I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Messaggio da Clara »

Qualcun* di voi ha accennato ad una buona districabilità: altre recensioni d'uso a tal proposito?
Patapao
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2010, 9:46

Messaggio da Patapao »

Qualcuno mi può consigliare se utilizzarla come pre shampoo o come balsamo?
L'ho comprata oggi, l'ho trovata in offerta!
PataPao
barbara191064
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/12/2009, 18:23

Messaggio da barbara191064 »

A me a dire il vero questa maschera non è piaciuta un granchè, se ne metto una dose normale i nodi rimangono intatti, se ne metto tanta i nodi si sciolgono ma poi mi ritrovo i capelli scivolosi e impossibili da mettere in piega, speravo in qualcosa di meglio, comunque credo che la finirò come iimpacco pre shampoo mescolata all'olio di makassar di Fitocose.
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

ormai l'ho quasi finita.
Sono soddisfatta perchè mi toglie quel cresputo che mi fa ridurre di parecchio l'uso della piastra.
I miei capelli sono tinti regolarmente e con schiariture.
Cerco di tenerla in posa più possibile.
va sciacquata tanto ma veramente tanto, di quelle bollicine deve rimanere veramente nulla altrimenti è pesante.
Non mi piace per niente ma proprio per niente l'odore, sa di rancido e per fortuna una volta asciutti non si sente più.
... solo che una volta ho preso la pioggia e l'odore si risentiva. :?

ecco, ora non so se la ricompro per l'estate... per la questione dell'odore e usando praticamente mai il phon.... :roll:

p.s. anche voi ci avete trovato dei puntini piccoli piccoli bianchi più consistenti?
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

al Super ho visto questa maschera, come al solito ero di fretta, ho letto velocemente l' inci e l' ho comprata......poi a casa rileggendo meglio ho visto l' imidazolidinyl alla fine ...mi era sfuggito ... che devo fà i cessori di formaldeide proprio non li sopporto e anche se è il solo ingrediente non verde in un prodotto lo scarto......ma ormai l' ho presa perciò la sto usando e devo dire che il suo lavoro lo fa bene, è piacevole da applicare e da massaggiare sui capelli umidi e vengono proprio bene, e mi chiedo perchè non usare un altro conservante? In ogni caso la trovo un buon prodotto.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Messaggio da marmotta »

Io la uso regoalarmente. E' davvero un ottimo prodotto.
Un consiglio: non abbondate quando la mettete sui capelli. Non fatevi tentare nemmeno se vi pare che il prodotto non districhi e non ammorbidisca abbastanza.
Io la conosco ormai e vi posso assicurare che il suo effetto lo fa dopo l'asciugatura.
Se abbondate con il prodotto finirà inevitabilmente per appesantire i capelli.
Se invece mettete una quantità normale, come per magia dopo l'asciugatura i capelli saranno sofficissimi e non appesantiti.
E' un po' mistero... uso anche l'olio ai semi di lino della stessa marca e quando ne metto poche gocce come leave in sembra che unga da morire i capelli, anche durante l'aciugatura con phon.
Magicamente poi si asciuga da solo dopo una mezzora e i capelli sono perfetti.
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Messaggio da marmotta »

Non mi piace per niente ma proprio per niente l'odore, sa di rancido e per fortuna una volta asciutti non si sente più.
... solo che una volta ho preso la pioggia e l'odore si risentiva. :?
E' l'olio di semi di lino che è contenuto nella maschera ... a me capita soprattutto quando uso l'olio ai semi di lino come leave in... nei giorni a seguire quando faccio la doccia (tenendo i capelli raccolti per non lavarli), l'umidità e il calore fanno sprigionare ancora l'odore non piacevole dell'olio.
Francy90trouble
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/09/2010, 15:33

Messaggio da Francy90trouble »

La uso e mi piace molto..peccato per l'IMIDAZOLIDINYL UREA..cerco di evitare di metterla direttamente sulla cute.Nel complesso svolge bene la sua funzione e ne basta veramente poca..(anche se tendo ad abbondare XD) La consistenza risulta piuttosto "spumosa" ..non è la classica maschera pesante..la tolgo con un po di acqua fredda per rendere i capelli più lucidi.. :)
...Se un sogno ha così tanti ostacoli, significa che è quello giusto...
babbunina
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2010, 0:32
Località: milano

Messaggio da babbunina »

mi piace molto l'odore che lascia sui capelli, me li lucida anche abbastanza credo che la ricomprerò fichè non troverò qualcosa di più bio... ;)
eletti son gli uomini ai quali le belle cose richiamano soltanto la bellezza (o.w.)
PlasticLove
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/05/2010, 18:58

Messaggio da PlasticLove »

ho confrontato l'inci con quello del balsamo provenzali ai semi di lino e a parte la disposizione leggermente diversa degli ingredienti e la presenza nel balsamo di un poliquaternum-11 sono due prodotti identici!

