MIELE PER CAPELLI

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Messaggio da ciuppettina »

ILARIA80 ha scritto:oggi provo miele+olio+yogurt! :100:
io a questo impacco ho aggiunto anche un cucchiaino di cacao e ho tenuto in posa per 20 minuti e poi ho lavato i capelli : il risultato??? Fantastico!!!! :yuhu:
AngielovesWasabi
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2011, 22:10
Località: livorno

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da AngielovesWasabi »

VALEDAVVERO ha scritto:Mescolare un tuorlo di uovo, un cucchiaio di olio e uno di miele allo stato liquido, quindi applicare l’emulsione per tutta la lunghezza dei capelli e lasciare agire almeno per un’ora. Successivamente sciacquare con acqua calda e un po’ di shampoo.
Ho provato proprio oggi questo bell'impacchino, ci ho aggiunto anche del mio...non sò se se ha avuto un effetto benefico, male non ha fatto:un cucchiaino di olio di ricino....ottimo. I capelli sono luci, morbidi, leggeri ma non svolazzanti, fantastici!
AngieLovesWasabi
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

Dopo aver letto, le prime pagine attentamente le altre meno, questo topic ho deciso di provare anche il miele per i miei indomabili capelli. Ma mi chiedevo quale devo scegliere tra il mille fiori e fiori di arancio? non ho travato nulla a riguardo qui, sarebbero entrambi liquidi perchè li ho visti al discount l'ulitma volta che ci sono stata e il prezzo era uguale! Io li ho biondi, non so se cambia anche per il colore, ma secondo voi quale dei due sarebbe più indicato?
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Messaggio da Pallina86 »

°ornellina° ha scritto:...ma secondo voi quale dei due sarebbe più indicato?
Io ho provato con il miele di acacia e mi sono trovata bene.
Penso che con il millefiori non ci siano grosse differenze..fiori d'arancio non so, non lo ho presente >_<
"Success consists of going from failure to failure without loss of enthusiasm." (Winston Churchill)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

°ornellina° ha scritto:.. Ma mi chiedevo quale devo scegliere tra il mille fiori e fiori di arancio?
Puoi usare quello che vuoi, non è la pianta di "provenienza" a fare la differenza ma la composizione che in finale per tutti i mieli è la stessa.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

Si ma infatti chiedevo tanto per avere un consiglio in più! Poi alla fine ho preso quello mille fiori e in più ho preso anche la lecitina di soia, vediamo se riesco a fare un mega impacco pre-lavaggio con queste due cose e in più l'olio d'oliva o un'altro tipo di olio!
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Messaggio da alexyr »

ho appena provato yogurt,miele e cacao (a parte che per un secondo ho pensato di mangiarmelo e di mettere l'olio di mandorle sui capelli) sulla chiona asciutta, tenuto 20 minuti e poi lavato...hanno un ottimo odore, sembrano belli nutriti ma non mi ha fatto impazzire..
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Impacco

Messaggio da marycasi89 »

Ciao a tutte!
Io uso qualche volta un impacco post-shampoo che ottengo mescolando:
1.qualche cucchiaino di balsamo Splend'or al cocco ( la quantità va scelta in base alla lunghezza dei capelli)
2. 2-3 cucchiaini di yoghurt intero
3. 2 cucchiaini di miele (mi raccomando quello economico!!!)
4. olio d'oliva
5. limone

La quantitò dell'olio deve variare a seconda del tipo di capelli:
io che ho i capelli grassi aggiungo solo una goccia di olio d'oliva e un quarto di limone ( il limone è l'ingrediente principale per chi ha i capelli grassi per tende un po' a sgrassarli);
per chi ha i capelli secchi bisogna aumentare un po' l'olio e ridurre il limone.

