La texture della pelle

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re:

Messaggio da ilarietta.80 »

kaya ha scritto:mi accodo anch'io .... ho lo stesso problema mi sa e, non su tutta la guancia, ma sulla zona vicino al naso :? ho la pelle ispessita e i pori dilatati e anch'io stò peggio con il fondotinta....uno schifo insomma
Idem.. da quando uso i prodotti bio sono migliorata. Rimane la zona vicino al naso di "livellare"! Effettivamente è da tanto che non uso il salicilico.. forse è arrivata l'ora di riutilizzarlo :twisted:
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: La texture della pelle

Messaggio da Mela89 »

Su di me il salicilico fa miracoli. Ormai sono abituata ad usarlo ciclicamente per migliorare la grana e l'aspetto della pelle. Poi non mi dà neanche particolari reazioni di secchezza, quindi è perfetto.
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: La texture della pelle

Messaggio da ilarietta.80 »

Se devo essere sincera, facevo anche io così. Poi ho smesso senza un particolare motivo.
Posso chiederti cosa usi? La brufocrema mi tenta perchè contiene salicilico.
Un dubbio: usare creme corpose, nutrienti, può contribuire all'effetto buccia d'arancia in viso?
Grazie
Ila
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: La texture della pelle

Messaggio da Mela89 »

Secondo me sì, o meglio credo che usando una crema troppo grassa si favorisca la formazione di punti bianchi e neri e quindi non si faccia altro che peggiorare la grana della pelle. Poi ovviamente dipende anche dal tipo di pelle, la mia è grassa quindi non ha bisogno di grande nutrimento. Se la pelle è disomogenea a causa della secchezza è un altro discorso.

Io uso un prodotto che mi è stato consigliato dal dermatologo, Salax mousse. Non è un prodotto di certo ecobio, ma mi trovo molto bene. Mi pare abbia salicilico al 2%.
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
Ultraviolet83
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/05/2012, 19:43
Località: Parigi

Re: La texture della pelle

Messaggio da Ultraviolet83 »

Anche la mia pelle é così: non liscia, con pori dilatati e microbrufolini vsibili in controluce sulla fronte.
L'unico prodotto che riesce a nascondere il misfatto, é un fondotinta revlon pieno pieno di schifezze; quindi pazienza, mi tengo sta pelle. Il salicilico mi tenta, lo aggiungo nella lista desideri!
Non, rien de rien,
Non, je ne regrette rien!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: La texture della pelle

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho chiesto consiglio a Bio Pietro. Crema alle ceramidiper la pelle mista/sensibile e jalus spot per pelle ispessita con pori dilatati ai lati del naso.
Di giorno userò la crema e la sera jalus (va usato da solo).
:amour:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: La texture della pelle

Messaggio da ilarietta.80 »

Eccomi! Venerdì sono andata da Bio Pietro a Cusago ed ho acquistato i prodotti suggeriti (jalus spot non era disponibile, arriverà tramite corriere). Mi sono resa conto che avere la pelle sensibile e mista complica un po' la scelta della crema base perchè se troppo leggere la pelle tira, se troppo pesante, invece, niente effetto tiraggio, ma la pelle della zona naso/ali del naso ne risente (pelle ispessita, qualche punto nero, pori dilatati).
Negli scorsi giorni ho trovato in casa un campioncino di jalus spot bello pieno. Ho applicato il prodotto di sera nella zona interessata (4 sere). La grana della pelle è migliorata; i ponfi rossi si sono ridotti di dimensioni (è come se si stessero riassorbendo). L'aspetto "negativo" è che come segnalato sul sito, nei primi giorni di trattamento di jalus spot sono più visibili alcune impurità della pelle come i comedoni o punti neri.
La combinazione jalus gel cristallino + ceramidi mi sembra ottima.
Poi recensirò meglio negli appositi topic. Volevo solo segnalare che la combinazione dei prodotti mi sembra più che buona.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: La texture della pelle

Messaggio da MissMartina »

ilarietta.80 ha scritto:Ho chiesto consiglio a Bio Pietro. Crema alle ceramidiper la pelle mista/sensibile e jalus spot per pelle ispessita con pori dilatati ai lati del naso.
Di giorno userò la crema e la sera jalus (va usato da solo).
:amour:
Io uso salipil mask per quel problema ed è un portento!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: La texture della pelle

Messaggio da °iside° »

anch'io ho per pelle ispessita con molti pori dilatati vicino al naso, una mia conoscenza ha lo stesso problema e mi ha parlato del clarisonic (lei ha il mia)che le avrebbe fatto rinascere la pelle...adesso sono curiosa pure io, visto che non ho trovato nulla di efficace per attenuarli, solo che temo l'ennesima sola :roll:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: La texture della pelle

Messaggio da ilarietta.80 »

MissMartina1981 ha scritto:
Io uso salipil mask per quel problema ed è un portento!
E' aggressiva come maschera? Posso chiederti il prezzo?
Grazie

@°iside° : cos'è Clarisonic? Grazie
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: La texture della pelle

Messaggio da MissMartina »

Ilarietta e' aggressivo il prezzo! 32,90 euro per 8 bustine monodose (con tappino) che io faccio durare ciascuna 3 volte!
È della Canova, la trovi in farmacia.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: La texture della pelle

Messaggio da Mela89 »

Clarisonic è una specie di "spugnettina rotante" che si passa sul viso, credo con un detergente. Dovrebbe avere un'azione detergente e scrubbante. Io pensavo fosse una cosa abbastanza inutile, infatti non ne avevo preso in considerazione l'acquisto...ma ora.. :roll:
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: La texture della pelle

Messaggio da MissMartina »

Mela89 ha scritto:Clarisonic è una specie di "spugnettina rotante" che si passa sul viso, credo con un detergente. Dovrebbe avere un'azione detergente e scrubbante. Io pensavo fosse una cosa abbastanza inutile, infatti non ne avevo preso in considerazione l'acquisto...ma ora.. :roll:
E costa un botto!!!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: La texture della pelle

Messaggio da °iside° »

mela esatto, io non ne sono molto informata (so che esiste da sabato sera...) :nonso: , ma emette anche delle vibrazioni, che appunto la rendono diversa dalle solite spazzole per la pulizia del viso...girando in internet la cosa che più mi ha sorpreso è il prezzo, si va dai 140€ in su :oo:
comunque quello di cui parlo è questo (ma penso che tutti i modelli funzionino allo stesso modo):
http://www.clarisonic.com/shop/sonic_sk ... ku1=100140