gel di aloe dopo shampoo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lellina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2007, 8:44
Località: fano

Messaggio da lellina »

Scusate... ma non è che l'effetto ottenuto è quello del gel classico .... capelli bagnati e rinsecchiti???

Io ho i capelli ricci l'effetto del gel o delle spume non mi piace per niente!!! ..... mi piacciono i riccioli definiti, ma non con l'effetto bagnato o simil unto.... e non potrei proprio pettinarli dopo asciugati altrimenti divento come Napo orso capo...... [smilie=trilly-157-icon_r&r.gif] ( per chi lo ricorda!!!)

bacietti!!!

Anto
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

io ho due campioncini della zuccari... non vedo l'ora di provarlo sia sulla cute che sui ricci ^^
merissima

Messaggio da merissima »

lellina ha scritto:Scusate... ma non è che l'effetto ottenuto è quello del gel classico .... capelli bagnati e rinsecchiti???
Anch'io non amo quell'effetto nè sui miei capelli, nè su quelli degli altri :roll: , in particolar modo l'effetto bagnato.
Uso il gel d'aloe a volte prima della piega e a volte dopo. In questo caso aggiungo alla dose di gel un pizzico di crema (qualsiasi) o un goccino...inoino d'olio. E vengono capelli, lucidi, asciutti con ricci definiti.
:)
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

mamma mia ragazze, come son venuti belli!!!!!!!! :yuhu:

ho provato ieri a mettere il gel d'aloe dopo aver lavato i capelli e son rimasti lucidi, in piega perfetta e pettinabilissimi :oo: EVVIVA :D

a chi interessasse, l'iter che ho seguito è stato questo: olio di lino x 30min, shampoo al cocco opassato 2 volte solo sulla cute, balsamo ai semi di lino sulle lunghezze e poi gel d'aloe pre-asciugatura (con 2 gocce di o.e. limone per togliere l'odore malefico del balsamo)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

ne ho messo un goccino e i capelli sono più ricci *-* sembra eh! che bello.. e anche sulla cute.
domanda: ma voi per problemi di forfora/dermatite lo mettete anche nei giorni successivi allo shampo?
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Scusate... ma non è che l'effetto ottenuto è quello del gel classico .... capelli bagnati e rinsecchiti???
Bagnati no, certo sono un pò rigidi, ma ben definiti e non crespi, a me personalmente piacciono così! Poi a differenza del gel che li secca, man mano che va via l'effetto rimangono morbidissimi. Prova!
Tutto scorre nulla rimane uguale
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

Io ho provato una volta, al momento capelli morbidi, poi l'effetto non so se ha continuato perchè gli ho già morbidi di mio o se era un'illusione. Quasi quasi riprovo... però ne va usato tanto, si scioglie subito! e in poco tempo è già scomparso
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

L'ho provato anch'io
Nodi scomparsi :D ora non mi resta che trovare qualcosa che mi sostenga bene il ricciolo senza "effetti strani"
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Mi avete proprio convinto! :)
Ora faccio la prova!
libellulablu
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/01/2008, 10:32

Messaggio da libellulablu »

l'ho acquistato pochi giorni fa, è della naturando e l'ho pagato sui 13 euro.qrrivata a casa ne ho messo un pò sulle punte,risultato:la sera quando li ho pettinati,le punte erano tutte incollate anche se è bastato poco per farle tornare normali. vorrei provare a lasciarlo in posa dopo lo shampoo,ma sono terrorizzata.vabbè male che vada ci metto anche il balsamo...
:fiesta:

volevo aggiungere che negli inci ci sono ingredienti pessimi,quindi sono un po' restia ad usarlo...
Ultima modifica di libellulablu il 15/01/2008, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Ciao ragazze! Ho appena comprato su Mondevert il gel d'aloe della Bioearth! :yuhu: Qualcuna lo usa? Ho intenzione di usarlo quando non ho tempo di preparare il gel ai semi di lino, ne userò poco perché credo che appesantisca. La cosa buona dei prodotti eco-bio è che durano parecchio! Con quel che costano.... :evil:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Landre82 ha scritto:Io il gel d' aloe lo uso come gel . Se non ho bisogno di un fissaggio forte , ne metto un pochino ( non esagerare senò impiastra i capelli !! ) e lo passo dove occorre... da un po l' effetto bagnato all' inizio e per toglierlo basta un colpo di pettine 8)

anch'io faccio così :cin:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Anche io ho comprato quello della Bioearth...8,90€!Ora devo solo decidere come è meglio usarlo! :)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

a me deve arrivare ... potete dirmi l'odore com'è?
io ho adesso quello della equilibra. e puzza! :oo:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Il mio non ha alcun odore!Però non è the beauty seed, ma bioearth (e basta)! si chiama aloe vera gel 99%..se vuoi ti mando foto e inci!

L'ho scelto apposta senza odore!Dovendolo mettere in faccia potrebbe darmi fastidio altrimenti! :mirmo:
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

kikiwrestler2 ha scritto:Il mio non ha alcun odore!Però non è the beauty seed, ma bioearth (e basta)! si chiama aloe vera gel 99%..se vuoi ti mando foto e inci!

L'ho scelto apposta senza odore!Dovendolo mettere in faccia potrebbe darmi fastidio altrimenti! :mirmo:
anch'io ho quello ma un po' di odore ce l'ha :? è leggero ma non è bellissimo, forse ricorda un po' quello dello jalus...però sparisce subito. Io lo uso solo sui capelli profumandolo con l'OE di arancio dolce, ma non so ancora dosarne la quantità, pare non faccia tanto effetto sui miei capelli...forse ne metto poco, chissà :roll:
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Anch'io uso il gel d'aloe.

Lo uso dopo ogni lavaggio (dopo UD e splend'or). Metto una noce di prodotto sulle mani e lo stendo su tutta la lunghezza dei capelli...

Per me è una vera è proprio rivelazione..i miei ricci da sempre crespi sono bellissimi! :100:
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Stavo pensando, chissà ad utilizzarlo come cremina per aiutare il brushing... ma qui ci vorrebbe un'espertona che sappia dire se l'interazione con il phon potrebbe rendere nocivo il prodotto per i capelli...

:rosa:
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

nessuna interazione nociva... col gel di aloe vai tranquilla.. trovatene uno di composizione più semplice possibile.. ;)
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

petulina ha scritto:nessuna interazione nociva... col gel di aloe vai tranquilla.. trovatene uno di composizione più semplice possibile.. ;)
Grazie grazissime (oddio, mi sembro Flanders, il vicino di casa dei Simpson... :roll: )!!!

Stamattina ho provato a metterlo, sostituendo sia la cremina Sunsilk che uso di solito per agevolare il brushing, sia le goccine oleose (Paul Mitchell, un INCI da vomito) che metto alla fine per contenere il crespo.

Devo dire che la resa è molto buona, i capelli sono districatissimi e almeno per il momento piuttosto disciplinati...

L'esperimento continua! :ping:
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)