Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
alla
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/03/2008, 15:51

Messaggio da alla »

"sai dirmi se "pittura" anche i vestiti in modo indelebile? Per la pelle non sarebbe un problema, in ogni caso si mette i pantaloni e non si vede!! "
Ultima modifica di alla il 18/07/2008, 15:01, modificato 1 volta in totale.
prego che non mi capiti di sopravvivere al mio cervello!
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Secondo me la "cura" più efficace è che lui indossi abiti adatti (mai cavallo basso, mai tessuti riscaldanti come quelli sintetici o ruvidi come il lino) e sopratutto che dimagrisca o rassodi l'interno coscia. Intanto, fossi in lui, userei un talco lenitivo. :roll:
Un tempo conoscevo un ragazzo che decise di affrontare il problema assecondando l'infiammazione convinto che prima o poi le sue cosce si sarebbero arrese ( :oo: ) ... ma non so dirti com'è finita!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Remida ha scritto:..mai tessuti .... ruvidi come il lino) !
Ma il lino non è ruvido! Non mi parlare male del mio tessuto preferito.
mimina
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/05/2008, 16:17
Località: Padova

Messaggio da mimina »

beh, c'è lino e lino...io ho alcuni capi liscissimi e morbidissimi e altri che mi fanno venire un prurito insopportabile per la loro ruvidezza....
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Remida ha scritto:Secondo me la "cura" più efficace è che lui indossi abiti adatti (mai cavallo basso, mai tessuti riscaldanti come quelli sintetici o ruvidi come il lino) e sopratutto che dimagrisca o rassodi l'interno coscia.
Il lino, almeno nella zona dell'interno coscia, a me fa i pallini (e infatti io i pantaloni di lino li liso in quella zona in breve tempo, tanto che spesso mia madre me li rammenda facendoci delle toppe utilizzando il tessuto che taglia quando mi fa l'orlo e che conserva gelosamente) e i pallini lo rendono ruvido = irrazione!! :evil:

Ma a me capita anche con pantaloni di cotone, anche se in misura minore.... praticamente quando smetto di mettere i collant mi si ripresenta il problema :?

Purtroppo, se hai le cosciotte, questo è un problema che può capitare molto facilmente (non parliamo poi di gonna.... senza i collant io non la posso mettere :evil: )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
alla
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/03/2008, 15:51

Messaggio da alla »

ehm... non ha problemi di "cosciotte", anzi: è cintura nera terzo dan di karatè nonchè istruttore di difesa personale e cintura marrone di aikido: le sue cosce sono come quelle del David! :)
E quanto ad abbigliamento, non gli piacciono i pantaloni a cavallo basso che vanno di moda: o veste in jeans classici (ma mai stra attillati) o in tela o in lino quando fa caldo...
prego che non mi capiti di sopravvivere al mio cervello!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

alla ha scritto:"sai dirmi se "pittura" anche i vestiti in modo indelebile? Per la pelle non sarebbe un problema, in ogni caso si mette i pantaloni e non si vede!! "
In modo indelebile no, però in alcuni pantaloni scuri io ho un alone biancastro a livello del cavallo (in estate io la metto tutte le sere all'interno coscia, dopo essermi lavata, per evitare irritazioni, mentre in inverno la uso all'occorrenza), di cui comunque non mi preoccupo perchè quando li indosso non si vede (e, proprio per questo, non mi ci metto d'impegno nemmeno per toglierlo col lavaggio).

Certo che agli uomini che se ne stanno spesso seduti con le gambe spalancate potrebbe notarsi :mah:
Se così fosse, potrebbe metterla la sera prima di andare a letto e poi al mattino lavarsi, anche se sarebbe meglio non farlo.

Io da quando la uso in maniera costante ho risolto tutti i problemi che avevo :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
geo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/08/2007, 16:31
Località: napoli

Messaggio da geo »

Ho fatto una pasta all'acqua, utilizzando amido di riso a posto del talco e aggiungendo 2 gocce di oe di lavanda su 50 gr di crema.Mi chiedo se è necessario aggiungere qualche conservante in quanto c'è l'acqua e l'amido di riso. Per ora l'ho messa in frigo. :D:
Geo
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

C'è anche la glicerina? Se sì, a che %?
tagliar ha scritto:io i pantaloni di lino li liso in quella zona in breve tempo, tanto che spesso mia madre me li rammenda facendoci delle toppe utilizzando il tessuto che taglia quando mi fa l'orlo e che conserva gelosamente
Tanto per andare in OT.... ieri sera ho trovato i miei pantaloni di lino neri lisati... e secondo voi dove???? Proprio lì, all'interno coscia!! :evil: :evil: :evil:

:cry: :cry: :cry:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

E per continuare nell'OT... anch'io del partito "cosciotta rovina-pantaloni"
Un nervosooooooooooooooooo :evil: :evil: :evil:
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
geo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/08/2007, 16:31
Località: napoli

Messaggio da geo »

Si, c'è anche la glicerina. C'è acqua, glicerina, amido di riso e ZnO in parti uguali. :D:
Geo
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

geo ha scritto:Si, c'è anche la glicerina. C'è acqua, glicerina, amido di riso e ZnO in parti uguali. :D:
Allora tranquilla, non servono conservanti! Leggi qui :)