Qualcuno mi sà dire che differenza dovrebbe esserci tra i due a parte il prezzo (maggiore) della maschera?? :mah:
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Guarda plasticlove, forse il balsamo è un attimo (ma proprio di poco) più districante in quanto il polyquaternium rende morbidi e scivolosi i capelli. Ovviamente dipende tutto dalla posizione nell'inci... Se è in alto nella lista ingredienti, però, non prenderlo, il polyquaternium è tutto tranne che "verde"
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
PlasticLove
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/05/2010, 18:58

Messaggio da PlasticLove »

capito!
grazie Julieta
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

PlasticLove ha scritto:capito!
grazie Julieta
Prego, non c'è di che 8)
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
paris
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2009, 22:30
Località: sicilia

Messaggio da paris »

Io la sto usando da 2 settimane e mi ci trovo benissimo, i capelli vengono belli lisci e non serve stare tanto con la spazzola e il fono.
SallyR.
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/09/2010, 9:59

Messaggio da SallyR. »

Funziona ma non è particolarmente districante.
io ho capelli molto crespi,folti,un pò mossi e alcuni sono grossi come i crini del mio cavallo :? questa maschera per me non è abbastanza...
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da lunetta »

Nooo... ho scoperto solo ieri (cercando in un supermercato, e poi leggendo qui nel topic relativo) che la nocepesco non è più in commercio :cry: . Ma come, avevano un prodotto splendido e non lo fanno più?
Se qualcuna le ha provate entrambe, questa può essere (quasi) alla sua altezza? peccato per quell'imidazolynil urea, però!
(Ci sono rimasta malissimo: un mese fa l'ammazzacapelli, facendo i colpi di sole -"obbligati", causa ciocca bianca- mi ha rovinato i capelli alla grande, annullando in un'ora tutto quello che avevo ottenuto con un anno di astinenza da siliconi e cure assidue con prodotti scelti ad hoc :cry: :twisted: . L'unica cosa che li rimetteva un po' in forma, almeno a livello di aspetto, era un impacco doposhampoo con (lo so, le spignattatrici inorridiranno :oops: ) miele, fructis, nocepesco e qualche goccia di olio di lino, tenuto un'oretta: non poteva fare miracoli sulla struttura dei capelli rovinata, ma l'effetto estetico era fantastico, una cosa mai vista! E dava una lucentezza da far invidia ai siliconi! Chissà se funziona anche con questo prodotto? Oggi se riesco lo compro e i prossimi giorni provo, poi vi farò sapere ;)

EDIT certo che l'idea di tenermi per un'ora un impacco con imidazolinyl urea, a contatto con la cute e pure chiuso in una cuffia da doccia occlusiva, non mi piace per niente! Qualche esperta mi potrebbe dire cosa ne pensa?
Avatar utente
aneres
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2011, 13:53

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da aneres »

bella maschera, mi è piaciuta molto.
forse lascia i capelli un filino appesantiti ma sono morbidissimi e in più trovo che abbia un ottimo odore :D
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da ilarsntr »

Ho il cuoio capelluto che si ingrassa facilmente e capelli fini e lunghi ho pensato di fare questa maschera utilizzandolo come impacco pre shampoo caricandola con olio di jojoba? Che ne pensate? Male non ne può fare ma ho paura che sia pesante!
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da dhalila »

di questa maschera adoravo la consistesta che ricorda molto la mousse....spumosa,una favola...però sui capelli non mi sembrava niente di che e non me lo spiego visto le recensioni che ha avuto....non districava, i capelli erano paglia e l'odore non era niente di che...forse era lo shampoo che faceva talmente schifo che questa meravigliosa maschera poteva solo arrendersi e alzare le mani? :roll:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Avatar utente
Tinetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/06/2009, 15:04

Re:

Messaggio da Tinetta »

kimmi ha scritto:Provata e non mi è piaciuta moltissimo...lascia i capelli un pò pesanti e unticci...sono abituata a quella della Garnier Noce & Pesco che mi lascia i capelli leggeri, morbidi e luminosi.
lunetta ha scritto:Nooo... ho scoperto solo ieri (cercando in un supermercato, e poi leggendo qui nel topic relativo) che la nocepesco non è più in commercio :cry: . Ma come, avevano un prodotto splendido e non lo fanno più?
Se qualcuna le ha provate entrambe, questa può essere (quasi) alla sua altezza? peccato per quell'imidazolynil urea, però!
Quindi ricapitolando, questa maschera sembra essere più pesante della nocepesco, che comunque non è più in produzione :oo:
Ad ogni modo per me anche la nocepesco era troppo pesante...devo ancora trovare la maschera adatta a me...forse dovrei orientarmi su di un balsamo, che dovrebbe essere più 'leggero' :roll:
ImmagineImmagineImmagineImmagine