Proprietà del sapone di Aleppo.

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

"......oggi ho annusato l'aleppo che vendono al cad (profumeria) e puzza di vacca ........"

:risat: :risat: .....ora mi sta venendo il dubbio se quello che ho casa profuma di alloro o puzza di vacca :risat: ...
bloodyhands....come caspiterina faccio a capirlo ???
piciulla24
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/03/2009, 15:01

Messaggio da piciulla24 »

diciamo che se puzza di vacca te ne accorgi... eccome se te ne accorgi :risat:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

quello puzzone del cad è questo:
Immagine
quello che avevo io del natura sì aveva un aspetto del genere, ma non ricordo la marca
Immagine
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
piciulla24
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/03/2009, 15:01

Messaggio da piciulla24 »

siiiiiiiiiiiiii il puzzone è lui!!!!!! ;)
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Bloodyhands !!!! Giuro che io ho il PUZZONE !!!Sì sì è proprio lui !!!! :risat: :risat:
L'ho comprato alla Upim ed e lo stesso produttore de I provenzali, il Saponificio Gianassi....ma a me non sembra che puzzi...avrò un problema di olfatto ????
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

piciulla24 ha scritto:siiiiiiiiiiiiii il puzzone è lui!!!!!! ;)
:oo: allora capisco tuo marito.

Ma non vi pare troppo verde? C'è qualcosa che non va secondo me.
Non che quello a cubo abbia un odore del genere di quelli a cui siamo abituati per i detergenti, ma mi pare più naturale e meno pungente.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
nena
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/01/2010, 15:32

Messaggio da nena »

alessandra579 ha scritto: ma non so come me lo sono fatta entrare pure nel naso e vi giuro che avevo le lacrime! nemmeno avessi avuto un raffreddore tremendo, aaaaa che bruciore!!!
alessandra hai proprio ragione, brucia un bel pò negli occhi e devo ammettere che l'effetto nelsen piatti si è manifestato anche su di me... :tris:
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Bloodyhands ha scritto::risat: non pretendo che condividiate i miei gusti....
:fiesta: Beh, coincidono con i miei: io immergo letteralmente il naso per sentirne il profumo :bana: ! Mi piace proprio!
Per il resto lo uso 1 volta massimo 2 a settimana dopo l'olio di jojoba; effettivamente mi lascia una leggera patina che poi tolgo con un po' di acqua micellare. Il mio e' al 20% ed e' della tade'.
piciulla24
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/03/2009, 15:01

Messaggio da piciulla24 »

Bloodyhands ha scritto:
piciulla24 ha scritto:siiiiiiiiiiiiii il puzzone è lui!!!!!! ;)
:oo: allora capisco tuo marito.

Ma non vi pare troppo verde? .
non sapevo che non dovesse essere verde... :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

piciulla24 ha scritto:non sapevo che non dovesse essere verde... :?
Potrebbe essere colorato, forse con della clorofilla che è usata proprio per l'intenso colore verde, controlla l'inci.
piciulla24
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/03/2009, 15:01

Messaggio da piciulla24 »

non ho più la confezione chissà se lo trovo online
anita90
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/12/2009, 14:50

Messaggio da anita90 »

ho acquistato questo sapone in erboristeria, il suo contenuto di alloro è pari al 60 %.
ha un profumo che a me piace parecchio, puo sembrare un pò forte, ma sulla pelle non lasciava alcun profumo, peccato [smilie=icon_cry.gif]

Secca veramente troppo, la pelle rimaneva arida e disidratata, non si riprendeva più.
ora uso sapone al latte d'asina alternato con la base lavante dolce (prodotti aroma zone) e va decisamente meglio :)
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Salve ragazze! Dopo un paio di settimane di utilizzo di aleppo con alloro al 20% posso dire che la pelle sta da dio e che non mi sembra particolarmente aggressivo, anche se fa a volte l'effetto piatti sulle mani. Inoltre ho notato che [no linguaggio sms], se mi metto l'olio per il viso o per il corpo (olii medio-leggeri) e poi lavo le mani con l'aleppo, [no linguaggio sms] un po' di olio rimane (niente effetto piatti).
Riguardo l'odore nemmeno il mio ha un odore paradisiaco ma nemmeno "di vacca" e [no linguaggio sms] sulla pelle non si sente dopo. Io lo compro in erboristeria ed è uguale a quello che usa bloodhands, nella seconda foto che ha postato!

Ciauuuuuuu
GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Messaggio da GUY_81 »

Ciao a tutte/i,

dopo che mi è stato consigliato in un altro post volevo provare anch'io a detergermi quotidianamete con il sapone di aleppo invece che con il detergente che sto utilizzando ora.
Prima di comperarlo volevo capire un paio di cosette :mah: :
-Ho la pelle molto grassa e untuosa (ma niente brufoli...x fortuna :)) dite che una percentuale del 16% di alloro potrebbe fare al caso mio o è meglio una % diversa?
-Quali sono gli ingredienti dell'inci che devono assolutamente essere presenti nella saponetta e quali è meglio di no(se ce ne sono)?
-Dopo la detersione con il sapone secondo voi è meglio utilizzare anche un tonico oppure spalmarsi direttamente la cremina quotidiana?

