I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ForeverTheKing
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2010, 9:52

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da ForeverTheKing »

Anche io l'ho appena trovata in offerta ...devo ancora provarla ma ne ho sentito parlare davvero bene! :)
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da lunetta »

Tinetta ha scritto: questa maschera sembra essere più pesante della nocepesco, che comunque non è più in produzione :oo:
Ad ogni modo per me anche la nocepesco era troppo pesante...devo ancora trovare la maschera adatta a me...
Scusate l'Ot (se volete cancellate questo post, ma speo che Tinetta prima lo legga).
Tinetta, prova a leggere il topic sulla maschera Garnier hennè ed aceto di mora: da quello che dicono, ha qualche somiglianza con la nocepesco, ma con ingredienti in proporzioni diverse, e quindi più leggera.
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Betulla »

Io ho la maschera dei provenzali al Karitè ed è buona! Questa non l'ho presa perchè temo abbia la stessa profumazione dell'olio ai semi di lino che non sopporto…. Limone sintetico :lol: !! Però anche la profumazione del karitè non mi piace :lol: fortuna che dopo il lavaggio scompare…..
Avatar utente
Tinetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/06/2009, 15:04

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Tinetta »

lunetta ha scritto:
Tinetta ha scritto: questa maschera sembra essere più pesante della nocepesco, che comunque non è più in produzione :oo:
Ad ogni modo per me anche la nocepesco era troppo pesante...devo ancora trovare la maschera adatta a me...
Scusate l'Ot (se volete cancellate questo post, ma speo che Tinetta prima lo legga).
Tinetta, prova a leggere il topic sulla maschera Garnier hennè ed aceto di mora: da quello che dicono, ha qualche somiglianza con la nocepesco, ma con ingredienti in proporzioni diverse, e quindi più leggera.
Ora potete anche cancellarlo, ho letto! :D:
Grazie mille lunetta! :winkle: la Garnier aceto di mora l'ho già provata l'anno scorso prima della Nocepesco (è molto che bazzico in questo forum e sono una lettrice compulsiva hihi), come consistenza andava bene ma non ne sopportavo il profumo, non mi piaceva sentirmelo sui capelli :roll: lo so sono difficile da accontentare, ad esempio la nocepesco ha un profumo molto buono...cioè aveva, è un dramma che l'abbiano tolta dal mercato :oo:
Chiuso OT
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Amechan »

Io questa maschera la adoro :D: non solo l'odore e la consistenza in mousse mi fanno impazzire, ma mi lascia i capelli morbidissimi e per niente appesantiti (i miei sono grossi e doppi, poche cose al mondo li appesantiscono!). L'unica cosa è che me li rende anche molto vaporosi, e io cerco sempre prodotti che li ammoscino un pò :D: però ci passo volentieri sopra...peccato davvero per quell'imidazolynil urea, però! :fangule:
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da ilarsntr »

Amechan ha scritto:. L'unica cosa è che me li rende anche molto vaporosi
lo stesso effetto l'ho riscontrato anche io
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da ambrus »

Io odio l'odore di quesra maschera... forse perchè una volta terminata una confezione ne ho subito riacquistata una nuova abbinata anche allo shampoo, ma adesso proprio mi da fastidio la profumazione :evil:
picciosa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2010, 22:43
Località: Prov. Milano

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da picciosa »

La uso ormai da un anno; ne ho provate anche altre naturali, ma questa è decisamente quella con cui mi trovo meglio.

Io la uso principalmente come balsamo, quindi la applico dopo ogni lavaggio e la risciacquo, ottenendo dei capelli mordibi e lucidi; comunque funziona bene anche come impacco pre-shampoo, magari abbinata a qualche olio (ad esempio, l'olio di ricino).

Consigliatissima!!!
Meglio avere rimorsi che rimpianti
kastaliarock
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/11/2011, 0:15

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da kastaliarock »

Ragazze mi avete fatto davvero venire voglia di provare questa maschera!!!domani torno in Italia e penso proprio che farò un po' di scorta!....è un po' che cerco una maschera "verde" che non mi prosciughi il portafoglio! :)
libellulablu
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/01/2008, 10:32

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da libellulablu »

per me sia questa che quella al karitè non sono niente di particolare!non sono particolarmente districanti nè tantomeno nutrienti,non lasciano un gran profumo,insomma,le ho provate ma non credo che le riacquisterò,anzi,devo decidermi a terminare l'ultima rimasta.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da nutella »

picciosa ha scritto:La uso ormai da un anno; ne ho provate anche altre naturali, ma questa è decisamente quella con cui mi trovo meglio.

Io la uso principalmente come balsamo, quindi la applico dopo ogni lavaggio e la risciacquo, ottenendo dei capelli mordibi e lucidi; comunque funziona bene anche come impacco pre-shampoo, magari abbinata a qualche olio (ad esempio, l'olio di ricino).

