MIELE PER CAPELLI

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Raperonzolo
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2007, 15:11
Località: Napoli

Messaggio da Raperonzolo »

Si facci sapere :D
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

ciao ragazze ho su da poco più di mezz'ora un impacco che ho fatto con 2 cucchiai di miele, 1 tuorlo, succo di mezzo limone e 1 cucchiaio di olio di cocco...speriamoooooo!
Più tardi vi saprò dire l'effetto! :D:

Edit
: Ho appena finito di asciugare i capelli (li ho ricci)...ho sciacquato l'impacco abbondantemente con acqua calda finchè non è uscita pulita, poi ho fatto un paio di shampoo con shampoo bio e succssivamente uno zic di balsamo quasi bio per pettinare, ancora risciacquo lungo con acqua calda e ultima passata con acqua fredda(come sempre).
Gel di semi di lino+asciugatura con phon tiepido.
Risultato: capelli morbidissimi e voluminosi ma moi aspettavo di meglio :roll:
Per la puzza credo di essermi salvata, anche se annusandoli a pieni polmoni sento un aroma diverso dal solito :D: Speriamo...

Comunque mi piace di più il risciaquo finale con acqua e miele, o il miele diluito nello shampoo.
I giorni successivi allo shampo sono per me quelli decisivi per valutare la bontà o meno del trattamneto.

Ho papirato, scusate! :oops:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
petulina

Messaggio da petulina »

Detto ieri.. fatto oggi!!!
Ho fatto come dicevo ieri la maionese con 1 tuorlo e 1/2 bicchiere diolio oliva. Ho aggiunto 2 cucchiaini di aceto e 2 di miele... L'ho messo sui capelli e lasciato 2 ore circa. Poi ho fatto 1 shampoo solo perchè i capelli mi sembravano già puliti (sarà stato l'uovo non so), balsamo sulle punte e risciacquo con aceto finale.
Risultato.. capelli corposi, morbidi e lucidi. Non puzzano affatto di uovo. :D :D :D :D sono soddisfattissima...
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

illy ha scritto:Risultato: capelli morbidissimi e voluminosi ma moi aspettavo di meglio
smettila di usare acqua calda e avrai di meglio...
poi meglio mettere poco impacco e fare 1 shampoo solo che doverne fare 2 per togliere tutto quello che i capelli non hanno assorbito, sui ricci non va bene. ;)
emita

Messaggio da emita »

Bloodyhands ha scritto:smettila di usare acqua calda e avrai di meglio...
Bloody, ma tu i capelli li lavi con l'acqua fredda? ...
Io li lavo sotto la doccia, già soffro per l'ultimo risciacquo freddo! ...
Ultima modifica di emita il 26/11/2007, 1:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Bloodyhands ha scritto:
illy ha scritto:Risultato: capelli morbidissimi e voluminosi ma moi aspettavo di meglio
smettila di usare acqua calda e avrai di meglio...
poi meglio mettere poco impacco e fare 1 shampoo solo che doverne fare 2 per togliere tutto quello che i capelli non hanno assorbito, sui ricci non va bene. ;)
grazie de consigli... ;) In realtà ho scritto calda ma intendo tiepida e poi alla fine fredda, infatti lavo i capelli a testa in giù altrimenti sotto la doccia morirei dal freddo!!!
Poi ho fatto due shampo non perchè non si era tolto l'impacco ma perchè già di suo li avevo un pò più sporchi.
Comunque ieri sera erano un pò crespini ma credo per via di questo brutto scirocco :? , però oggi no anzi, stamattina appena sveglia ho notato che non si erano schiacciati per niente! :oo:
La prossima volta ho deciso che provo gel di semi di lino+uovo...
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Non ho resistito allatentazione, mai fatto impacchi al miele...così ieri sera ho aggiunto un po' di miele allo splend'or col tappo blu e ho fatto un impacco pre-shampoo, poi shampo bio e risciacquo con aceto.....risultato: anche x me capelli morbidissimi e lucidi! voglio vedere se l'aceto collabora a tenermeli puliti per + di 2 gg....se mi ricordo venerdi sera o lunedi posto la sentenza!!
....Lo shampo bio mi piace ma il 2 giorno sono sporchissimi!