La maschera va applicata dopo aver fatto lo shampoo con i capelli bagnati; io applico la maschera su tutta la lunghezza e poi attorciglio i capelli bloccandoli con una pinza grande. Tengo in posa per una mezz'oretta, dopodichè risciacquo bene usando una goccia di shampoo.
Avatar utente
Paoletta
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/02/2008, 21:27
Località: Genova

Re:

Messaggio da Paoletta »

peonia ha scritto:o, se si è pigre come me basta sciogliere un po' di miele in un bicchiere con shampoo e acqua: i capelli gradiscono molto! :D:
...e aggiungerci un cucchiaino di olio di cocco!!!! mix: miele+olio di cocco è fantastico!!!!
se un problema ha soluzione, perchè preoccuparsi? Se un problema non ha soluzione, perchè preoccuparsi?
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da marycasi89 »

ma sì, si può provare...
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
Paoletta
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/02/2008, 21:27
Località: Genova

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Paoletta »

Attualmente sulla testa ho un impacco pre shampoo con:
due cucchiai di miele millefiori
un cucchiaio di impacco rigenerante bilba semi di lino
un cucchiaino di glicerina
un cucchiaino di fitocheratina
un cucchiaino di burro di karitè
cinque gocce di pantenolo........
vedremo...... :)


ottimissimo! morbidosi e senza bisogno di balsamo post shampoo, districati e definiti :soddisf:
se un problema ha soluzione, perchè preoccuparsi? Se un problema non ha soluzione, perchè preoccuparsi?
kettys20
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2010, 16:23

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da kettys20 »

Ciao a tutte!!!!
Io sto usando da 2 mesi con molta soddisfazione, splend'or + miele come balsamo, lo tengo in posa 10 minuti, risultato capelli fantastici come mai avuti, morbidi e lucenti, consigliatissimo, vorrei aggiungere anche il cacao ma dicono che come l'olio può scurire i capelli, a voi risulta?
Avatar utente
bimbaste
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2008, 16:35
Località: puglia

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da bimbaste »

mettere il miele sui capelli non bagnati che effetto può dare?avete mai provato? grazie :D
w la vita
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Laura »

bimbaste ha scritto:mettere il miele sui capelli non bagnati che effetto può dare?
Mai provato ma sono certa che li incolli.
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Betulla »

kettys20 ha scritto:Ciao a tutte!!!!
Io sto usando da 2 mesi con molta soddisfazione, splend'or + miele come balsamo, lo tengo in posa 10 minuti, risultato capelli fantastici come mai avuti, morbidi e lucenti, consigliatissimo, vorrei aggiungere anche il cacao ma dicono che come l'olio può scurire i capelli, a voi risulta?
Io sono bionda e uso sia cacao che olii in generosa quantità e non mi hanno scurito!! Se fai troppi impacchi di olio al limite si imbevono e risultano più scuri, basta non esagerare con la frequenza secondo me ;)
Sono curiosa di provare miele con splend'or… Avevo provato il miele negli impacchi ma a me annoda da morire e non ne traggo grandi benefici non capisco perchè… proverò ad usarne meno e ad aggiungerlo al balsamo ;)
kettys20
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2010, 16:23

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da kettys20 »

Grazie betulla, se non scurisce a te che sei bionda figurati a me che sono castana chiara... proverò sicuramente il cacao mi tenta troppo, splend'or più miele oltre che lasciarmi dei capelli fantastici, li lascia anche profumatissimi.
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Betulla »

Prego ;)
Davvero miele e splend'or? Sono molto scettica sul miele, a me impasta da morire e ho l'impressione di non sciaquarmelo più via….
Ho letto che molte lo usano persino da solo :oo:
L'ultima volta l'ho trovato colloso ma forse perchè l'ho usato insieme al burro di karitè, limone e cannella. Mi ha schiarito ma che secchezza…. e che NODI!!!
kettys20
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2010, 16:23

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da kettys20 »

Guarda io prima di provare la pensavo come te, non so come spiegarti ma non risulta colloso perchè si mischia bene allo splend'or, è come se diventasse anche lui liquido, poi viene via tranquillamente come quando uso solo il balsamo, da solo non lo so non l'ho mai provato...
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Betulla »

Ho provato miele e balsamo e mi è piaciuto molto! In effetti non impasta per niente e si risciacqua via tranquillamente. Ho anche aggiunto cacao, cannella, zenzero e due gocce di jojoba e il risultato mi è piaciuto molto :D:
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Tirana »

ho provato anche io miele+splendor e anche miele+balsamo oleo repair e confermo che viene via benissimo :)
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx