi sono truccata, 90% ho fatto lo smokey nero (chili di ombretto nero, di eyeliner, kohol o matita nera e mascara) ma mi impiastriccia il trucco e non lo porta via del tutto, a meno che non mi lavi 2 volte ( e residui rimangono la stesso)mentre il detergente fai da me con tensioattivi strucca alla perfezione. Di passare prima l'olio non se ne parla, già provato, mi vengono cisti anche vicino agli occhi. Inoltre il sapone lascia quella patina sul viso che mi dà l'impressione di otturare ulteriormente i pori della pelle grassa, e questo con tutte le saponette. Ma per la doccia mi trovo alla grande.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
piciulla24
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/03/2009, 15:01

Messaggio da piciulla24 »

Bloody io *l'odore* lo tollero ma mio marito stamattina mi ha detto "ti amo tanto, ma puzzi come una stalla sporca" e come dargli torto :roll:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

:risat: non pretendo che condividiate i miei gusti....
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
piciulla24
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/03/2009, 15:01

Messaggio da piciulla24 »

:mirmo:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Aspetta un attimo: io l'aleppo lo compro al natura sì, quello cubico, e ha un ottimo profumo di alloro, oggi ho annusato l'aleppo che vendono al cad (profumeria) e puzza di vacca ... . Quindi direi che dipende molto dalla qualità del sapone.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
piciulla24
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/03/2009, 15:01

Messaggio da piciulla24 »

uhm... quindi potrebbe dipendere dalla percentuale di alloro.
Non mi ricordo di che marca è il mio nè la percentuale (16%?) ma non è cubico