EDIT: ripensandoci però.... :mah:
Io la pasta all'acqua la faccio con talco, che è un minerale, quindi non viene attaccato dai batteri, ma nella tua c'è amido di riso che invece è pappa buona per questi ultimi.
Magari l'alta % di glicerina rende comunque l'acqua indisponibile per i batteri, per cui non ci sono rischi di contaminazione, ma la presenza di amido certamente non le facilita il compito :mah:
Lilli ha scritto:E per continuare nell'OT... anch'io del partito "cosciotta rovina-pantaloni"
Pensa che sto già pensando a quando si liseranno (perchè lo faranno, lo so :evil: ) dei pantaloni viola che sono alla pescatora e che quindi mia madre non mi ha dovuto accorciare, quindi non ci sono pezzi di stoffa avanzati per la riparazione..... come farò tenuto conto che, visto il colore, mai e poi mai troverò qualcosa per tamponare il guaio??? :muro:
Ultima modifica di tagliar il 23/07/2008, 9:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, visto che è fatta geo aggiornaci su quanto ti dura :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
geo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/08/2007, 16:31
Località: napoli

Messaggio da geo »

Grazie Tagliar, infatti era proprio la presenza dell'amido di riso che mi faceva pensare. Beh! non mi resta che provare, in effetti ne ho preparato 2 tubetti, in uno ci ho messo il phenonip e in un altro no,però mi sta venendo il dubbio che magari il phenonip non è emulsionato in quanto non c'è nella pasta una componente lipidica, dovevo metterci un pò di pge o di polisorbato, ma non li ho. Sigh! :?
Geo
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Pensa che sto già pensando a quando si liseranno (perchè lo faranno, lo so :evil: ) dei pantaloni viola che sono alla pescatora e che quindi mia madre non mi ha dovuto accorciare, quindi non ci sono pezzi di stoffa avanzati per la riparazione..... come farò tenuto conto che, visto il colore, mai e poi mai troverò qualcosa per tamponare il guaio??? :muro:
Scusate l'OT ma.... ciò che 2 anni fa temevo sarebbe successo è effettivamente accaduto :cry: :cry:

Sono in lutto!!! :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Messaggio da la Sun »

Tiro su per fare una domanda da novellina quale sono.
Mio marito avendo delle cosce enormi -tutte muscolo, fortunatamente- d'estate col caldo soffre di irritazioni all'inguine e di solito ci metteva la pasta Fissan, ma dopo aver imparato un po' di cose sugli inci non ci penso neanche a fargliela rimettere!! Quindi dato che non sono ancora molto pratica mi son detta: portiamoci avanti e facciamo qualche esperimento di pasta all'ossido di zinco.
Orbene, ieri sono andata in farmacia per vedere se avevano l'ossido di zinco, e la risposta è stata che potevano procurarmelo, ma come minimo 1 kg, e non sapevano nemmeno indicarmi il prezzo. La domanda è: dato che 1 kg sicuramente mi resterà sul groppone per eoni (a suon di paste allo zinco a 10 g alla volta potrei produrle per tutta la mia discendenza fino alla 7a generazione), l'ossido di zinco si conserva perfettamente nei secoli? Oppure dopo un annetto o due mi abbandonerà? Mi conviene comprarne così tanto?
Grazie!
ciò che 2 anni fa temevo sarebbe successo è effettivamente accaduto
Prova a sistemare le parti lise con pezzi di un colore diverso, anche contrastante, che so, verde acido o magenta, e poi aggiungere pezzi di quel colore sulle tasche, sugli orli, sulle ginocchia...

(help: come faccio a scrivere "tizio ha scritto" nella citazione?)
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

@la sun
seleziona la parte che vuoi citare
tasto destro
copia

clicca su quote
incolla
riclicca su quote
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Devi anche mettere ="tizio"

Deve apparire così, ovviamente vanno tolti gli spazi:

[quote = "tizio" ] bla bla bla [/ quote]

e il risultato sarà
tizio ha scritto: bla bla bla
(casomai quota il mio post per vedere meglio :) )
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Messaggio da la Sun »

ah ecco, mi mancavano le virgolette (mettevo solo l'= nella parentesi quadra)
Grazie! :)
rip_scomed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2010, 19:44

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da rip_scomed »

Scusate l'entrata in notturna ma ho un dubbio ^^'
Ho pensato, e magari sto dicendo una castroneria, di spignattare la pasta all'acqua da applicare la sera sui brufoletti. (non ne ho molti, ma la pelle intorno è arrossata e "dolorante" :roll: )
E' una cattiva idea? :oops:
Per quest'uso è meglio il talco o l'amido?
Posso sostituire parte dell'acqua con il gel d'aloe per lenire?
Ne ho anche vista una commerciale che conteneva anche caolino: è una cattiva idea aggiungerne un po'? A che percentuale?
Come attivi in casa ho anche: bisabololo, bacti-pur, vit E e pantenolo, se possono servire :mah:

Grazie a tutte :allah: