Garnier - Clean Sensitive Struccante bifase 2 in 1

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Garnier - Clean Sensitive Struccante bifase 2 in 1

Messaggio da violablu »

Immagine

Garnier - Clean Sensitive Struccante bifase 2 in 1 Speciale Waterproof


Per occhi e viso
Pelli sensibili e reattive
Senza profumo, senza alcool, non grasso

Come agisce?
Lo Struccante bifase 2 in 1 Speciale Waterproof di Garnier Clean Sensitive associa un estratto vegetale alla vitamina B5 addolcente in una formula bifase che unisce l'efficacia struccante degli olii (fase blu), alla freschezza intensa di un tonico (fase trasparente) in un solo gesto.

Risultato
Senza residui di trucco, perfettamente struccata, la pelle ritrova la sua morbidezza e il suo comfort naturale.

Come si usa?
Agitare il flacone per miscelare le 2 fasi. Struccare viso, occhi e collo con l'aiuto di un batuffolo di cotone imbevuto di prodotto. Ripetere l'applicazione fino ad ottenere una pelle perfettamente pulita.


200 ml - 4,60 Euro


INCI

Aqua/Water, Cyclopentasiloxane, Isohexadecane, Isopropyl Palmitate, Panthenol, Rosa Centifolia/ Rosa Centifolia Flower Water, Dipotassium Phosphate, Poloxamer 184, Polyaminopropyl Biguanide, Potassium Phosphate, Sodium Chloride, CI 61565/ Green 6 (F.I.L. B26656/1).


PAO 6 mesi


Lo so che c'è un silicone al secondo posto..... :oops:
L'ho preso oggi e non l'ho ancora provato, cercavo uno struccante bifasico per occhi e mi sono imbattuta in questo che in teoria dovrebbe essere adatto anche al viso.
Fa proprio schifo? Se mi risulterà delicato sugli occhi lo userò solo per questo, tra l'altro il rapporto quantità - prezzo è buono rispetto agli altri struccanti bifasici.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se il prezzo è buono ti conviene prendere questo visto che mi risulta siano fatti tutti alla stessa maniera.

La fase trasparente è acqua con disciolto l'orrendissimo tensioattivo poloxamer (bello irritante) e le altre cose idrosolubili, mentre la parte blu è il silicone, le cose grasse, il colorante. Strucca quanto può fare un dischetto di cotone inumidito con acqua e qualce goccia d'olio. A me risulta che questo tipo di struccanti brucino gli occhi e non tolgano bene il trucco lasciando sempre una patina unta sulla pelle, altre ci si trovano benissimo, non sperimentano irritazioni e dicono che strucca.

Aspetto recensioni d'uso.

(e ho la vaga idea di averlo già visto questo inci). :mah:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Lola ha scritto: (e ho la vaga idea di averlo già visto questo inci). :mah:
Cioè dici che altri prodotti già postati hanno lo stesso inci?
Nel frattempo, ho cominciato a usarlo, strucca benissimo e non mi brucia gli occhi, cosa rara visto che i miei sono molto sensibili, tendono alla congiuntivite e sopportano le lenti a contatto. ;)
In effetti lascia una vaga sensazione di unto, ma io risciacquo sempre e sono a posto. Certo, a 'sto punto sarebbe più pratico prendere direttamente uno struccante a risciacquo.... :mah:
Appena sbloccherete la sezione metterò l'inci di uno struccante occhi economicissimo con cui mi sto trovando altrettanto bene (colleziono struccanti, in pratica ;) ).
Grazie Lola!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
m89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2010, 13:04
Località: Napoli

Messaggio da m89 »

Lola dici che può essere la causa di brufoli sulle guance che mi sono usciti ultimamente e mis tanno facendo impazzire??? Io ho sempre avuto una pelle impura, sia chiaro (mista con lucidità in zona T) .. ma di brufoli, oltre che sulla fronte (:evil: ) e qualcuno sul mento in fase ovulatoria non ne ho MAI avuti in altre zone del viso, perchè appunto sono "normali".
Il bello è che ne avevo un altro di scorta nell'armadietto, ma non mi va di riutilizzarlo ora che la situazione è notevolmente migliorata non usandolo (non mi son truccata x 2 sett causa esame).. non me la sento! ma nemmeno vorrei buttarlo, non so.
cosa posso utilizzare per struccarmi il viso?
Sibeal
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/10/2010, 15:26

Messaggio da Sibeal »

Io da quando utilizzo un bifasico banalebanale creato da me (acqua di rose + olio :D ) non lo utilizzo più, ma ammetto che rispetto ad altri struccanti iperfamosi che costano 4 volte tanto...questo fa il suo. Ho gli occhi delicati e non mi ha mai bruciato gli occhi, inoltre strucca benissimo. E' ovvio che poi la sensazione siliconica rimane, infatti mi lavavo subito dopo.
cucciolottafr
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2012, 0:48

Re: Garnier - Clean Sensitive Struccante bifase 2 in 1

Messaggio da cucciolottafr »

io lo sto usando e ho la pelle mista un pò impura...non brucia per niente gli occhi strucca benissimo con una sola passata...all'inizio da l'effetto unto ma poi risciacquando con l'acqua e le spugnette si toglie tutto e infine applico il l'acqua di rose come tonico e la crema...per me è valido!!!