pori dilatati.. il mio incubo!!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da solita »

...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Leonard »

Li odio. E comunque lola era come dicevi tu, gli oli minimamente emulsionati o non emulsionati si assorbono prima degli emulsionati. Anche se altri dicono il contrario io ho constatato questo.
Sempre per constatazione personale, gli emulsionanti tipo tensioattivi fanno risaltare di più la lucidità, gli emulsionanti per le creme invece molto di meno.

Contro i gelificanti non ho problemi, solo che nelle creme sono un conto perché si usano prevalentemente gli acrilati, nei sieri in cui si utilizzano le xantane, carragenine etc etc, questi fanno la pellicola e io la odio. A questo punto se non inserisco pantenolo e vitamina C preferisco usare come gelificante il sodio ialuronato, almeno ha un effetto idratante/riparatore migliore e si assorbe molto meglio se paragonato alla xantana.
Cersei
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/12/2019, 16:05
Località: Pavia

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Cersei »

Grazie mille Leonard, visto solo oggi.
Alla fine ho fatto un gel con natrosol e distillato di Hammamelis, con dentro tutto quanto: allantoina, azeloglicina, zinco pca, niacinamide e vitamina C. Sta funzionando molto bene per quanto riguarda i pori e la produzione di sebo. Per quanto riguarda la pelle tesa penso che hai ragione e sia il detergente,uso uno per pelle grassa che forse non è il caso alla mia età. Ma qui non ho idea di cosa utilizzare.
Per la prossima volta provo la tua idea.
Avatar utente
bluangelstars
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2009, 23:18
Località: bergamo

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da bluangelstars »

Incubo e anche a me il caldo e trucco minerale li fa amplificare. Sono terribili da vedere ma sono indice di pelle grassa oppure perdita tono pelle. Io uso limone e si chiudono ma poi si riaprono forse farò un laser. L acido che dicono funziona è il salicilico
Bacionissimi a tutte ANGEL
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Leonard »

Sì, l'acido salicilico è forse l'unico a fare i miracoli.
Anni e anni fa acquistai un pacchetto di 5 sedute distanziate di 3 settimane l'una dall'altra: due a base di mandelico al 50%, 1 a base di salicilico al 20 e azelaico al 20 (totale 40), e le ultime due a base di salicilico 30%. La pelle era su di un altro pianeta, ma sono trattamenti da fare in mani esperte se non si è pazzi come me ahah
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da SsilviaA »

E dopo tempo sono tornati uguali Leonard?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