Scusate le molte domande ma prima di cambiare metodo di detersione vorrei capire bene a cosa vado incontro :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47583
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guy, sei dell'81 quindi hai se non sbaglio quasi trent'anni.... e vieni a chiedere cosa aspettarti dalla detersione col sapone? :roll:

Il 16% andrà benone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

GUY_81 ha scritto: -Ho la pelle molto grassa e untuosa (ma niente brufoli...x fortuna :)) dite che una percentuale del 16% di alloro potrebbe fare al caso mio o è meglio una % diversa?
Puoi leggere questo topic ed un altro presente nella sezione commenti sempre sull'aleppo, potrai farti un'idea sulle percentuali e recensioni d'uso.
GUY_81 ha scritto: -Quali sono gli ingredienti dell'inci che devono assolutamente essere presenti nella saponetta e quali è meglio di no(se ce ne sono)?
Puoi consultare il database inci, leggere gli inci delle saponette e farti un'idea di come può essere uno apprezzabile e funzionale.
GUY_81 ha scritto: Dopo la detersione con il sapone secondo voi è meglio utilizzare anche un tonico oppure spalmarsi direttamente la cremina quotidiana?
Puoi leggere il topic sulle 3 biofasi che trovi in alto in questa stessa sezione.
Questa metodica di consultazione del forum ti sarà utile per ogni quesito futuro ;)
GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Messaggio da GUY_81 »

Lola ha scritto:Guy, sei dell'81 quindi hai se non sbaglio quasi trent'anni.... e vieni a chiedere cosa aspettarti dalla detersione col sapone? .
Beh credo che ci siano molte persone più vecchie di me che non sanno gli effetti (e di conseguenza i componenti) di molti prodotti, sopratutto se mai utilizzati.
In realtà io volevo solo dei consigli sul sapone di aleppo in relazione anche al mio stato di pelle da persone che mi sembra lo utlizzino. (a ciò mi sembra anche dedicato questo thread..ma magari mi sbaglio)
Se ho fatto qualche domanda inopportuna mi spiace...
GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Messaggio da GUY_81 »

GUY_81 ha scritto:
-Ho la pelle molto grassa e untuosa (ma niente brufoli...x fortuna ) dite che una percentuale del 16% di alloro potrebbe fare al caso mio o è meglio una % diversa?

Puoi leggere questo topic ed un altro presente nella sezione commenti sempre sull'aleppo, potrai farti un'idea sulle percentuali e recensioni d'uso.
Prima di postare il messaggio mi sono letto tutto il thread e volevo solo avere dei consigli da persone che utilizzano il sapone in relazione alla mia condizione.

GUY_81 ha scritto:
-Quali sono gli ingredienti dell'inci che devono assolutamente essere presenti nella saponetta e quali è meglio di no(se ce ne sono)?

Puoi consultare il database inci, leggere gli inci delle saponette e farti un'idea di come può essere uno apprezzabile e funzionale, per esempio questo
Avevo già notato la recensione di questo prodotto solo che essendo l'unica e con pochi commenti (in realtà solo uno) volevo capire se esistevano altre composizioni migliori.

GUY_81 ha scritto:
Dopo la detersione con il sapone secondo voi è meglio utilizzare anche un tonico oppure spalmarsi direttamente la cremina quotidiana?

Puoi leggere il topic sulle 3 biofasi che trovi in alto in questa stessa sezione.
Questa metodica di consultazione del forum ti sarà utile per ogni quesito futuro Wink
Le 3 biofasi mi saranno sicuramente utili, grazei mille :)
Ultima modifica di GUY_81 il 26/02/2010, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

GUY_81 ha scritto:-Prima di postare il messaggio mi sono letto tutto il thread e volevo solo avere dei consigli da persone che utilizzano il sapone in relazione alla mia condizione.
Questa di solito è una richiesta inconcludente: una volta individuato un prodotto o un trattamento sulla base di esperienze altrui, l'unica è fare prove personali, perchè nessuno potrà stabilire tramite web cosa va bene per te.
Per favore, non quotare per intero i messaggi ai quali rispondi, allunga ed appesantisce inutilmente i topic :)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Ho preso il sapone di aleppo al 30% sabato scorso al naturasì...ne sono molto soddisfatta...

son tornata dalle vacanze con una pelle orribile...piena di brufoli...che nemmeno a 14 avevo...
e già vedo i risultati...brufoli sfiammati...ridotti di parecchio...e la pelle rimane a posto tutto il giorno (a sera ancora non è unta...ho la pelle mista)...

per ora mi trovo decisamente bene...

l'odore non è il massimo...ma sarà che l'ecobio mi ha reso meno schifiltosa e l'ho sopporto alla grande...ed è bicolor...

ovviamente dopo passo il tonico all'aceto

(ringrazio Loki...che mi ha ricordato l'esistenza di questa meraviglia)
femminuccia :)