Biotema - Juvenilis crema acne

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

baciuck

Biotema - Juvenilis crema acne

Messaggio da baciuck »

Immagine


Biotema - Juvenilis crema acne

Inci: aqua, azelaic acid, c 12 - 20, acid peg-8 ester, sodium hydroxyde, cetyl alcohol, linoleic/linoleic/arachidonic acid, ethyl lactate, dimethicone, cystein acetilated, salicylic, methyl and ethyl and propyl parabens, imidazolidinyl urea, perfume compound, 2-bromo-2-nitropropane 1-3 diol.

La usavo per l'acne un paio di anni fa. Buon effetto sia applicata di giorno che la sera.
Non si trova molto facilmente, e mi chiedevo se valesse la pena cercarla assiduamente o se posso facilmente spostarmi su altre creme :D
oddio... un pò di immondisia ce l'ha :roll:

Grasie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

certo che ha un conservante tremendo, avevano paura che gli andasse a male' Come noterai, grande concentrazione di azelaico, se ne prendi una diversa con concentrazione uguale non credo che cambierà molto.
Non mi chiedere marche che non ho idea, io l'azelaico lo conosco - di nome- solo da pochi mesi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Messaggio da Flikke »

Anche io uso questa crema per combattere la mia acne, associata a dermatite seborroica, mi è stata prescritta dal dermatologo, con l'ordine di usare orientativamente un tubetto al mese! :?
Comunque il suo compito lo fa, contrasta davvero la fuoriuscita di sebo in eccesso e comedoni.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Biotema - Juvenilis crema acne

Messaggio da Flikke »

Scusatemi se sono un pò insistente sull'argomento, ma si riesce a desumere in questa crema quale è la percentuale di presenza dell'acido azelaico? :roll:
Per favore non bastonatemi! :D:
Virginia1992
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2011, 20:02

Re: Biotema - Juvenilis crema acne

Messaggio da Virginia1992 »

Salve, il mio dermatologo mi ha prescritto questa crema a causa del peggioramento della mia acne, accostata al detergente Anfo 3.
I punti neri li sta debellando veramente.
Però ho notato la fuoriuscita di ulteriori brufoli, anzi proprio bubboni che difficilmente riescono ad andare via.
E' da circa un mese che la uso.
A cosa potrebbe essere dovuto questo peggioramento? Forse è aggressivo come prodotto? O sta pulendo in profondità la pelle?
Grazie a chi mi risponderà!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biotema - Juvenilis crema acne

Messaggio da Laura »

Sì la tua ipotesi è plausibile e i bubboni possono essere da reazione irritativa; prova a sospenderne l'uso per una settimana e vedi se i brufoloni regrediscono, in caso affermativo prova poi a reintrodurre il prodotto, applicandolo non più di un paio di volte a settimana per vedere che succede.
Virginia1992
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2011, 20:02

Re: Biotema - Juvenilis crema acne

Messaggio da Virginia1992 »

Molte grazie per la veloce ed esauriente risposta! :)
Farò come mi hai consigliato..speriamo bene!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biotema - Juvenilis crema acne

Messaggio da Laura »

Non dovresti usare altri prodotti in questa settimana di sospensione, solo detersione delicata.
Virginia1992
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2011, 20:02

Re: Biotema - Juvenilis crema acne

Messaggio da Virginia1992 »

Anfo 3 va bene come detergente? L'ho cercato qui sul forum e se ne parla piuttosto bene.
Lasciai 2 giorni senza metter niente sulla pelle e mi sembrava molto più sporca, ruvida, un completo disastro! Proverò ugualmente!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biotema - Juvenilis crema acne

Messaggio da Laura »

Dovresti resistere a non mettere niente per una settimana, sennò non si capisce cosa ti irriti. Sull'Anfo 3 ti dico sul suo topic :)