Niente da fare, dopo 2 gg sono sporchi lo stesso, pensavo che l'aceto avrebbe dato qualche beneficio in questo senso ma niente.

Aggiornamento: dopo altri 2 mesi di utilizzo esclusivo di shampo bio i capelli si sono abituati e ora durano anche 3 giorni....confermo, ci impiegano ad abituarsi al bio ma poi ti ricompensano eccome!!!! :fiesta: :fiesta: :fiesta:
Ultima modifica di Lucia il 21/01/2008, 8:18, modificato 1 volta in totale.
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Avete qualche idea per fare questi impacchi anche se si frequenta la piscina?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

si: spiaccicati sulla testa il tuo impacco, metti la cuffia, vai in acqua. Ci vorrebbe però una di quelle cuffie che non si trovano più: hanno un laccio che passa sotto il mento, così non si rischia che scivolino via. Qualcuna le ha mai viste in vendita??? :roll:
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

le cuffie di cui parli non le ho mai viste, però credo siano adatte quelle nuove dell'arena che sono esternamente in silicone e internamente in stoffa. ;)
SerenellaB
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/11/2007, 16:48

Messaggio da SerenellaB »

Siete la mia ultima spiaggia....
Ho intenzione di fare gli ultimi tentativi seguendo le vostre ricette e i vostri consigli....dopo di che....taglierò drasticamente i miei capelli ..... :sacch:
Uff mi sogno persino la notte con i capelli tagliati cortissimi.... :mu:

Ok.... entro il week end sperimento e vi farò sapere i risultati e poi deciderò che fare con questa paglia fritta....

Ora consulto il forum... :mah:
perfectionsearch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2007, 12:43
Località: 5\44\58 - 2c N ii, Castano

Messaggio da perfectionsearch »

salve!!^^
ma il miele deve essere aggiunto ogni volta al balsamo, oppure si può mettere direttamente nella bottiglia e usare ogni volta che si vuole???!!!
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Di volta in volta...se lo metti nel balsamo rischi l'irrancidimento .....
perfectionsearch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2007, 12:43
Località: 5\44\58 - 2c N ii, Castano

Messaggio da perfectionsearch »

:) grazie, lo immaginavo, ma è sempre megio chiedere!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Emifra ha scritto:se lo metti nel balsamo rischi l'irrancidimento .....
Irrancidimento? :oo:

Sei sicura? :mah:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
fiorediluna
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/01/2008, 14:55

wow la farò subito!

Messaggio da fiorediluna »

Mi piacciono un sacco queste maschere!
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

perfectionsearch ha scritto:salve!!^^
ma il miele deve essere aggiunto ogni volta al balsamo, oppure si può mettere direttamente nella bottiglia e usare ogni volta che si vuole???!!!
Forse dico una castroneria, ma il balsamo ha dei conservanti, giusto? Quindi non dovrebbe andare a male.... :mah: o forse si? :mah:
I'm alive at last and I'm full of joy
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Messaggio da Nata batida »

La mia esperienza con il miele è:

maschera con 1 yogurt bianco, 1 tuorlo, 1 cucchiaio di miele, olio di cocco =>capelli stupenTi, scivolosi e morbidissimi

1 cucchiaino di miele in 500 ml di acqua naturale come ultimo risciacquo finale => capelli urendi :?

Continuo con le maschere 8)
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Tagliar, non ne sono sicura, è una reminiscenza di qualcosa letto forse qui nel forum (?)...nel dubbio, comunque, non costa nulla addizionarlo al balsamo di volta in volta...

Comunque la mia esperienza con il miele non è mai stata positiva......meglio il cacao :D:
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

meglio il cacao????

cioè? spiegha un pò.. sta cosa mi piace... metti il cacao nel balsamo?