Consigliatissima!!!
Anch'io la uso come impacco pre-shampoo con un po' di olio di ricino! Mi piace il risultato!
Però non sopporto l'odore... :duro:
Joeyuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Località: Palermo

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Joeyuzza »

nutella ha scritto: Anch'io la uso come impacco pre-shampoo con un po' di olio di ricino! Mi piace il risultato!
Però non sopporto l'odore... :duro:
nutella quando fai l'impacco e dopo fai lo shampoo, usi balsamo?
MIAU
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re:

Messaggio da Kalopsa »

cucu62 ha scritto: va sciacquata tanto ma veramente tanto, di quelle bollicine deve rimanere veramente nulla altrimenti è pesante.
...infatti mi sa che chi la sente pesante-appiccica-unticcia è, molto probabilmente, perchè non la sciacqua a dovere e/o ne ha messa troppa. E' un errore comune e spesso non ce ne rendiam nemmeno cnto: c'è chi lo fa consapevolmente (=voglio che ne resti un pelino sui capelli) e chi, invece, a tatto con la capigliatura bagnata ha l'impressione di aver sciacquato abbastanza, quando invece è ancora tutto lì.

L'odore non mi ispira un granchè anzi... ma la consistenza è proprio piacevole..
E poi sì, districa davvero poco (ma è una maschera, non un balsamo ;)), non fa l'effetto scivoloso quando si sciacqua, però ad asciugatura ultimata il capello è egualmente molto disciplinato e pettinabile.
merlinamorgi
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/11/2011, 11:29

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da merlinamorgi »

L'ho provata.. Come balsamo dopo shampoo no, non mi è piaciuta ... Li appesantisce e si sporcano dopo un giorno ..
Messa da parte per un po', ho letto i commenti e l'ho provata come maschera quando vado in piscina prima di indossare la cuffia .. Riduce l'effetto capello disidratato che mi crea il cloro della piscina aggiunto al Phon della piscina che secca al massimo i capelli ..
Il prezzo non me lo ricordo, l'ho presa mesi fa ..
:)
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da nutella »

Joeyuzza ha scritto:
nutella ha scritto: Anch'io la uso come impacco pre-shampoo con un po' di olio di ricino! Mi piace il risultato!
Però non sopporto l'odore... :duro:
nutella quando fai l'impacco e dopo fai lo shampoo, usi balsamo?
Ciao, scusami ho visto solo ora la domanda!
Sì, io faccio l'impacco, poi lo shampoo, e poi metto anche il balsamo... In genere lo splendor al cocco...
Joeyuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Località: Palermo

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Joeyuzza »

nutella ha scritto: Ciao, scusami ho visto solo ora la domanda!
Sì, io faccio l'impacco, poi lo shampoo, e poi metto anche il balsamo... In genere lo splendor al cocco...
tranquilla! a dire il vero ormai l'ho acquistata e fatte tutte le prove del caso! ma grazie lo stesso!
già che sono qui do il mio contributo: odore a parte mi piace tanto, non resta sui capelli (dopo aver letto tutto il topic ho capito che bastava usarne poca e sciacquare bene). lo usata come impacco pre e post shampoo.
MIAU
cucciolottafr
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2012, 0:48

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da cucciolottafr »

l'ho provata non mi è piaciuta molto...non ho visto grandi differenze!!!Anche un pò pesante...
lullina1989
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/06/2012, 15:03

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da lullina1989 »

ciao ragazze...!!!io la sto usando da un mesetto e volevo sentire qualke parere..a dir la verità io mi sto trovando molto bene perche avendo i capelli ricci me li districa e ammorbidisce ed era proprio quello che volevo ...da un effetto setoso!!io li ho abbastanza lunghetti e quindi tendono un pò ad appesantirsi e non penso sia dovuto alla maschera!spero!!!!;)
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Savanita »

Sto usando questa maschera da circa 3 settimane: i miei capelli sono piuttosto grossi e un pò sfibrati dalle tinte: devo dire che fino a questo momento sono soddisfatta: capelli morbidi, ben districati. Buon rapporto qualità/prezzo
Ophelia.90
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/08/2012, 19:29

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Ophelia.90 »

Uso questa maschera da un bel po', l'ho ricomprata recentemente... E io devo dire che mi ci sono sempre trovata bene. Una delle migliori che abbia mai provato. La uso una volta a settimana circa, la tengo su dai 20 ai 40 minuti a seconda di quanto tempo ho. I miei capelli sono reduci da una decolorazione abbastanza aggressiva, ora sto cercando di lasciarli riposare e questa maschera devo dire che mi lascia i capelli piacevolmente morbidi e lisci. Sono contenta di vedere che è un buon prodotto.